Arrivano i nuovi motori BMW

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Da far sapere ai nuovi.
La Toyota sta sostituendo i propri motori 2.0 e 2.2 da 124 e 150 cv con i propulsori di origine BMW da 1.6 di cilindrata. La prima Toyota a beneficiarne sarà la Verso, poi seguiranno gli aggiornamenti su altre vetture comprese le nostre Rav. Secondo primissime prove si ottengono riduzioni di consumo ed emissioni di circa l'8%; anche la distribuzione dei pesi, dovuta alla minore massa del motore, dovrebbe avvantaggiarsene.
 
Mah, l' 1.6 Diesel da 112 Cv della BMW lo posso capire su un' auto del segmento C ma non certo sul RAV che ha una massa piuttosto consistente!

Se Toyota vuole proprio pensionare i suoi 2.0 e 2.2 D-4D allora scelga il 2,0 della BMW che è disponibile in varie potenze: 143, 163, 184 e addirittura 218 Cv. :blink:
 
Più o meno si conoscono i tempi ?
Soprattutto per chi avrebbe intenzione di prendere una Rav nei prossimi mesi.
 
Mah, l' 1.6 Diesel da 112 Cv della BMW lo posso capire su un' auto del segmento C ma non certo sul RAV che ha una massa piuttosto consistente!

Se Toyota vuole proprio pensionare i suoi 2.0 e 2.2 D-4D allora scelga il 2,0 della BMW che è disponibile in varie potenze: 143, 163, 184 e addirittura 218 Cv. :blink:

Concordo. Conosco il 2.0 BMW e l'ho rovato bene nella versione 163 , davvero gran bel motore.
 
Il tempo dei cavalli è finito!

Stiamo andando avanti... tornando indietro, ma in meglio! :wacko:

Una Giulia (che era l'auto dei desideri) era 82 cv.
Una Alfetta 120 cv (ma era 1750/2000 a benzina di cilindrata).
La prima Golf 50 e 54 cv;
Ecc,ecc,ecc.
Oggi appena dici "mi compro la macchina"...la domanda è : Quanti cavalli?

Ma quali azzi di cavalli....:wink_smil

Ma per dindirindina, l'abbiamo capito o no, che ridurremo sempre di più cilindrate (e cilindri) e potenze!?!?


Turbo permettendo...giù cilindrata, buon compromesso di potenza!
 
Anche i nostri genitori mangiavano patate e pane e cipolla ed erano soddisfatti: oggigiorno prova a darli ai tuoi (nostri) figli....... :biggrin2:
 
Lassa perde, mio figlio quando faccio pasta e patate..sbrocca!
E poi non ti dico...le uova in camicia con la cipolla...ri-sbrocca!

Torniamo ai cavalli...mo che mi arriva il 1300 VVTI con 100 cavalli...CEEEEENTO CAAAAVALLIIIII...avete capito bene è tutta potenza :rm_shifty...oppure sono un miserabile.

Azz... ho più cavalli della Giulia!
 
Per me valevano più gli 82 Cv "liberi" della Giulia che i 100 Cv Euro 5 del 1300 Toyota (e degli altri)!

A proposito della Giulia 1300 da 82 Cv: l' ho avuta ma poi ho sostituito il carburatore doppio corpo con i 2 carburatori doppi della GT :wink_smil, dopo un pò in autostrada ho forato un pistone :blush: ed ho così sostituito il 1300 con un 1600 di recupero :biggrin2:.

Altri tempi.....
 
Altri tempi si...oggi non sanno riparare manco una gomma i "moderni" automobilisti!

E se non comprano minimo 130 cv, sono dei miserabili!

Pure io ho avuto una Giulia, era di Napoli!

Scherzi a parte, era verde , 1300 Super...rubata pure lei, ci fecero una rapina e non l'ho mai più trovata.
Anni belli, solo e già per il fatto che avevo 20 anni!
I cavalli ce li avevo sotto..diciamo, ecco, insomma ...dove ora ciò quattro ciucci e un mulo mezzo morto! :smile:

Scherzo un po', scusatemi ma sto nervoso!
 
Ultima modifica:
pane e cipolla :77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:

che la fai a fare la benzina .....uahahahahahah potresti andare a fiata :biggrin2::biggrin2::biggrin2::bleh::bleh::bleh: il motore a fiatella


er Pomata : ""sarvate Mandraghe sta arriva mi sorella uhahahahahahahhaah

io mi tengo il mio 150 cv e quai a chi me lo tocca :wink_smil

Buon RAV PEOPLE
 
Beh... La cosa buona delle motorizzazioni piccole e efficienti (senza esagerare con i kw) è il bollo più accessibile....

Io mi sparo 430€ l'anno...... (130kw)

Con il 150cv quant'è?
 
Verso con motore BMW

Oggi su un programma rai hanno presentato la Verso con il motore BMW 1600. Forse tra qualche giorno dovrebbe essere in vendita. Ma personalmente non sono molto contento , preferisco i motori Toyota....:no:
 
Oggi su un programma rai hanno presentato la Verso con il motore BMW 1600. Forse tra qualche giorno dovrebbe essere in vendita. Ma personalmente non sono molto contento , preferisco i motori Toyota....:no:
E già in vendita da qualche settimana...:bohhhh
 
Indietro
Alto