arriva!

vanzo2001

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
20
Località
massa lombarda
sabato prossimo salvo imprevisti arriva!! ho fatto una brevissima prova su strada nei giorni scorsi. prima volta su un'auto ibrida quindi troppe le differenze per dare al momento giudizi dinamici. Come linea incanta.
A breve posterò le impressioni di guida
 
sabato prossimo salvo imprevisti arriva!! ho fatto una brevissima prova su strada nei giorni scorsi. prima volta su un'auto ibrida quindi troppe le differenze per dare al momento giudizi dinamici. Come linea incanta.
A breve posterò le impressioni di guida

Ciao.... curiosità quando l'hai ordinata?
 
anche la mia dovrebbe arrivare a giorni...ho avuto la fortuna di comprare una chr che era già in ordine (e la fortuna è stata proprio che in ordine c'era la lounge grigio scuro met), quindi ordinata sabato scorso, arrivata oggi, devo però attendere omologazione gancio traino.
il venditore mi parlava di marzo/aprile per ordini "nuovi".
 
delucidazioni , secondo voi....

sabato prossimo salvo imprevisti arriva!! ho fatto una brevissima prova su strada nei giorni scorsi. prima volta su un'auto ibrida quindi troppe le differenze per dare al momento giudizi dinamici. Come linea incanta.
A breve posterò le impressioni di guida


Salve
ho stipulato il contratto il 1°ottobre , credo sia stato il primo giorno utile dal lancio promo previsto entro il 31 dicembre.
Ho scelto una Style Hybrid , solo che il primo giorno d'acquisto cioè il 1° ottobre l'addetto alle vendite era in difficoltà sopratutto con gli optional in quanto è riuscito ad inserire solo il tech pack mentre non riusciva ad inserire nella configurazione del contratto varie opzioni da me scelte tipo il navigatore e sensori di parcheggio anteriori. Cosa che ho fatto aggiungere quando ci sono ritornato per il test drive il 19 novembre.
Adesso a me dissero che le consegne erano previste per fine dicembre, massimo primi di gennaio o alla metà di quel mese.
Oggi leggo dei post sui vari social del 30 gennaio per chi ha stipulato i primissimi di ottobre.
Spero vivamente che non tardino cosi tanto, perché nel frattempo sono rimasto appiedato....:no:

poi un'altro dubbio, sul fatto che abbia fatto inserire quei due optional dopo 40 giorni dal contatto....

Prima dell'inizio delle festività natalizie mi recherò in concessionaria per richiedere eventuali altre info.

Voi che ne pensate?

Ciao
 
Salve
ho stipulato il contratto il 1°ottobre , credo sia stato il primo giorno utile dal lancio promo previsto entro il 31 dicembre.
Ho scelto una Style Hybrid , solo che il primo giorno d'acquisto cioè il 1° ottobre l'addetto alle vendite era in difficoltà sopratutto con gli optional in quanto è riuscito ad inserire solo il tech pack mentre non riusciva ad inserire nella configurazione del contratto varie opzioni da me scelte tipo il navigatore e sensori di parcheggio anteriori. Cosa che ho fatto aggiungere quando ci sono ritornato per il test drive il 19 novembre.
Adesso a me dissero che le consegne erano previste per fine dicembre, massimo primi di gennaio o alla metà di quel mese.
Oggi leggo dei post sui vari social del 30 gennaio per chi ha stipulato i primissimi di ottobre.
Spero vivamente che non tardino cosi tanto, perché nel frattempo sono rimasto appiedato....:no:

poi un'altro dubbio, sul fatto che abbia fatto inserire quei due optional dopo 40 giorni dal contatto....

Prima dell'inizio delle festività natalizie mi recherò in concessionaria per richiedere eventuali altre info.

Voi che ne pensate?

Ciao



Ciao io ho ordinato la Lounge hybrid con quasi tutti gli optional il 14 Novembre, và in produzione il 19 dicembre e consegna il 20Gennaio. Se chiami il concessionario loro hanno possibilità di vedere in tempo reale lo stato dell'ordine.
 
arrivata!!!

Allora, ritirata sabato, 1.8 style.
Beh....bellissima! devo dirlo!!
Posizione di guida ottima, trovato subito feeling giusto, funzionale il supporto lombare elettrico
Sterzo preciso, sensibile al punto giusto, morbido quanto basta.
Interni stupendi, materiali appaganti.
Guida: prima volta con un auto ibrida e cambio non manuale. Sensazioni quindi influenzate da questi aspetti.
Tutto sembra essere stato fatto per guidare con fluidità, non lentamente ma in modo rilassato. Ho percoso circa 200 km di cui una ottantina in autostrada a velocità di 110 km/h, una 15cina in città e il resto in guida extraurbana. Consumo rilevato dal computer di 4,3 l/100km, con guida indubbiamente tranquilla anche perchè auto appena ritirata....
Mi piace veramente tanto!!!
Piccolo aneddoto arrivati al casello il casellante l'ha guardata attentamente facendo scorrere lo sguardo dal davanti al dietro per un paio di volte. Pago e riparto. Mia moglie mi seguiva con la sua auto utilizzata per andare a prendere la mia, dopo alcune centinaia di metri non la vedo dietro di me e mi fermo lato strada per aspettarla. Arrivati a casa mi dice: "sai perchè ero rimasta indietro"? "il casellante mi ha bloccato dicendomi ha vista la macchina davanti alla sua? ma che meraviglia era? mai vista prima d'ora"
Beh...sono soddisfazioni anche quest no??
 
Allora, ritirata sabato, 1.8 style.
Beh....bellissima! devo dirlo!!
Posizione di guida ottima, trovato subito feeling giusto, funzionale il supporto lombare elettrico
Sterzo preciso, sensibile al punto giusto, morbido quanto basta.
Interni stupendi, materiali appaganti.
Guida: prima volta con un auto ibrida e cambio non manuale. Sensazioni quindi influenzate da questi aspetti.
Tutto sembra essere stato fatto per guidare con fluidità, non lentamente ma in modo rilassato. Ho percoso circa 200 km di cui una ottantina in autostrada a velocità di 110 km/h, una 15cina in città e il resto in guida extraurbana. Consumo rilevato dal computer di 4,3 l/100km, con guida indubbiamente tranquilla anche perchè auto appena ritirata....
Mi piace veramente tanto!!!
Piccolo aneddoto arrivati al casello il casellante l'ha guardata attentamente facendo scorrere lo sguardo dal davanti al dietro per un paio di volte. Pago e riparto. Mia moglie mi seguiva con la sua auto utilizzata per andare a prendere la mia, dopo alcune centinaia di metri non la vedo dietro di me e mi fermo lato strada per aspettarla. Arrivati a casa mi dice: "sai perchè ero rimasta indietro"? "il casellante mi ha bloccato dicendomi ha vista la macchina davanti alla sua? ma che meraviglia era? mai vista prima d'ora"
Beh...sono soddisfazioni anche quest no??


Già ritirata?
Quando hai stipulato il contratto?
 
news

ehm,ehm:biggrin2:, l'ho vinta al concorso King of the flow......


Ho mandato una mail in concessionaria chiedendo info circa l'arrivo dell'auto.:shifty:
Mi hanno appena contattato dicendomi che le fatture stanno arrivando e con loro , tra circa una 20ina di giorni, arrivano le auto pre-ordinate i primi di ottobre....( nel mio caso 1° ottobre).:wink_smil
credo che la ritirerò' nei primissimi giorni di gennaio ;-)
:bleh:
 
Ciao,

facci sapere come va... :smile: Mi raccomando... ordinata anche io.. ovviamente se ne parla per metà febbraio :frown: Ma l'ho ordinata 10 gg fa... quindi ci sta.

Vedendo in giro i vari video test e prove su strada ma anche parlando col concessionario ho saputo che la c-hr monta una versione aggiornata dell'ibrido Toyota. Versione che andrà poi ad equipaggiare anche le altre auto come auris rav e Yaris durante il 2017.

Ma una cosa che ho sentito rispetto a questa versione di ibrido e' che la chr sembra avere 2 motori elettrici. Uno non di trazione ma solo per generare corrente, l'altro quello vero sia di trazione che per il recupero di energia in frenata.

Ne sapete qualcosa?

PS: mi raccomando... facci sapere qualcosa in piu' sui consumi.

Grazie.

S.
 
fatto il primo pieno, consumo indicato dal computer 4,7, rilevato di circa 20,5 km/lt. percorsi 600 km di cui 200 di autostrada a 120.
Guida in eco mode
 
Ciao,

facci sapere come va... :smile: Mi raccomando... ordinata anche io.. ovviamente se ne parla per metà febbraio :frown: Ma l'ho ordinata 10 gg fa... quindi ci sta.

Vedendo in giro i vari video test e prove su strada ma anche parlando col concessionario ho saputo che la c-hr monta una versione aggiornata dell'ibrido Toyota. Versione che andrà poi ad equipaggiare anche le altre auto come auris rav e Yaris durante il 2017.

Ma una cosa che ho sentito rispetto a questa versione di ibrido e' che la chr sembra avere 2 motori elettrici. Uno non di trazione ma solo per generare corrente, l'altro quello vero sia di trazione che per il recupero di energia in frenata.

Ne sapete qualcosa?

PS: mi raccomando... facci sapere qualcosa in piu' sui consumi.

Grazie.

S.

Si ho letto da qualche parte anche io la cosa del secondo motore elettrico solo per ricarica.. Forse nel manuale di istruzioni...
 
fatto il primo pieno, consumo indicato dal computer 4,7, rilevato di circa 20,5 km/lt. percorsi 600 km di cui 200 di autostrada a 120.
Guida in eco mode

Occhio al eco mode, leggendo qua e là, chi ha una prius o auris ibrida dice che non sempre consumi meno, dipende dal tipo di strada che percorri e temperatura esterna..
 
arrivata !!!!

contratto stipulato il 1° ottobre
come preannunciato dalla concessionaria la C HR è arrivata il 22 dicembre .
Sono andato a guardarmela:77:....o meglio a disperarmi....:bleh:
la iscrizione al PRA e tutto quanto avrebbero potuto consegnarmela anche entro il 31 a quel punto dopo circa 3 mesi di sofferenza e attesa ho deciso di aspettare l'immatricolazione per il 2017.
Ragazzi non vedo l'ora...
 
contratto stipulato il 1° ottobre
come preannunciato dalla concessionaria la C HR è arrivata il 22 dicembre .
Sono andato a guardarmela:77:....o meglio a disperarmi....:bleh:
la iscrizione al PRA e tutto quanto avrebbero potuto consegnarmela anche entro il 31 a quel punto dopo circa 3 mesi di sofferenza e attesa ho deciso di aspettare l'immatricolazione per il 2017.
Ragazzi non vedo l'ora...


Stessa cosa per me. La macchina e' gia' al concessionario, in un primo tempo avrei pure potuto immatricolarla prima del 31 Dicembre ma poi ho cambiato idea. Se ne parla dopo la befana. Se avro' tempo andro' a vedermela uno di questi giorni. Non sono ansioso, mi godo gli ultimi momenti con la macchina attuale che visto la sua comodita' me la ricordero' per un bel po' di anni.
 
io invece l'avevo in arrivo il 3...poi i tempi si sono dilatati, però portata a casa venerdì (bel regalo di natale di direi), benzina lounge, cerchi invernali e gancio traino (mi serve per portabici).
per ora nulla da dire...cattura gli sguardi sicuramente, macchina ben rifinita all'interno, molto silenziosa e molto comoda (arrivo da una mito 1.3 multijet).
peccato che non abbiano fatto una versione ibrida 4*4...
 
finalmente mia !

contratto fatto il 1 ottobre
arrivata il 22 dicembre e per mia scelta , sola mia, ho deciso di immatricolarla il 4 gennaio.
Da due giorni causa neve non ho potuto sfruttarla al meglio, ma di una cosa sono certo , e' davvero stupenda.
 
contratto fatto il 1 ottobre
arrivata il 22 dicembre e per mia scelta , sola mia, ho deciso di immatricolarla il 4 gennaio.
Da due giorni causa neve non ho potuto sfruttarla al meglio, ma di una cosa sono certo , e' davvero stupenda.

Neve a Molfetta...e pure da me.
Bello il CHR, molto!
 
Innanzitutto un saluto a tutti.
La mia Style 1.8 Hybrid, ordinata a inizio dicembre, è in consegna prevista per il 12 gennaio.
Ho chiamato il numero verde Toyota per chiedere conferma, ma mi hanno detto che la consegna è ora prevista per fine mese. La cosa strana è che il tipo mi ha detto che, anche qualora arrivasse prima, non me la darebbero perchè devono aspettare l'open day che ci sarà il 20 gennaio :blink:
Ora leggo qui che ad alcuni è già arrivata, quindi mi sa che il tipo mi ha detto una fesseria :rm_shifty
 
Indietro
Alto