Aria calda anche con riscaldamento spento + Rumore sterzo a fine corsa

auris2008

TCI Junior Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
9
Località
sardegna
Buona sera a tutti, scrivo per sapere se anche nella vostra Auris si presentano questi problemi:

1 Ho notato da quando l'ho ritirata (09/2008) che dal bocchettone subito sotto il vetro anteriore, che, pur con il riscaldamento/climatizzatore spento fuoriusciva ariacalda. All'inizio non ho dato peso alla cosa pensando che fosse dovuto al caldo e quindi con l'aria condizionata accesa spariva il problema. Ora la cosa è più evidente tanto che dopo qualche chilometro si sente appunto uno stemperamento della temperatura interna.

2 Girando lo sterzo sia a dx che a sx a fine corsa si sente notevolmente sia come rumore e sia sullo sterzo il tac di fine corsa, cosa che in altre auto (aziendali e non) da me utilizzate non si presenta.

Vi sarei grato se potete verificare sulla vostra e farmi sapere.

grazie
 
sulla mia nessun problema:63: ti conviene andare in assistenza e farla controllare:wink_smil
gran bella auto:39:
 
Buona sera a tutti, scrivo per sapere se anche nella vostra Auris si presentano questi problemi:

1 Ho notato da quando l'ho ritirata (09/2008) che dal bocchettone subito sotto il vetro anteriore, che, pur con il riscaldamento/climatizzatore spento fuoriusciva ariacalda. All'inizio non ho dato peso alla cosa pensando che fosse dovuto al caldo e quindi con l'aria condizionata accesa spariva il problema. Ora la cosa è più evidente tanto che dopo qualche chilometro si sente appunto uno stemperamento della temperatura interna.

2 Girando lo sterzo sia a dx che a sx a fine corsa si sente notevolmente sia come rumore e sia sullo sterzo il tac di fine corsa, cosa che in altre auto (aziendali e non) da me utilizzate non si presenta.

Vi sarei grato se potete verificare sulla vostra e farmi sapere.

grazie

:clap: :clap: :clap: :clap:
1) che modello hai ???? la sol con clima automatico??? setti il clima completamente su off????

2) anche la mia girando completamente lo sterzo a dx o sx si sente un "thoc" ,ma solo quando lo sterzo batte con forza a fine corsa.
:39: :39: :39: :39:
 
Il clima automatico dell'auris memorizza la temperatura e continua a cacciare aria anche se spento...in poche parole se prima di spegnere il climatizzatore lo avevi su 24° anche se lo porti su off il flusso d'aria sarà minore perche i ventilatori sono spenti ma l'aria che entra con il moto della macchina sara sempre di 24° indipendentemente dalla temperatura esterna.Invece per il rumore allo sterzo molti di noi(compreso me)avvertivano questo rumore in fase di parcheggio in retromarcia(ce anche una discussione in merito)basta farlo presente in concessionaria e risolvono il problema....
 
Il clima automatico dell'auris memorizza la temperatura e continua a cacciare aria anche se spento...in poche parole se prima di spegnere il climatizzatore lo avevi su 24° anche se lo porti su off il flusso d'aria sarà minore perche i ventilatori sono spenti ma l'aria che entra con il moto della macchina sara sempre di 24° indipendentemente dalla temperatura esterna.Invece per il rumore allo sterzo molti di noi(compreso me)avvertivano questo rumore in fase di parcheggio in retromarcia(ce anche una discussione in merito)basta farlo presente in concessionaria e risolvono il problema....


Memorizza o non resetta??? Strano, sulla Corolla non succede.
 
Buona sera a tutti, scrivo per sapere se anche nella vostra Auris si presentano questi problemi:

1 Ho notato da quando l'ho ritirata (09/2008) che dal bocchettone subito sotto il vetro anteriore, che, pur con il riscaldamento/climatizzatore spento fuoriusciva ariacalda. All'inizio non ho dato peso alla cosa pensando che fosse dovuto al caldo e quindi con l'aria condizionata accesa spariva il problema. Ora la cosa è più evidente tanto che dopo qualche chilometro si sente appunto uno stemperamento della temperatura interna.

2 Girando lo sterzo sia a dx che a sx a fine corsa si sente notevolmente sia come rumore e sia sullo sterzo il tac di fine corsa, cosa che in altre auto (aziendali e non) da me utilizzate non si presenta.

Vi sarei grato se potete verificare sulla vostra e farmi sapere.

grazie


Sul clima ti ha gia´risposto ottimamente Funic. Per il rumore a fine corsa dello sterzo invece assolutamente normale, lo fa anche la mia se giro velocemente lo sterzo fino a fine corsa per parcheggiare.

:wink_smil
 
Grazie delle delucidazioni, nel frattempo ho preso appuntamento per domani per far verificare il tutto.

Riferendomi alla risposta di Funic penso che la stessa cosa avvenga per lo sbrinamento automatico e cioe una volta spento con il pulsante off rimane accesa la spia che indica appunto tale funzione.

Un'altra cosa perchè anche se è impostata una temperatura alta quando si accende il clima con il tasto auto si mette in funzione l'aria condizionata?

Grazie
 
perché l'AC toglie umidità dall'abitacolo rendendo più difficile l'appannamento dei vetri e garantendo, a seconda delle preferenze, un migliore confort di viaggio (io la tengo sempre spenta se non mi serve). Senza contare che se poi metti una temperatura bassa ed è estate non puoi ottenerla ad AC spenta e quindi così hanno colto 2 piccioni con una fava.
In ogni caso credo che l'AC accesa in modalità auto non comporti automaticamente che stia funzionando ma solo che possa entrare in funzione qual ora fosse necessario o comunque che stia funzionando a mezzo servizio, appunto per deumidificare. Se così non fosse in effetti sarebbe un grosso spreco (senza contare il calo di potenza).
 
Ragazzi, desidero ribadire che a parer mio l' impianto di climatizzazione dell' Auris funziona veramente bene!
Non mi sono mai fatto troppe domande sulla logica del funzionamento e nemmeno perchè rimane accesa qualche luce anzichè spegnersi: in ogni caso il comfort è sempre ottimo, sia in piena estate che in inverno!
Devo però dire che ho l' automatico bizona, tuttavia non credo che il manuale possa essere tanto inferiore!
 
Allora riassumo quello che mi hanno detto in officina:

1) Per l'aria calda con il riscaldamento spento è dovuto, così come riportato da Funic, dalla memorizzazione della temperatura;:63:

2) Il rumore di fine corsa girando lo sterzo E SOLO A FINE CORSA è normale;:no:

3) Per lo schienale sia dx che sx che si muove mi hanno fatto provare un'altra Auris nuova e ancora da vendere e presenta la stessa "anomalia", quindi non possono richiedere i sedili in garanzia, anche perchè a loro dire arriverebbero con lo stesso problema.:thumbdown
 
Indietro
Alto