Problema Apple CARPLAY Toyota Corolla TS MY2021 - Volume Audio Navigazione

Shiryu2020

TCI Junior Member
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5
Età
36
Località
Padova
Ciao a tutti.
Venerdì 11/12/2020 mi è finalmente arrivata la Corolla TS.
Volevo capire se qualcuno qui nel forum incontrasse le mie stesse difficoltà con il volume del navigatore.
Mi spiego meglio: quando CARPLAY è in funzione non riesco a calibrare il volume dell'audio del navigatore (ho problemi sia con mappe di Apple, sia con Google Maps che con Waze).

Nello specifico mi sembra che le varie app abbiano i seguenti comportamenti.

MAPPE APPLE: il volume si può abbassare e alzare ma se ricevo una chiamata le indicazioni vocali non funzionano più e c'è un fastidio bip ogni volta che si è in prossimità di una svolta.
GOOGLE MAPS: c'è una sezione relativa al volume che dice che il volume si può alzare ed abbassare con i tasti dell'autoradio, azionandoli mentre il navigatore parla, ma questa cosa funziona malino e il problema più grave è che quando ricevo una telefonata il volume della telefonata risulta più basso di quello del navigatore e quando il navigatore parla praticamente mi partono i timpani.
WAZE: non è possibile modificare il livello del volume.

Oltretutto la qualità dell'audio per le chiamate è veramente scadente e alzando il volume si sente un fruscio di fondo come se fosse collegato un cavo AUX per intenderci.

Risultano anche ad altri queste problematiche?
 
Ciao, utilizzando GoogleMaps durante le chiamate non ho mai avuto problemi salvo un caso di crash generale con:
- maps aperto in navigazione
- chiamata di gruppo whatsapp in corso
- ricevuta chiamata sul telefono

Per quanto riguarda il volume della voce di navigazione, prova a regolarlo nelle impostazioni del DCU dedicate al volume della voce di assistenza (la stessa per intenderci che normalmente avvia i comandi vocali Toyota e l'assistente Google nel caso in cui si avviato android auto).
 
Ciao, utilizzando GoogleMaps durante le chiamate non ho mai avuto problemi salvo un caso di crash generale con:
- maps aperto in navigazione
- chiamata di gruppo whatsapp in corso
- ricevuta chiamata sul telefono

Per quanto riguarda il volume della voce di navigazione, prova a regolarlo nelle impostazioni del DCU dedicate al volume della voce di assistenza (la stessa per intenderci che normalmente avvia i comandi vocali Toyota e l'assistente Google nel caso in cui si avviato android auto).

Ciao,
il problema principale con google maps è che il volume della voce guida è più alto rispetto alla radio e anche rispetto al volume delle chiamate, posso regolarlo con i tasti + e - sul volante ma se abbasso il volume del navigatore ad un livello decente non sento più la radio o la chiamata, probabilmente tu usi android auto e con andorid il problema non si verifica. Comunque farò anche una prova a settare il volume nelle impostazioni della DCU.
Al di là di questo ti chiedo, se effettui una chiamata con il telefono collegato via Bluetooth (quindi non apple carplay o android auto) ti risulta che alzando il volume si senta un fruscio di sottofondo nelle casse?

Grazie mille!!
 
Ciao,
il problema principale con google maps è che il volume della voce guida è più alto rispetto alla radio e anche rispetto al volume delle chiamate, posso regolarlo con i tasti + e - sul volante ma se abbasso il volume del navigatore ad un livello decente non sento più la radio o la chiamata, probabilmente tu usi android auto e con andorid il problema non si verifica. Comunque farò anche una prova a settare il volume nelle impostazioni della DCU.
Al di là di questo ti chiedo, se effettui una chiamata con il telefono collegato via Bluetooth (quindi non apple carplay o android auto) ti risulta che alzando il volume si senta un fruscio di sottofondo nelle casse?

Grazie mille!!
Prova ad abbassare gli alti nelle impostazioni audio, evidentemente li hai al massimo
 
Per chi ha il navigatore. Ho visto che c'e' la V2 delle mappe 2020 per la My19. Ho appena scaricato il file.
 
è proprio quello che intendevo, tutto passa dal tuo sistema infotaintment
Ok ho controllato, tutti i livelli di equalizzazione sono regolati in un punto intermedio perciò non ho gli alti al massimo, non metterò gli alti al minimo perchè, anche se magari potrei risolvere il problema del fruscio in chiamata, poi mi troverei con una poco piacevole eseprienza di ascolto quando ascolto la musica.
 
Se sono tutti al centro sposta i bassi più in alto diciamo ai 3/4, mentre porta i cursori del centro leggermente sotto, gli alti li puoi alzare un pochino e rifai la prova
 
Indietro
Alto