Strumentazione App per modifica impostazioni con OBDII

@Iorpad se riesci mandaci uno screenshot dell'applicazione quando la utilizzi, per curiosità. Poi sarei interessato a sapere da parte tua se ritieni affidabile i dati mostrati dall'applicazione come, per esempio, la frenata rigenerativa.
Sulla frenata rigenerativa sono lievemente perplesso, ma forse per mia ignoranza. L'app mi segna come frenata rigenerativa solo se premo il freno lieve lieve, ma proprio lieve. Mentre se premo leggermente di più mi segna meccanica. Li è difficile capire se ha ragione l'app.
 
La porta obd è sotto il volante
Io personalmente penso che se io ho acquistato un auto abbia il diritto di modificare in autonomia le funzioni
Techstream l' ho trovato su AliExpress l' obd ne ho tre faccio le mie diagnosi dal 2009
Però ripeto le impostazioni dovrebbero essere libere
 
Però smanettare con le impostazioni OBD potrebbe portare a malfunzonamenti o comportamenti rischiosi dell'auto. Tu probabilmente sai cosa toccare e sai cosa non è il caso di toccare, ma non tutti gli utenti applicano buonsenso.
Comunque nn penso che nessuno venga crocifisso se cambia qualche impostazione tramite OBD, salvo che questo non possa diventare un appiglio in caso di problemi da risolvere in garanzia.
 
Un britannico a cui avevo scritto su un altro forum mi ha detto che ha trovato questo fix per la sua Yaris Premiere Edition 130. Magari funziona anche nel caso tuo.

Se poi conoscessi qualcuno che usa Hybrid assistant sulla Yaris Cross fammi sapere se gli funziona bene.
Scusa, mi sono perso il link di questa
Invece non è vero.

Preso il OBDLink LX e i dati ci sono tutti.

Lo so che la spesa non è proprio economica, ma con quel adattatore odb e la modifica postata da AndJ23 il YC Lounge MY24 viene riconosciuta e si vedono tutte le info.
Ciao, mi sono perso il passaggio, ho letto che c'è un fix ma non ho capito dove si trova e come applicarlo, potresti gentilmente darmi indicazioni ?
Grazie
 
Ultimo upgrade sugli adattatori Obd. Per chi non vuole lasciarci un rene può comprare

Vgate OBDII Bluetooth, vLinker FD OBD​

Avrà gli stessi comportamenti di quello più costoso.

Ovviamente sempre con la patch nel database da applicare.
 
A me interesserebbe solamente per vedere i dati, non per effettuare modifiche, questo che hai consigliato può andare bene? E cosa intendi per patch da applicare? Grazie.
 
A me interesserebbe solamente per vedere i dati, non per effettuare modifiche, questo che hai consigliato può andare bene? E cosa intendi per patch da applicare? Grazie.

L'ultimo che ho messo va bene sia per Hybrid Assistant e penso anche con Carista se volessi modificare qualcosa.

La patch è questa.

image.png.7b01390d7a91f1a002b9020a8ade99fd.png
 
Indietro
Alto