Apertura totale e definitiva motore 1.0

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Chiedo a voi che avete una aygo 1.0 anche se ho la yaris...ho fatto 1100 Km...ancora c'è margine di miglioramento?
Oggi sono uscito con una mia amica...e abbiamo deciso di lasciare la mia e salire con la sua C2....
A vederla sembrava un comune millino solo con i cerchi in lega...però quel vtr e la targhetta limited edition all'interno mi ha insospettito...e infatti 130 cv...spettacolo :fear2::fear2::fear2:

Almeno il mio millino migliorerà un po'....?
E' così triste ancora....
 
ragazzo :biggrin2:
hai fatto solo 1100 km!!! aspetta i 10 mila 15 mila... vedrai dopo :biggrin2:
 
certo la tua yaris non arriverà mai ai livelli della c2 vts... sia per l'enorme differenza di puledri, sia per il peso ecc ecc però quoto... devi aspettare la soglia dei 10... vedrai che si sveglia un po...
 
Bhè dai già a 5000KM la senti diversa poi 10/15000 penso sia apposto:63:

Tieni conto però che la Yarozza pesucchia e non raggiungerai l' allegria dell' Aygo però almeno ti muovi:biggrin2:
Ti dico che con la mia nessuno crede sia un mille:104230044


Però, con la mia poca esperienza, penso che un bel giretto in autostrada a velocità variabili e una qualche tiratina a motore caldo aiutano a slegarla un pò meglio :wink_smil


P.S. finito il rodaggio vedi un pò i consumi tuoi e della C2 :shifty:
 
Allora un giretto in autostrada l'ha fatto...e ieri miracolosamente ho toccato i 5 l/100Km guidando tranquillo però...:biggrin2:
Mia mamma ha una clio 1.2 16 valvole da 75 cavalli...e ho imparato a guidare con quella.
All'inizio era piantanta...oggi ha quasi 30.000 Km e devo dire che guidata l'altro giorno non mi ha deluso.
Credo proprio che pur essendo un 4 cilindri, la cavalleria è + o - uguale (ma beve come una disperata)...e cmq non credo che la clio abbia un motore in lega...a peso siamo li se non di più e cmq credo che la yaris la eguaglierà come minimo.

Il consumo del vts della mia amica 7 Km al litro...e chi la gestisce con i tempi di oggi?
 
Ultima modifica:
Non so se sia solo una mia sensazione psicologica dovuta al forum, ma sono a quota 5300km col millino sulla yaris e mi sembra che giri piu' rotondo il motore, ma sicuramente la differenza di spinta (in salita soprattutto) rispetto a 4000km fa ........e' palese............per i consumi ero a 18,5km/l .

Avendo i 3 pistoni con corsa cosi lunga, credo che ci vogliano piu' km di un motore tradizionale a 4 cilindri per slegarsi bene.............comunque penso tra 5000 e 10000km si metta tutto apposto!!!

A me comunque , nel suo piccolo, piace come motore, consumo e rumorosita' molto accettabile........ anche avendo avuto il silenziosissimo 4 cilindri 1.0!!!

Alla faccia di chi lo bistratta e bistratta chi lo ha progettato..........!!!
Ciao:biggrin2:
 
Per essere un mille è molto buono, noostante io non lo porto mai su di giri.
 
Chiedo a voi che avete una aygo 1.0 anche se ho la yaris...ho fatto 1100 Km...ancora c'è margine di miglioramento?
Oggi sono uscito con una mia amica...e abbiamo deciso di lasciare la mia e salire con la sua C2....
A vederla sembrava un comune millino solo con i cerchi in lega...però quel vtr e la targhetta limited edition all'interno mi ha insospettito...e infatti 130 cv...spettacolo :fear2::fear2::fear2:

Almeno il mio millino migliorerà un po'....?
E' così triste ancora....

a parte che te hai 68cv su un 1.0 a 3 cil. e quella c2 e' 1.6 con 130cv...

poi, fino a 10.000 aspetta e sera che si sleghi... Piu' o meno, dalle impressioni raccolte qui sul forum, il millino inizia a slegarsi a 5.000 e poi a 10.000 e' praticamente a posto.
Io ho su 50.000km, e + ne fai + diventa brillante.

Ciao!
 
a parte che te hai 68cv su un 1.0 a 3 cil. e quella c2 e' 1.6 con 130cv...

poi, fino a 10.000 aspetta e sera che si sleghi... Piu' o meno, dalle impressioni raccolte qui sul forum, il millino inizia a slegarsi a 5.000 e poi a 10.000 e' praticamente a posto.
Io ho su 50.000km, e + ne fai + diventa brillante.

Ciao!

a 50 mila i tuoi consumo come sono?
 
a 50 mila i tuoi consumo come sono?

variano tra i 19 e i 21. :cool:

Il pieno puo' variare tra i 30 e i 33 litri e all'incirca faccio tra i 590 e i 700 km. Mia moglie supera anche i 700km, pero' devo dire che ha un buon piede, non tira troppo e non la fa "imballare" ai bassi regimi.
Secondo me se si cambia sempre intorno ai 3000-3500, allora hai un buon compromesso tra consumi e prestazioni. Poi, quando ci fai l'orecchio e il "culo" allora ti viene naturale cambiare a quei regimi senza distrarti con il contagiri.

PS: Faccio sempre il pieno e rifornisco o subito prima della riserva o quando inizia a bippare.

PPS: sotto i 60 all'ora non conviene mettere la 5a perche' mi sa che consumi di + perche' hai il motore "sottocoppia" e se schiacci non hai una buona ripresa.

:smile:
 
variano tra i 19 e i 21. :cool:

Il pieno puo' variare tra i 30 e i 33 litri e all'incirca faccio tra i 590 e i 700 km. Mia moglie supera anche i 700km, pero' devo dire che ha un buon piede, non tira troppo e non la fa "imballare" ai bassi regimi.
Secondo me se si cambia sempre intorno ai 3000-3500, allora hai un buon compromesso tra consumi e prestazioni. Poi, quando ci fai l'orecchio e il "culo" allora ti viene naturale cambiare a quei regimi senza distrarti con il contagiri.

PS: Faccio sempre il pieno e rifornisco o subito prima della riserva o quando inizia a bippare.

PPS: sotto i 60 all'ora non conviene mettere la 5a perche' mi sa che consumi di + perche' hai il motore "sottocoppia" e se schiacci non hai una buona ripresa.

:smile:

Quoto, io la quinta marcia la inserisco a non meno di 68 km/h.
La quarta la inserisco a 48 km/h.

Praticamente salo di rapporto a 2000/2100 giri (apparte la quarta che la porto a 2400 per eliminare tutte le vibrazioni ).

P.S.: DOPO " MESI HO LAVATO IL FRULLINO !!!
Ne è uscito uno spettacolo:wub:, mi pareva più bella
del primo giorno !!!!!!!!

KE AMOOOOORE :63:
 
variano tra i 19 e i 21. :cool:

Il pieno puo' variare tra i 30 e i 33 litri e all'incirca faccio tra i 590 e i 700 km. Mia moglie supera anche i 700km, pero' devo dire che ha un buon piede, non tira troppo e non la fa "imballare" ai bassi regimi.
Secondo me se si cambia sempre intorno ai 3000-3500, allora hai un buon compromesso tra consumi e prestazioni. Poi, quando ci fai l'orecchio e il "culo" allora ti viene naturale cambiare a quei regimi senza distrarti con il contagiri.

PS: Faccio sempre il pieno e rifornisco o subito prima della riserva o quando inizia a bippare.

PPS: sotto i 60 all'ora non conviene mettere la 5a perche' mi sa che consumi di + perche' hai il motore "sottocoppia" e se schiacci non hai una buona ripresa.

:smile:


Non avevo mica mai pensato alla sottocoppia e al motore che fa piu' fatica e consumo, io metto la 5 gia' ai 50-55km/h , ma nella yaris ho le marce piu' corte,ma piu' peso........
che sia meglio tenere la 4 almeno fino ai 60?

Ciaoo!!
 
Io cambio cosi. 1 poi 2 sui 30 all ora. 3 sui 40 all ora.4 sui 60 all ora. 5 sugli 80 all ora. Mantenendo i giri sui 2500 ad ogni cambio.
 
A mottore slegato il macinino consuma meno e va di piu'. Ormai noi veterani l'abbiamo visto e consigliamo sempre i "novizi" a non spaventarsi" se per i primi 1k km beve tanto. Aspettate i 5k o meglio ancora i 10k km, poi vedrete che la macchinina si comportera' davvero meglio.

E comunque, ogni tanto, tirate su di giri sto litro scarso di motore che gli fa solo bene!!!

Ciao a tutti!
 
ovvio...io non mi spavento x i consumi ma per la fiacchezza di sto motore...cmq è vero...oggi al semaforo avevo una aygo davanti...guidata da una signora...insomma con guida tranquilla mi dava un sacco di strada e io ad accelerare ma niente rimanevo dietro...quindi si vede proprio che è tagliata.
Stessa cosa al semaforo con una yaris 1.0...schizzata via anche quella...e io a mangiarmi il loro fumo...:cray::cray::cray:


Ma presto arrivo anch'io altri 4.000 Km e il millino è pronto.
Son ritornato alla 95 ron...tanto per il rodaggio mi sa che è inutile...mi risparmio i soldini per dopo.

Oh..sabato ho fatto il pieno alla OMV che costa di meno.
Verde 1,333
98 Ottani 1,499 CHE SE LA TENGANO A QUEL PREZZO. Settimana prima costava di meno!!!
 
Il mio millino e' migliorato molto, soprattutto adesso superati i 5000km in fatto di rotondita' e sciolevolezza (ot: quasi piu' dei lindt che adesso son grassi come lo strutto puro),
solo che noi con le nostre yaris nn arriveremo mai alle migliori prestazioni delle aygo e delle old yaris (che ho avuto fino al 2006) dovute alla minor massa da portarsi in giro!!!

Comunque rimango sempre molto contento e nn sento la necessita' di un motore piu' potente (anche x il fatto che nn faccio autostrada e salite montane quasi mai)!!

Ciao:63:
 
pure io sfondati quota 39000 sono costante sui 18/19 km/l andando tranquillo con qualche sparate :wink_smil ihih
e mi sparo 600 km alla settimana :biggrin2:


JACO
 
Indietro
Alto