Antifurto Satellitare Consigli

brunirob

TCI Newbe
Registrato
21 Aprile 2010
Messaggi
2
Località
milano
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Qualche mese fa mi è satata rubata, proprio sotto casa nella notte la mia auto
ora che ne ho acquistata un usata voglio assolutamente dotarla di un antifurto satellitare.

Volevo appunto cercare informazioni e anche condividere quello che ho trovato nel caso possa essere utile ad altri.

Navigando per internet ci sono moltissimi negozi che vendono questo tipo di prodotto, ma la maggiorparte, per esperienza, vende prodotti marchiati “CE” fasulli, senza assistenza tecnica, senza garanzia ecc.
Voglio un prodotto che sia valido e di ottima qualità.

Fin ora ciò che ho trovato, che sembra una valida soluzione al mio problema, è l'Antifurto Localizzatore Satellitare, della Mobisat, che mi ha fatto vedere un amico che ha montato sulla sua moto.
E’ dotato di funzioni davvero interessanti che non scrivo onde evitare spam (ANTIFURTO SATELLITARE Localizzatore GPS senza canone - L'unico con servizio GESTIONE FLOTTE online GRATUITO)

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se avete altre soluzioni.
ciao :smile:
 
Sembra buono, io prenderei la versione pro, più completo. Calcola che la spesa la fai oggi e basta, se sostituisci l'auto ti rimane, ha il processore più veloce.
Sulla mia vecchia corolla verso e su questa nuova, ho montato un allarme satellitare della metasystem (octotelematics) preso a canone annuale tramite la mia assicurazione (aurora), la quale mi fa uno sconto del 30% su RC. Con il mio puoi sapere i km percorsi in totale o frazionato su autostrada, urbano o extraurbano, la velocità e la posizione solo in caso di crash. Ha l'accellerometro, dovrebbe chiamarsi così:blush:smile:, quindi in caso di incidente vieni chiamato e ti mandano carro attrezzi o ambulanza in base al tuo bisogno, purtroppo provato e funziona (19g nel mio caso, mi ha tamponato un camion). Per fortuna non ancora provato per furto:biggrin2:. Il canone è di circa 70€ annui. A me conviene in quanto lo sconto fattomi dalla assicurazione è più alta del costo dell'allarme, ovvio la macchina è nuova, quindi con il passare degli anni il valore dell'auto diminuisce e di conseguenza diminuisce il guadagno.
 
Antifurto Satellitare Toyota

Sembra buono, io prenderei la versione pro, più completo. Calcola che la spesa la fai oggi e basta, se sostituisci l'auto ti rimane, ha il processore più veloce.
Sulla mia vecchia corolla verso e su questa nuova, ho montato un allarme satellitare della metasystem (octotelematics) preso a canone annuale tramite la mia assicurazione (aurora), la quale mi fa uno sconto del 30% su RC. Con il mio puoi sapere i km percorsi in totale o frazionato su autostrada, urbano o extraurbano, la velocità e la posizione solo in caso di crash. Ha l'accellerometro, dovrebbe chiamarsi così:blush:smile:, quindi in caso di incidente vieni chiamato e ti mandano carro attrezzi o ambulanza in base al tuo bisogno, purtroppo provato e funziona (19g nel mio caso, mi ha tamponato un camion). Per fortuna non ancora provato per furto:biggrin2:. Il canone è di circa 70€ annui. A me conviene in quanto lo sconto fattomi dalla assicurazione è più alta del costo dell'allarme, ovvio la macchina è nuova, quindi con il passare degli anni il valore dell'auto diminuisce e di conseguenza diminuisce il guadagno.


Io ho fatto montare l'antifurto offerto da Toyota e venduto montato + IVA a 250 Euro. Mi è sembrato un affare per poi accorgermi che non è Satellitare come mi aveva lasciato intendere il conce (Nordauto Sedico (BL)), ma un semplice volumetrico con sirena.... Se lo si vuole Satellitare va acquistato il modulo relativo e il prezzo aumenta notevolmente. Il lato positivo è che il montaggio è 'pulito' e professionale perchè disegnato per Toyota.

Ciao
 
Anche io ho montato l'antifurto satellitare della Metasystem con la mia assicurazione (Reale Mutua) in quanto il prezzo offertomi è abbastanza interessante.
 
Sembra buono, io prenderei la versione pro, più completo. Calcola che la spesa la fai oggi e basta, se sostituisci l'auto ti rimane, ha il processore* più veloce. Sulla mia vecchia corolla verso e su questa nuova, ho montato un allarme satellitare della metasystem (octotelematics) preso a canone annuale tramite la mia assicurazione (aurora), la quale mi fa uno sconto del 30% su RC. Con il mio puoi sapere i km percorsi in totale o frazionato su autostrada, urbano o extraurbano, la velocità e la posizione solo in caso di crash*. Ha l'accellerometro, dovrebbe chiamarsi così:blush:smile:, quindi in caso di incidente vieni chiamato e ti mandano carro attrezzi o ambulanza in base al tuo bisogno, purtroppo provato e funziona (19g nel mio caso, mi ha tamponato un camion). Per fortuna non ancora provato per furto:biggrin2:. Il canone è di circa 70€ annui. A me conviene in quanto lo sconto fattomi dalla assicurazione è più alta del costo dell'allarme, ovvio la macchina è nuova, quindi con il passare degli anni il valore dell'auto diminuisce e di conseguenza diminuisce il guadagno.


appena montato, offertomi anche a me dalla aurora!!! sul premio annuo rc + furto e incendio ho risparmiato 250 euro (dal preventivo + basso trovato) ed in + mi sento + sicuro!!!! Lascia stare quelli su internet, girando sui vari forum, si legge molto spesso che hanno problemi di riallinemento con i satelliti dopo una sosta al coperto (tipo parcheggio sotterraneo!!) e poi come hai già notato sono prodotti senza marchio CE e senza assistenza post vendita...
 
Si, hai ragione, è sicuramente meglio quello preso a canone. La mia era una considerazione su quello che brunirob ha postato.
 
appena montato, offertomi anche a me dalla aurora!!! sul premio annuo rc + furto e incendio ho risparmiato 250 euro (dal preventivo + basso trovato) ed in + mi sento + sicuro!!!! Lascia stare quelli su internet, girando sui vari forum, si legge molto spesso che hanno problemi di riallinemento con i satelliti dopo una sosta al coperto (tipo parcheggio sotterraneo!!) e poi come hai già notato sono prodotti senza marchio CE e senza assistenza post vendita...

Mobisat produce solo prodotti marchiati CE e con assistenza completamente gratuita.
E sono gli unici ad offrire un servizio di localizzazione online completamente gratuito.

Ho avuto modo di testarlo questa settimana ed è davvero una bomba.
Molto piccolo e fin ora con i test che ho fatto mi ha mandato i messaggi nel giro di pochissimi secondi.
Per l'assicurazione mi sto informando, al massimo fanno 50% di sconto, che mi sembra molto buono:smile:
Ovvio che in un parcheggio sotterraneo non prenderebbe. ma nessun GPS. Per ora sono davvero soddisfatto!
:biggrin2:
 
Ciao,
ho visto il prodotto pubblicizzato sul sito Mobisat e nonb mi sembra ne più ne meno di tanti che si trovano su ebay a prezzi inferiori.
Io ne ho acquistati 2 e in questi giorni li sto testando.
Mi sembrano molto interessanti per controllare dove si trova il tracker ma non è un vero e proprio antifurto.
L'importante è settarlo per bene, ad esempio c'è la funzione che ti indica se il mezzo si è spostato al di fuori di un certo raggio che hai impostato o lo puoi interrogare per sapere dove si trova in quel momento.
Inoltre nel malaugurato caso di furto indica l'ultima posizione in cui è stato trasmesso il segnale.
Lo puoi spostare su qualsiasi mezzo oppure comprando un accessorio (intorno ai 10 €) lo puoi collegare direttamente alla batteria della macchina e non devi preoccuparti di ricaricarlo.
Il tutto intorno ai 100 €, mi sembra un buon compromesso.
L'unica cosa che non può essere utilizzato per abbattere i costi dell'assicurazione mi pare.
 
Indietro
Alto