antifurto gemel

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
l'altro giorno ho chiuso un mio amico in auto.....:63:

ho l'antifurto originale, e non è scattato. non ha suonato!

oggi ho fatto una controprova, ho lasciato il finestrino aperto, ed ho inserito l'antifurto, sono entrato dentro, ma a parte le 4 frecce che si illuminavano, non ha suonato niente:thumbdown

può essere che la sirena è disattivata? c'è modo di resettare l'antifurto?


mi ricordo che una volta avevo sentito (se non mi sbaglio) che bastava tenere premuto il tasto di apertura per un certo periodo??? oppure devo inrire la sua chiavetta?

non mi ricordo +....


cmq ho intenzione di portarla in concessionaria appena trovo un po di tempo....
 
beh teoricamente se la macchina è chiusa e premi il pulsante per chiudere dovrebbe suonare!!

oppure chiudi con l'antifurto apri il portellone con la chiave e la macchina a quel punto suona!!!
 
già provato ad aprire la portiera ma non emette suoni.......:thumbdown


ovviamente l'antifurto era inserito..
 
Mi permetto di farvi notare che l'antifurto non entra in funzione immediatamente, ma solo dopo circa 30 secondi...
Quando la relativa spia (la mia è vicina al porta monete e alla regolazione degli specchietti, oltre ad avere questa funzione serve per disattivare l'antifurto in caso di necessità con la chiavetta elettronica) inizia a lampeggiare....sicuramente lo sapevate già, ma io vi ho rinfrescato la memoria:biggrin2:
saluti
 
io l'ho fatto partire per sbaglio aprendo il baule e se non ricordo male è partito dopo al massimo 5 sec....in fatti non ero nemmeno ad 1/4 di apertura
 
ok ora ho afferrato!!!
in effetti ora che mi ci fai pensare quando ho premuto per sbaglio il pulsante ha suonato dopo svariati tentativi non subito!!!
 
MA I MANUALI VI FANNO SCHIFO??????????

SI????????

Bè, pure a me, però mi è capitato di leggerlo quello dell'antifurto :biggrin:

Allora tutto ok, ti funziona benissimo.

Quando attivi l'antifurto la macchina ha 30 secondi di preabilitazione.
Questo significa che una volta messo l'antifurto, se viene violata la macchina (quindi movimento rilevato dai volumetrici e apertura portiere/cofano/portellone) nei primi 30 secondi lampeggeranno solo le 4 frecce, dopo i 30 secondi suonerà :wink:

Ragazzi leggeteli i manuali, evitano di farvi prendere qualche colpo :biggrin:

Sempre in merito al manuale:
appena presa la macchina ero incazzato come una iena perchè non mi funzionava l'AUTO degli alzacristalli elettrici...
...ho scoperto che se si stacca la batteria questi vanno riprogrammati facendo chiudere il vetro e lasciando il pulsante abbassato per 2-3 secondi dopo la battuta del vetro... ...pensa che figura di cacca se andavo in toyota e lamentavo il problema :biggrin:
 
beneKILL ha scritto:
MA I MANUALI VI FANNO SCHIFO??????????

SI????????

Bè, pure a me, però mi è capitato di leggerlo quello dell'antifurto :biggrin:

Allora tutto ok, ti funziona benissimo.

Quando attivi l'antifurto la macchina ha 30 secondi di preabilitazione.
Questo significa che una volta messo l'antifurto, se viene violata la macchina (quindi movimento rilevato dai volumetrici e apertura portiere/cofano/portellone) nei primi 30 secondi lampeggeranno solo le 4 frecce, dopo i 30 secondi suonerà :wink:

Ragazzi leggeteli i manuali, evitano di farvi prendere qualche colpo :biggrin:

Sempre in merito al manuale:
appena presa la macchina ero incazzato come una iena perchè non mi funzionava l'AUTO degli alzacristalli elettrici...
...ho scoperto che se si stacca la batteria questi vanno riprogrammati facendo chiudere il vetro e lasciando il pulsante abbassato per 2-3 secondi dopo la battuta del vetro... ...pensa che figura di cacca se andavo in toyota e lamentavo il problema :biggrin:


saggia decisione leggere il manuale.....

gli avevo dato una letta veloce 1 anno fa.... (ma il mio manuale è un foglio della gemel) forse è meglio che gli ridò una letta....
 
beneKILL ha scritto:
MA I MANUALI VI FANNO SCHIFO??????????

SI????????

Bè, pure a me, però mi è capitato di leggerlo quello dell'antifurto :biggrin:

Allora tutto ok, ti funziona benissimo.

Quando attivi l'antifurto la macchina ha 30 secondi di preabilitazione.
Questo significa che una volta messo l'antifurto, se viene violata la macchina (quindi movimento rilevato dai volumetrici e apertura portiere/cofano/portellone) nei primi 30 secondi lampeggeranno solo le 4 frecce, dopo i 30 secondi suonerà :wink:

Ragazzi leggeteli i manuali, evitano di farvi prendere qualche colpo :biggrin:

Sempre in merito al manuale:
appena presa la macchina ero incazzato come una iena perchè non mi funzionava l'AUTO degli alzacristalli elettrici...
...ho scoperto che se si stacca la batteria questi vanno riprogrammati facendo chiudere il vetro e lasciando il pulsante abbassato per 2-3 secondi dopo la battuta del vetro... ...pensa che figura di cacca se andavo in toyota e lamentavo il problema :biggrin:



grazie per le info...una domanda...
Sai se è possibile far alzare i cristalli chiudendo la macchina?? avevo letto di una procedura di programmazione, a non ricordo dove....
Anche se non son sicuro che ci sia già di serie con il nostro antifurto il modulo alzacristalli...
Grazie...a chiunque abbia idee
 
Indietro
Alto