Antifurto auto

fulcos

TCI Advanced Member
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
188
Età
46
Località
Una volta a Roma ora...Idro (Bs)
:blush:Ciao, volevo qualche consiglio da voi sul tipo di antifurto da installare sulla mia nuova Auris in dirittura di arrivo....io ero indirizzato su un satellitare. C'è qualcuno che ha esperienza a tal proposito? Costi? :cray: C'è una valida alternativa al satellitare secondo voi?? Sinceramente farmi rubare nuovamente l'auto....nn mi farebbe stare proprio bene! Insomma...consigli, esperienze, ecc....è tutto be accetto. Grazie.
 
mmm... forse è meglio se fai la domanda in un'altra sezione, nell'area tecnica, che forse è più frequentata...

Qui gli Auristi effettivi si sono tutti dati alla macchia :thumbdown


Ma tu per caso sei Corolla? :smile:
 
per il satellitare toyota puoi scegliere il tasat main k01 con contratto con centrale operativa movitrack (1200 euro + 220 abbonamento annuale + 60 opzione europa) pensano a tutto loro
altrimenti il tasat 800,nessun contratto,l'antifurto (completo di sirena) avvisa direttamente il propietario e fornisce le coordinate (possibilita' di bloccare il motore a distanza) ecc ecc...
oppure i piu semplici tand 5,tamplip760 e tamcan760,sirena e protezione volumetrica.
 
mmm... forse è meglio se fai la domanda in un'altra sezione, nell'area tecnica, che forse è più frequentata...

Qui gli Auristi effettivi si sono tutti dati alla macchia :thumbdown


Ma tu per caso sei Corolla? :smile:



MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo ero.....se la sono portata via :cray: la mia piccolina!!!! :tongue:h34r:

:ranting2:

E ora (per forza di cose) sono passato all'Auris che

arriverà (spero!!) a fine mese.....
 
Anche io sono molto indeciso sulla scelta dell'antifurto. Tutti mi hanno consigliato però di prendere un bloccapedali o bloccasterzo e di fare un'assicurazione furto/incendio.
 
:blush:Ciao, volevo qualche consiglio da voi sul tipo di antifurto da installare sulla mia nuova Auris in dirittura di arrivo....io ero indirizzato su un satellitare.

Un periodo c'avevo pensato pure io ma a conti fatti è più la spesa che l'impresa e soprattutto non è che dia tutte queste garanzie in più rispetto ad uno tradizionale. Pensavo di ripiegare sull'antifurto originale ma letti gli AIM (è un'operazione a cuore aperto) e valutando che sono operazioni talmente legate alla capacità, manualita e perizia dell'operatore... al momento non me la sento.
 
Anche io sono molto indeciso sulla scelta dell'antifurto. Tutti mi hanno consigliato però di prendere un bloccapedali o bloccasterzo e di fare un'assicurazione furto/incendio.

Quoto! Con le cifre che ho letto sopra indicate da stefix per il satellitare (1200 euro + 220 abbonamento annuale + 60 opzione europa) penso proprio che convenga di più una bella assicurazione furto/incendio!
Oltrettutto così non ti mettono le mani nella sofisticata elettronica dell' auto, come ha postato sopra mruoppolo!
Ho poi letto che anche il satellitare ha dei limiti, perchè se l' auto te la caricano con un carroattrezzi con cassone metallico, l' antifurto rimane schermato e non funziona più!
Con tutta calma poi provvedono a disattivarlo! :no:
 
Pensandoci un po' magari converrebbe farsi un antifurto fai da te inserendo un interruttore in un punto nascosto e difficilmente accessibile. Così, a meno che non se la caricano con un carroattrezzi, hai voglia a trovare il punto in cui si interrompe il circuito... di notte... con una torcia... la vedo dura!
 
ciao,
io ho fatto l'assicurazione con la UNIPOL, con l'opzione UNIBOX, che ti fa anche anche risparmiare sulla polizza furto.
L'UNIBOX è un rivelatore satellitare, che serve all'assicurazione in caso di incidente. Ma è anche utile in caso di furto perché individuano la macchina o in caso d'incidente, perché ti chiamano per sapere se hai bisogno di aiuto.
Mi sembra che anche AURORA assicurazioni lo utilizzi, ti consiglio d'informarti.

Inoltre, sul sito della società che gestisce il rivelatore, troverete un utilissimo link con la situazione del traffico autostradale in tempo reale, che sfrutta le velocità dei veicoli con il rivelatore:

http://www.octotelematics.it/octo/new/index_it.htm

Federico
 
ciao,
io ho fatto l'assicurazione con la UNIPOL, con l'opzione UNIBOX, che ti fa anche anche risparmiare sulla polizza furto.
L'UNIBOX è un rivelatore satellitare, che serve all'assicurazione in caso di incidente. Ma è anche utile in caso di furto perché individuano la macchina o in caso d'incidente, perché ti chiamano per sapere se hai bisogno di aiuto.
Mi sembra che anche AURORA assicurazioni lo utilizzi, ti consiglio d'informarti.

Inoltre, sul sito della società che gestisce il rivelatore, troverete un utilissimo link con la situazione del traffico autostradale in tempo reale, che sfrutta le velocità dei veicoli con il rivelatore:

http://www.octotelematics.it/octo/new/index_it.htm

Federico

Quanto paghi?
 
sinceramente non ricordo esattamente, mi sembra sui 600 euro.

Ma tieni conto che la mia azienda ha una convenzione con la UNIPOL e devi anche tenere conto della classe.

TI conviene sempre andare in un agenzia e chiedere un preventivo.
Sul sito http://www.octotelematics.it/octo/new/index_it.htm
troverai tutte le assicurazioni che utilizzano il dispositivo.
 
Girovagando un po' sui vari forum ho visto che l'antifurto meccanico più "difficile" da disattivare è il bullock ai pedali. Per la auris ho visto che il modello compatibile è il R2. Potete confermare?
 
Girovagando un po' sui vari forum ho visto che l'antifurto meccanico più "difficile" da disattivare è il bullock ai pedali. Per la auris ho visto che il modello compatibile è il R2. Potete confermare?

Per chi ha 2 soli pedali (m-mt) è anche possibile metterlo, Lo sapete?
 
ciao,
io ho fatto l'assicurazione con la UNIPOL, con l'opzione UNIBOX, che ti fa anche anche risparmiare sulla polizza furto.
L'UNIBOX è un rivelatore satellitare, che serve all'assicurazione in caso di incidente. Ma è anche utile in caso di furto perché individuano la macchina o in caso d'incidente, perché ti chiamano per sapere se hai bisogno di aiuto.
Mi sembra che anche AURORA assicurazioni lo utilizzi, ti consiglio d'informarti.

Inoltre, sul sito della società che gestisce il rivelatore, troverete un utilissimo link con la situazione del traffico autostradale in tempo reale, che sfrutta le velocità dei veicoli con il rivelatore:

http://www.octotelematics.it/octo/new/index_it.htm

Federico

Volevo farti una domanda, magari anche stupida: sono in attesa dell'arrivo della nuova macchina e mi avevano consigliato l'assicurazione con il rilevatore satellitare che comporta un discreto risparmio sulla RCA e volevo chiderti se è possibile che la sofisticata elettronica dell'Auris possa entrare in conflitto con quella dell'apparecchio e nel caso accadesse potrebbe decadere la garanzia della Toyota?
E' solo un dubbio...
 
Volevo farti una domanda, magari anche stupida: sono in attesa dell'arrivo della nuova macchina e mi avevano consigliato l'assicurazione con il rilevatore satellitare che comporta un discreto risparmio sulla RCA e volevo chiderti se è possibile che la sofisticata elettronica dell'Auris possa entrare in conflitto con quella dell'apparecchio e nel caso accadesse potrebbe decadere la garanzia della Toyota?
E' solo un dubbio...

Credo che l'Rca non vari + di tanto mentre possa abbassare la polizza furto/incendio.
Comunque in genere questi apparati sono semplicemente alimentati e non entrano in conflitto con l'elettronica.
 
Confermo unibox con la unipol anche io mi trovo benissimo centrale oprativa 24 su 24 furto incidente eccc.....
 
Ciao
premettendo che dopo quasi un anno non ho avuto alcun tipo di problema.
Mi hanno assicurato che l'oggetto, non è invasivo e non inficia la garanzia.
Tra l'altro la Metasystem e OCTOTelematics sono fornitori di Toyota Motor Italia e LEXUS per alcuni modelli (tipo RAV4) e il dispositivo "ha le certificazioni per il settore automotive, è certificato secondo i requisiti "CE" e ha il marchio "ISO"7637; inoltre è stato approvato dal TÜV".
 
Ciao
premettendo che dopo quasi un anno non ho avuto alcun tipo di problema.
Mi hanno assicurato che l'oggetto, non è invasivo e non inficia la garanzia.
Tra l'altro la Metasystem e OCTOTelematics sono fornitori di Toyota Motor Italia e LEXUS per alcuni modelli (tipo RAV4) e il dispositivo "ha le certificazioni per il settore automotive, è certificato secondo i requisiti "CE" e ha il marchio "ISO"7637; inoltre è stato approvato dal TÜV".

grazie a tutti per le spiegazioni, adesso sono un pò più tranquillo!
:smile:
 
Indietro
Alto