antenna yaris active 1.4d

ho una yaris modello 2012 diesel e ieri qualche simpaticonemi ha rubato l'antenna... l'intenzione era quella di comprarne una originale ma 40€... allora ne ho cercate di simile ma mi è sorto un dubbio, qual'è la lunghezza dell'antenna originale?
ANTENNA LOOK 40 TOYOTA AYGO AVENSIS CAMRY CELICA COROLLA RAV YARIS CRUISER | eBay
40cm è troppo?

Boh, a occhio direi sui 20cm... cmq il troppo lungo non esiste, basta che non superi l'altezza di un eventuale garage/ripostiglio. :biggrin2:
Per il resto è solo un fattore di estetica... io ho cambiato antenna dopo un giorno con una liscia (tipo VW Polo).
 
Boh, a occhio direi sui 20cm... cmq il troppo lungo non esiste, basta che non superi l'altezza di un eventuale garage/ripostiglio. :biggrin2:
Per il resto è solo un fattore di estetica... io ho cambiato antenna dopo un giorno con una liscia (tipo VW Polo).

In realtà è che la volevo più simile possibile all'originale ma non ricordavo quanto fosse lunga, mi butterò su questa AIV 150256 - Asta di ricambio per antenna, corta, 23 cm: Amazon.it: Auto e Moto ma ho un dubbio...
secondo te ci saranno problemi di compatibilità?
ho paura che non si attacchi bene o simili :wacko:
 
quindi è la nuova moda del momento a me l'avevano ciulata qualche settimana fa: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/29577-antenna-yaris-3-serie.html

mi chiedevo se l'antenna influisse sul navigatore del Touch and Go, ma pare di no.

L'antenna gps non è collegata (almeno non credo) con quella, anche se sarebbe l'unica spiegazione per i 40+iva del prezzo dell'antenna ma non è così.
Io ne ho comprata una generica da 40cm ma devo comprarne una il più simile possibile all'originale oppure chi lo sente mio padre... maledetti ladri
 
L'antenna gps non è collegata (almeno non credo) con quella, anche se sarebbe l'unica spiegazione per i 40+iva del prezzo dell'antenna ma non è così.
Io ne ho comprata una generica da 40cm ma devo comprarne una il più simile possibile all'originale oppure chi lo sente mio padre... maledetti ladri

Guarda se la trovi fammelo sapere perché la voglio ricomprare anche io ma non pagando quelle cifre.
Saluti
 
è una normalissima antenna AM/FM alimentata .

Quella per il gps si trova all'interno del cruscotto sopra il cassettino portaoggetti .

Io metterei volentieri una pinna Audi in tinta
 
Personalmente ho sempre trovato antiestetiche le antenne originali, per cui l'ho tolta quasi subito dalla mia Corolla, per montarci un'antennina corta della Simoni Racing, come questa:
.:Simoni Racing - Tuning products - Official Page:.
La S.R. ne fa diversi tipi, anche più corte e di forma diversa. Questa mi sembra l'ideale senza compromettere la capacità di ricezione, che resta inalterata. Al dettaglio costa circa 8-9 Euro.......per cui, se ve la rubano, come è già successo a me (un paio di volte), il danno non è grave. :wink_smil
 
tipo questa Antena Radio FM GPS GSM Tiburon Shark Audi VW | eBay .

Non sò quanto difficile sarà montarla , prima devo trovarne una con am/fm amplificata ( sembra che nessuna antenna Audi/Vw abbia anche la radio)

Oppure questa Shark 2 Radio Evolution - P.no. 7727050 Singola Funzione Antenne radio AM/FM Antenne per Auto Antenne Calearo Automotive Aftermarket .

Se non mi sbaglio questo tipo di antenna comporta una modifica all'alloggiamento.. mi pare che la nostra macchina abbia due buchi per l'alloggio antenna e questi debbano essere allargati in uno solo o comunque una cosa del genere..
La più simile all'originale che ho trovato è questa 16 " Screw on Am FM Antenna Mast Whip Fuba Style | eBay
 
Indietro
Alto