"antenna e disturbi"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
ho montato un'antenna della Simoni-racing in alluminio, ma in autostrada sento dei disturbi, ho comprato quella che è possibile montare in diverse misure, ha 3 pezzi di diversa misura intercambiabili.
Con il pezzo più lungo le cose migliorano, però la qualità  audio risente di dsturbi secondo me dovuti alla mancanza di schermatura.
E' capitato ancche a voi la stessa cosa??
In città , non noto differenze evidenti, solo piccoli disturbi.
 
Guarda proprio oggi ho montato un'antenna corta della Lampa.Fino ad ora nn noto differenze. La sett prox dovrò prendere l'autostrada x Parma e ti dirò se vi sono interferenze :63:
 
forse la prenderò anke io..ma solo x estetica..io la radio non la ascolto mai..CD a palla e basta!!!
 
Mah, ti dirò... io ho notato che in alcuni posti dove mio padre con la Lexus sente bene la radio io ho difficoltà  e si sente un pò di ronzio, non è un suono pulito. Ma solo in poche zone, alla fine sono soddisfatto di questa antenna, e poi non so se sia molto valido come paragone perchè può essere che la Lexus abbia un'antenna migliore... anzi sicuramente, visto che nella IS si sente sempre da Dio.
Con la vecchia antenna della mia corolla non saprei dire, visto che l'ho cambiata quasi subito e non avevo fatto caso alle differenze.
 
elette30 ha scritto:
Ciao,
ho montato un'antenna della Simoni-racing in alluminio, ma in autostrada sento dei disturbi, ho comprato quella che è possibile montare in diverse misure, ha 3 pezzi di diversa misura intercambiabili.
Con il pezzo più lungo le cose migliorano, però la qualità  audio risente di dsturbi secondo me dovuti alla mancanza di schermatura.
E' capitato ancche a voi la stessa cosa??
In città , non noto differenze evidenti, solo piccoli disturbi.
Ma l'antenna che hai acquistato è amplificata?
Se non è amplificata è come quella della vecchia Panda! Cioè un catorcio.... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
"Antennino"

Ciao Pikasurf, hai il tipo che si può montare in diverse misure della Simoni??
Se vengo giù a Savona qualche volta ci vediamo. Ti mando un sms prima, ma non ho il numero....
 
Se avvertite disturbi con l'antenna corta provate a cercare la stessa radio su un'altra frequenza.
Io avevo dei disturbi con un paio di emittenti e cambiando frequenza ora va tutto bene, sia in città  che in autostrada. :wink_smil
Ciauz
 
l'ho presa in un negozio in viale Isonzo, ma non mi viene in mente come si chiama. Cmq è facilissimo arrivarci, è proprio all'angolo tra viale isonzo e piazza lodi.
E' nera e l'ho pagata 10€.
 
Indietro
Alto