Audio/Video Antenna autoradio

dado3004

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
261
Località
bergamo
Questa mattina in un parcheggio in retromarcia ho picchiato con l'antenna dell'autoradio in una trave d'acciaio posta rinforzo di un muro . Risultato l'antezza si è spezzata alla base e nel urto la base ha leggermente foppato la carrozzeria del tetto. Domanda vi è mai capitato di sostituire il corpo supporto più antenna? Ho chiesto al magazzino del concessionario Toyota e mi hanno detto che la base costa 107 +Iva mentre l'antenna 40 +Iva esclusa la manodopera e di ritenermi fortunato perchè la base della Rav4 costa la modica cifra di 400 euro +Iva!!

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Fatto primo tagliando e sostituita antenna con modello più corto al prezzo di 8 euro + Iva.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi sono abbonato per la seconda volta mi sono fregato da solo ho rotto il supporto dell'antenna contro una trave parcheggiando di retromarcia. Sentito il concessionario il pezzo per la sostituzione costa 130 +Iva oltre alla manodopera (bisogna smontare il cielo dell'abitacolo). Mi hanno detto che ci vuole un'ora e mezza. E mi è andata bene perché fino allo scorso anno lo stesso pezzo costava 300 +Iva.
 
Ragazzi sono abbonato per la seconda volta mi sono fregato da solo ho rotto il supporto dell'antenna contro una trave parcheggiando di retromarcia. Sentito il concessionario il pezzo per la sostituzione costa 130 +Iva oltre alla manodopera (bisogna smontare il cielo dell'abitacolo). Mi hanno detto che ci vuole un'ora e mezza. E mi è andata bene perché fino allo scorso anno lo stesso pezzo costava 300 +Iva.
Mi sa che ti conviene trovare parcheggi più alti :biggrin2:
 
Hai ragione purtroppo in retromarcia guardando la retrocamera vedi spazio libero e non pensi che sopra non ci passi. Sigh sigh.
 
Ragazzi sono abbonato per la seconda volta mi sono fregato da solo ho rotto il supporto dell'antenna contro una trave parcheggiando di retromarcia. Sentito il concessionario il pezzo per la sostituzione costa 130 +Iva oltre alla manodopera (bisogna smontare il cielo dell'abitacolo). Mi hanno detto che ci vuole un'ora e mezza. E mi è andata bene perché fino allo scorso anno lo stesso pezzo costava 300 +Iva.

Guarda il lato positivo della cosa, la prossima volta ti costerà 60 + Iva, la quinta volta probabilmente te la daranno gratis! :biggrin2:

Ma non ti conviene optare per un'antenna più corta o comunque meno rigida?
 
Ho già montato l'antenna corta che costa 10 euro mentre quella lunga fornita di serie 40 euro. In realtà questa volta l'antenna si è salvata si è rotto il supporto.
 
Venerdì ho l'appuntamento in concessionario per la sostituzione vi faccio sapere quanto pago.
 
Ho già montato l'antenna corta che costa 10 euro mentre quella lunga fornita di serie 40 euro. In realtà questa volta l'antenna si è salvata si è rotto il supporto.

Ma l'antenna corta è Toyota e si monta sul supporto originale?
Hai notato differenze di ricezione?
Hai il codice dell'antenna corta?
 
Confermo antenna corta Toyota non ho il codice ma se hai pazienza lo chiedo venerdì in concessionario. Ne ho già cambiate due una mi era stata rubata.
 
Confermo antenna corta Toyota non ho il codice ma se hai pazienza lo chiedo venerdì in concessionario. Ne ho già cambiate due una mi era stata rubata.


OK :biggrin2:

il codice di quella di serie è questo: 86309-05050

http://www.ersatzteile-toyota.com/TOY-86309-05050

Probabilmente te ne mettono una di qualche altro modello di Toyota che di serie ce l'ha più corta ma che ha l'attacco identico a quello che monta la Verso
 
Ultima modifica:
Scusa ma mi sono dimenticato di chiedere comunque lavoro fatto in meno di 1 ora e mezza avendo tolto il cielo dell'abitacolo mi hanno anche sistemato il tetto che si era leggermente curvato. Il costo più che onesto €200.
 
Ma sicuramente!
E per il colore? C'è il tuo?
Il Deep Titanium della mia non mi sembra!
io l'ho presa bianca avendo il bianco perlato...non sarà uguale ma secondo me non si nota..il deep titanium mi sa che non c'è in quei colori che si vedono in foto.
 
Ma.. alla fine ho montato l'antenna corta 10 euri già la seconda una me l'hanno rubata!
 
Indietro
Alto