Anomalie clima automatico ???

obbelixx

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
33
Età
63
Località
milano
Ciao
La mia c1 ha il clima automatico.

Mi son accorto che selezionando la posizione piedi esce cmnque un di aria da zona parabrezza oppure selezionando la posizione piedi/parabrezza esce aria dalle bocchette laterali ma in questo caso basta girarle per tapparle.
A tal proposito ho letto sia lo scarno manuale sia la app scan mycitroen ma niente., non ho risolto.

A voi invece ??

Col clima automatico si posson selezionare 7 tipi di posizioni , con quello manuale 5.
Poi , al matttino quando seleziono modalità sbrinamento rapido devo impostare la temperatura su HI o lascio quella che era impostata prima di spegnere la vettura ??
 
Ciao
La mia c1 ha il clima automatico.

Mi son accorto che selezionando la posizione piedi esce cmnque un di aria da zona parabrezza oppure selezionando la posizione piedi/parabrezza esce aria dalle bocchette laterali ma in questo caso basta girarle per tapparle.
A tal proposito ho letto sia lo scarno manuale sia la app scan mycitroen ma niente., non ho risolto.

A voi invece ??

Col clima automatico si posson selezionare 7 tipi di posizioni , con quello manuale 5.
Poi , al matttino quando seleziono modalità sbrinamento rapido devo impostare la temperatura su HI o lascio quella che era impostata prima di spegnere la vettura ??

Penso sia normale che un po' d'aria esca comunque dalle altre uscite, o almeno, sulla mia Aygo è così e l'ho notato anche sulla Prius di mio padre.

Mettere la temperatura al massimo (HI) sicuramente sbrinerà un po' più rapidamente, fai conto che, almeno la Aygo, se fuori ci sono zero gradi ci mette circa 5 minuti a fare aria calda partendo da zero. Io di solito lascio la temperatura che avevo prima, perché il clima essendo automatico per raggiungere la temperatura impostata sparerà fuori aria al massimo, per poi "calmarsi" una volta raggiunta la temperatura desiderata sul display. Lo sbrinatore non fa altro che mettere la ventola al massimo.
 
ciao , fatto vedere in una officina citroen , e me lo devo tenere così.
non vorrei che sia colpa della versione automatica .
adesso sto provando con un altro settaggio.
aria calda o tiepida io fresca o fredda mi da molto fastidio alla testa e al naso.

dovrei provare con una auto col clima manuale. vabbè
 
ciao , fatto vedere in una officina citroen , e me lo devo tenere così.
non vorrei che sia colpa della versione automatica .
adesso sto provando con un altro settaggio.
aria calda o tiepida io fresca o fredda mi da molto fastidio alla testa e al naso.

dovrei provare con una auto col clima manuale. vabbè

Non ci perdere il sonno.
Semplicemente le bocchette non sono perfettamente chiuse quando si seleziona una modalità piuttosto che un altra.
Tutto regolare, sono spifferi innocui. Goditi la macchina così com'è.
 
Indietro
Alto