Anomalia funzionamento chiave/telecomando IS 200

LU1000R

TCI Member
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Milano
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi se a voi felici possessori di IS 200 è capitato quello che è capitato a me ieri.
Ieri pomeriggio arrivo al garage dove tengo la IS 200, apro il garage, premo il tasto per l'apertura del bagagliaio e si apre regolarmente, deposito le borse chea avevo con me, richiudo il bagagliaio e procedo premendo il tasto dell'apertura auto e non reagisce in nessun modo. Provo nuovamente a premere, il led sulla chiave/telecomando si accende ma la lexus non apre e non riceve il segnale in quanto le 4 frecce non accennano minimamente ad accendersi.

Il mio pensiero è stato: "si è scaricata la batteria del telecomando."

Torno in casa, prendo la seconda chiave, torno alla macchina ma nulla... come se non facessi nulla. decido di procedere con lo scollegamento della batteria dell'auto, ho pensato che magari resettando il tutto magari avrebbe potuto riprendere a funzionare...invece niente... scollegata la batteria e ricollegata dopo una decina di minuti ma niente di niente... chiavi ed auto non comunicano più :wacko::blink:

secondo voi che cosa può essere?!

grazie infinite in anticipo per le vostre preziose consulenze.

Luca
 
Anche a me e' successa una cosa simile, non si chiudeva piu' ma era perche avevo la seconda chiave inserita nel quadro!!!! Sino stato 10 minut a provare, alla fine ho aperto lo sportello e ho visto la chiave inserita!!
Sei sicuro di non avere entrambi le chiavi scariche???
 
innanzitutto grazie per la risposta...
io la chiave di scorta l'avevo in casa quindi non può essermi capitata la stessa cosa... ho pensato anch'io ad entrambe le chiavi scariche.. ma la mia domanda è: "possibile che una abbia aperto il bagagliaio e tipo 5 secondi dopo non abbia piu dato cenni di vita? e soprattutto...possibile che anche la chiave di scorta, non dia cenni? se cosi fosse sarei veramente sfigatissimo ad avere entrambe le chiavi scariche nel medesimo istante... vero che quella che avevo in casa potava già essere scarica da mesi dato che non è mai stata utilizzata...ma che muoiano entrambe in questo modo e sopratutto, quella che ho usato fino a ieri che muoia cosi di punto in bianco quando fino al giorno prima apriva, chiudeva, e apriva il bagagliaio anche da 50 mt di distanza? :104230044

grazie a tutti! :wink_smil
 
le lexus hanno un range di frequenza nei telecomandi molto simile agli italici cancelli automatici... a me è capitato a milano in viale beatrice d'este angolo via oriani... mezz'ora a cercare di aprire la macchina e dieci minuti a cercare di accenderla....IS220D... mezz'ora vera...
 
E' dovuto ad interferenze.
A me è capitato sulle rive qui a Trieste. Parcheggiata l'auto... son sclerato per riuscire a chiuderla. Stesso identico problema l'ha avuto un tizio che una X3 che è esibito in un assolo di bestemmie che al confronto un portuale di vecchia scuola sarebbe un pivello.
 
le lexus hanno un range di frequenza nei telecomandi molto simile agli italici cancelli automatici... a me è capitato a milano in viale beatrice d'este angolo via oriani... mezz'ora a cercare di aprire la macchina e dieci minuti a cercare di accenderla....IS220D... mezz'ora vera...

Le lodi mattutine le ho recitate anche io una volta che non voleva chiudersi col telecomando, poi ho scoperto che una delle portiere era chiusa male :biggrin2:
 
le lexus hanno un range di frequenza nei telecomandi molto simile agli italici cancelli automatici... a me è capitato a milano in viale beatrice d'este angolo via oriani... mezz'ora a cercare di aprire la macchina e dieci minuti a cercare di accenderla....IS220D... mezz'ora vera...

come hai risolto? nel senso... ha ripreso a funzionare autonomamente? io da quando ha iniziato a non funzionare piu non ha piu funzionato...

cmq oggi la ritiro dall'impianto GPL e farò altre prove.. boo... inizia ad essere un mistero..
 
come hai risolto? nel senso... ha ripreso a funzionare autonomamente? io da quando ha iniziato a non funzionare piu non ha piu funzionato...

cmq oggi la ritiro dall'impianto GPL e farò altre prove.. boo... inizia ad essere un mistero..

avevo parcheggiato li perchè ero da un cliente... ho risolto non parcheggiando più li :biggrin2: probabile che a casa tua abbiano installato qualcosa di nuovo... devi indagare se qualcuno nei paraggi crea campi magnetici tali da jammare il segnale del tuo telecomando, oppure chiama striscia la notizia:wink_smil
 
avevo parcheggiato li perchè ero da un cliente... ho risolto non parcheggiando più li :biggrin2: probabile che a casa tua abbiano installato qualcosa di nuovo... devi indagare se qualcuno nei paraggi crea campi magnetici tali da jammare il segnale del tuo telecomando, oppure chiama striscia la notizia:wink_smil

:biggrin2::biggrin2:

ok ... ma sul fatto che abbiano installato qualcosa che ha interferito con il segnale del telecomando... ma se il problema persiste anche in altri 1000 posti diversi? che si sia "scodificata"?
aiuto...
 
:biggrin2::biggrin2:

ok ... ma sul fatto che abbiano installato qualcosa che ha interferito con il segnale del telecomando... ma se il problema persiste anche in altri 1000 posti diversi? che si sia "scodificata"?
aiuto...

se è persistente vai dal conce... le giapponesi col faidate elettronico tendono a peggiorare i loro problemi:biggrin2:
 
ok...opterò per la tua soluzione...

domanda forse idiota... non potrebbe esistere un fusibile sulla centralizzata che saltando per chissà quale bislacco motivo non fa piu funzionare nulla?


grazie
 
...ho la IS 200.. per farla breve attualmente l'auto la gestisco COMPLETAMENTE con la chiave a mano... come se non avessi proprio il telecomando... apertura, chiusura, bagagliaio tutto gestito con la chiave infilata nelle relative serrature... la cosa che mi fa incuriosire è il fatto che ha sempre funzionato perfettamente e poi di punto in bianco è morta, sia la chiave che uso abitualmente, sia la chiave di scorta.. (che si siano scaricate entrambe nello stesso momento mi pare davvero bizzarro... nonché un evento caratterizzato da una dose di SFIGA fuori da ogni limite) proprio per questo mi è venuto in mente di pensare ad un difetto legato alla telecomunicazione telecomando/auto. Proverò a guardare la scatola dei fusibili con il libretto uso e manutenzione alla mano per capire se fosse appunto saltato un fusibile... il comportamento è il classico di quando salta un fusibile... fino ad un attimo prima va tutto e dopo tac! non va più.

anche se la chiusura centralizzata con la chiave infilata nella portiera scatta perfettamente... quindi la chiusura è a posto... ancando a logica pare proprio un problema legato al circuto che collega telecomando/auto

vi saprò dire... se intanto vi venisse in mente qualcosa vi pregherei di scriverlo!
grazie!
 
...avendo una IS 200 del 2000 non ho nessun tasto per accenderla... ho la comunissima chiave che avevano tutte le auto in quel periodo... :blink::blink:
 
Indietro
Alto