Anno nuovo firma nuova?

jap

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
968
Località
Terra Modenese
Lo noto soltanto io, oppure llo notate pure voi. quello che sto per illustrarvi?

Capita, sfogliando il forum, di consumarsi il dito sulla rotella del mouse, per far lo scrolling delle pagine, col risultato di aver "scrollato" a volte, 10 righe di messaggi e 50 (o più) righe di firme.

E' come guardare un film sulle reti Mediaset. ogni tanto, c'è uno spezzone di film che disturba la pubblicità...quì da noi, c'è qualche riga di testo che, ogni tanto, intervalla le firme :biggrin2:

La mia opinione è che qualcuno ecceda in tal senso.
Non sarebbe perciò il caso di ridurre lo spazio disponibile per la firma o quantomeno stabilire qualche regola in proposito?
 
hai mai pensato di premere sulla rotella e vedere le pag in modo veloce? io faccio cosi' :wink_smil
 
non è detto che usi explorer:wink_smil

dai colletta per rimborsare i mouse partiti per le nostre firme:biggrin2:

si scherza eh!:63:
 
Per il momento non esiste una regola per le firme se non il buonsenso.

Molti altri siti limitano a tre righe, una sola immagine che non sia più alta di 100 pixels. Larghezza 800 pix.

Non vorrei iniziare a imporre regole, ma c'è un limite a tutto. Non faccio nomi, ma Toy, per esempio ha una firma esagerata.
 
Basta non leggerla se da fastidio!!!!:wink_smil
Poi molto spesso sono + carine le firme che le cose che si scrivono.:bleh:

Certo non esagiamo con lunghezze assurde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:63::63::63::63::63::63::63::63:
 
Fatemi sapere la mia firma come và, un pò ho già tagliato a suo tempo ma se è troppo lunga fate un fischio:wink_smil
Io sono favorevole alle firme, lunghe o corte che siano, basta che non sia motivo di offesa per qualcuno:shifty:

Molti utenti addirittura li riconosco dalla firma, senza neanche leggere il nick:biggrin2:


Tra parentesi se risultano fastidiose le firme è possibile toglierle dalla propria visualizzazione:
-Pannello utente
-Modifica opzioni
-3° sottomenù: Opzioni di visualizzazione discussione
-Elementi dei messaggi visibili:
Visualizza firme
Visualizza avatars
Visualizza immagini (includi immagini allegate e immagini nel codice
INDENT]
 
io, nella firma sono evidentemente controcorrente!!!

sbrodolo messaggi manzoniani ma la mia firma e' credo di dimensioni spero accettabili!!!!

almeno li sono riuscito forse ad essere sintetico????

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
poi qualcuno riesce a spiegarmi come mai il messaggio di chi non ha la firma è comunque lungo come quello di chi ce l'ha??

guardate un po sopra e confrontate il messaggio n.2 (riccio ts) e il messaggio n.3 (jospom)

dove non c'e' la firma comunque il forum mette spazio vuoto.

almeno sembra

perche' nel 2 vedo una riga di messaggio e la firma e nel 3 vedo una riga di messaggio e una paccata di spazio vuoto almeno lungo come la firma del 2.

è normale questo????
 
Ultima modifica:
poi qualcuno riesce a spiegarmi come mai il messaggio di chi non ha la firma è comunque lungo come quello di chi ce l'ha??

guardate un po sopra e confrontate il messaggio n.2 (riccio ts) e il messaggio n.3 (jospom)

dove non c'e' la firma comunque il forum mette spazio vuoto.

Se il messaggio più firma è più piccolo della zona avatar, il messaggio viene riempito con uno spazio vuoto.
 
Se il messaggio più firma è più piccolo della zona avatar, il messaggio viene riempito con uno spazio vuoto.

ah ecco!!! ora ho capito perche!!!

:blush::blush::blush::blush::blush:

scusa ma sono un po rintronato!!! non pensavo che altrimenti avrebbe tagliato l'avatar alla grande!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Fatemi sapere la mia firma come và, un pò ho già tagliato a suo tempo ma se è troppo lunga fate un fischio:wink_smil
Io sono favorevole alle firme, lunghe o corte che siano, basta che non sia motivo di offesa per qualcuno:shifty:

Molti utenti addirittura li riconosco dalla firma, senza neanche leggere il nick:biggrin2:


Tra parentesi se risultano fastidiose le firme è possibile toglierle dalla propria visualizzazione:
-Pannello utente
-Modifica opzioni
-3° sottomenù: Opzioni di visualizzazione discussione
-Elementi dei messaggi visibili:
Visualizza firme
Visualizza avatars
Visualizza immagini (includi immagini allegate e immagini nel codice )[/INDENT][/QUOTE]

Oohh, finalmente una buona risposta! Grazie Luca :63:
Non mi ero mai accorto di tale opzione: provvedo!!:wink_smil

P.S. Quello che voglio evidenziare, non è un problema di "qualità" della firma, ma di "quantità". Se la firma di un utente è chilometrica - essa è ovviamente presente in tutti i messaggi - succede che se l'utente interviene ripetutamente nello stesso 3d, sla lunghezza del medesimo si allunga a dismisura, togliendo il focus all'argomento trattato. Tutto quì.​
 
Ultima modifica:
Oohh, finalmente una buona risposta! Grazie Luca :63:
Non mi ero mai accorto di tale opzione: provvedo!!:wink_smil

P.S. Quello che voglio evidenziare, non è un problema di "qualità" della firma, ma di "quantità". Se la firma di un utente è chilometrica - essa è ovviamente presente in tutti i messaggi - succede che se l'utente interviene ripetutamente nello stesso 3d, sla lunghezza del medesimo si allunga a dismisura, togliendo il focus all'argomento trattato. Tutto quì.

Eddechè Jap, figurati:wink_smil


Tralaltro parli di lunghezza ma la firma originale ".:: ToyotaClubItalia - Socio n° **** ::.." standard (molti utenti l' hanno tutti uguale per cui presumo ci sia già pronta) è enorme, non per niente io l' ho messa piccolina, recupero posto:biggrin2:

P.S. ora provo pure io a togliere le firme per prova:63:
 
Per il momento non esiste una regola per le firme se non il buonsenso.

Molti altri siti limitano a tre righe, una sola immagine che non sia più alta di 100 pixels. Larghezza 800 pix.

Non vorrei iniziare a imporre regole, ma c'è un limite a tutto. Non faccio nomi, ma Toy, per esempio ha una firma esagerata.

mi vengono in mente ad esempio clode (sopratutto lui) e praxys che cmq le hanno pure più lunghe di quelle di toy e non di poco:wink_smil

PS: Però tramp mettendo il nome di toy lo stuzzichi inutilmente e permettemi di aggiungere anche che così certo non si otterrà mai un clima sereno se ci si continua a stuzzicare in questo modo
 
mi vengono in mente ad esempio clode (sopratutto lui) e praxys che cmq le hanno pure più lunghe di quelle di toy e non di poco:wink_smil

PS: Però tramp mettendo il nome di toy lo stuzzichi inutilmente e permettemi di aggiungere anche che così certo non si otterrà mai un clima sereno se ci si continua a stuzzicare in questo modo

Anche la tua firma non'è piccola.
La mia include un'immagine di formato come richiesto dal regolamento, in più una scritta che chiarisce alcuni punti.
A me non me ne frega niente, onestamente, della firma.
C'è o non c'è è solo una questione di scelta :laughing1

Mi sembra di aver capito che è sempre questione di "lunghezza" .... ! (asd)
 
Ultima modifica:
Anche la tua firma non'è piccola.
La mia include un'immagine di formato come richiesto dal regolamento, in più una scritta che chiarisce alcuni punti.
A me non me ne frega niente, onestamente, della firma.
C'è o non c'è è solo una questione di scelta :laughing1

Mi sembra di aver capito che è sempre questione di "lunghezza" .... ! (asd)

beh bisogna chiarire cosa è grande e cosa è piccola ... per esempio rispetto alla tua è grande ... rispetto ad altre è piccola nella media è normale!!! quale opzione scegliamo romà?!?!?!?!?

io mi riferivo a quando avevate la firma con armata bianca e bla bla quello che avevate ovviamente e non a quella attuale:wink_smil

Ora che l'armata bianca non è più in firma eliminandola non è che la mia sia più grande della tua!!!
cmq per come la vedo io stando dentro lo spazio dell'avatar\info utente la mia firma non risulta essere grande!!!
 
beh bisogna chiarire cosa è grande e cosa è piccola ... per esempio rispetto alla tua è grande ... rispetto ad altre è piccola nella media è normale!!! quale opzione scegliamo romà?!?!?!?!?

io mi riferivo a quando avevate la firma con armata bianca e bla bla quello che avevate ovviamente e non a quella attuale:wink_smil

Ora che l'armata bianca non è più in firma eliminandola non è che la mia sia più grande della tua!!!
cmq per come la vedo io stando dentro lo spazio dell'avatar\info utente la mia firma non risulta essere grande!!!

E nemmeno la mia :wink_smil
Comunque, se veramente questa è una cosa "vitale" ed "importante", in altri forum (visto che si fà riferimento anche agli orticelli altrui), c'è la possibilità di inserire tutte le firme che si vuole perchè lo spazio dedicato è comunque limitato a quello di regolamento.
La cosa interessante è che in questo spazio c'è uno "scroll" che ti permette di visionare la firma , anche se composta da molte immagini o scritte.

Così la "vista esteriore" non dà fastidio a nessuno :wink_smil
Sempre che non si voglia usare la possibilità di non leggere le firme dal pannello di controllo.

Scusate, ma per me questo argomento ha un valore di "secondo piano" ma che comunque si dovrà decidere di regolamentare in modo più "dettagliato", onde evitare perplessità e stupori ..... :laughing1
 
quoto l'opzione descritta da praxys ... cosa che prima mi sono dimenticato di fare.
io non metterei limiti alle firme ma al max uno spazio con scroll
 
Indietro
Alto