Andiamo di male in peggio (addirittura anche la censura)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hurricane3000

TCI Member
Registrato
24 Giugno 2010
Messaggi
52
Località
Roma
Quando ho deciso di frequentare questo sito, e' stato perche' ovviamente posseggo una Toyota (da poco e forse anche per l'ultima volta).
E anche ovviamente mi aspettavo di trovare delle risposte ai miei eventuali problemi o quesiti (anche di carattere tecnico) ed informazioni varie.
Mi ero gia' lamentato, che contrariamente alle mie aspettative, non ho trovato nulla di tutto cio.
Ma adesso, come se non bastasse, ho potuto anche appurare che in questo sito vige anche una forma di censura su certi post (per esempio su quelli postati in "Concessionari e centri assistenza").
Non sto' qui a dire che il post che e' stato censurato a me' non conteneva assolutamente nulla di censurabile, eccetto qualche critica alla politica di Toyota.
Per cui devo ritenere che il mio post sia stato censurato proprio per questo motivo!
Il che equivale a constatare che questo sito non e' una libera associazione di utenti Toyota, in cui scambiarsi esperienze e suggerimenti, bensi' un sito nato (o diventato) come una forma pubblicitaria per la Toyota, in qui ci si guarda bene dall'affrontare argomenti in qualche modo "scomodi".
Adesso mi sono dato anche una risposta alla domanda che avevo posto precedentemente riguardo la apparente "poverta'" di contenuti (principalmente tecnici) di questo sito!
Io non credo che altri marchi di auto si spingino fino a questo punto di entrare nel merito dei contenuti di un sito che li riguarda!
Per fortuna non mancano altri siti dove potere esprimere liberamente cio' che uno pensa della Toyota e dei propri concessionari e dei propri centri assistenza e della sua politica!
 
Ciao Hurricane,

mi spiaghi in base a quali contenuti questo sito sarebbe come tu citi un sito nato (o diventato) come una forma pubblicitaria per la Toyota.

Qui non viene eliminato nessun messaggio scomodo nei confronti di Toyota e se proprio vuoi saperlo nonostante abbia contatti con loro (in modo non ufficiale) non mi hanno mai chiesto di censurare nulla e mai lo farei. Semmai tu hai prove di messaggi eliminati che andassero conto Toyota ti prego di farmeli sapere.

TENGO A PRECISRE CHE TOYOTA NON CI VERSA 1 SOLO CENTESINO DI €.


Le discussioni nella sezione centri di assistenza vengono tutte moderate così come scritto nella descrizione di quel forum che ti ripropongo:

In questa sezione si parla dei problemi e soddisfazioni dei concessionari e centri d'assistenza. Ogni concessionario o centro d'assistenza va riposrtato in una discussione. Il titolo della discussione è il nome e città del concessionario.Le discussioni saranno moderate.

Ti chiedo scusa se ci abbiamo impiegano più di 12 ore ad approvarlo, ma sai qui nessuno ci paga e facciamo quel che possiamo nel nostro tempo libero. Comunque in questi casi prima di parlare a sproposito in pubblicopotevi anche avvertire un moderatore chiedendo che fine aveva fatto la tua discussione poichè tutti avrebbero potuto dirtelo.

Mi spiace anche che speravi di trovare risposte più adeguate alle varie discussioni su problemi di carattere Tecnico. Questo siti è formato solo da paersone amanti del marchio Toyota. C'è chi ne sa di più e chi nulla, e magari le persone che intervengono (ringrazio tutti quelli che lo fanno anche per dire il loro parere) forse non sono tecnicamente esperti da poterVi risolvere al primo colpo i vostri problemi. Ma ti assicuro che ce la mettono tutta.

Ho aperto da tempo una post nella ricerca di moderatori che abbiano conoscenze tecniche nelle varie sezioni e ad oggi ho ricevuto una sola richiesta per la sezione Hi-FI di cui ora questo utente è pure sparito e ti assiucuro che non è semplice trovare persone esperte tecnicamente ad aiutare uesto sito
in modo TOTALMENTE GRATUITO.

CHe dirti... spero che quando non avrai più una Toyota andrai su un sito con contenuti più tecnici di quelli che trovi quà.

Saluti,
Nunzio
 
Ribadiamo in primis, visto che la lettura del regolamento è optional, che la sezione "Concessionari e centri d'assistenza" è moderata sia nei nuovi 3D che nei vari post quindi quello che scrivi lo vedrai solo dopo approvazione di Mod o Admin....... si parla di intero messaggio o 3D, non stiamo a tagliare e cucire per fare favori a Concessionari che manco conosciamo ma semplicemente vi evitiamo e ci evitiamo eventuali denunce di diffamazione:63:

Presumo parli di questo 3D http://www.toyotaclubitalia.it/foru...o-presso-central-motors-ad-motors-torino.html ........... se è lui non è stato modificato ne cancellato nessun messaggio se non il tuo ultimo dove lamentavi la censura:104230044 con motivazione di Nunzio "Reply inutile visto che il messaggio stava in approvazione e quindi non era visibile"


Lasciamo 3D aperto:63::wink_smil
 
Ho ritrovato il mio post che s'era "smarrito".
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto l'intervento di Nunzio perche' ho una fretta bestiale.
Quando tornero', rispondero'.
Spero di dovermi ricredere.

Ciao
 
...ancora con questa storia della "scarsezza tecnica" a cui si aggiunge pure un' accusa di censura...nessuno è obbligato a frequentare il TCI...se non ci si trova bene si riapre la porta e si esce...senza troppe inutili e sterili polemiche e attacchi.
 
Ho ritrovato il mio post che s'era "smarrito".
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto l'intervento di Nunzio perche' ho una fretta bestiale.
Quando tornero', rispondero'.
Spero di dovermi ricredere.

Ciao

Smarrito?!:blink::blink::blink:
Era solo da approvare, come tutti i mex dell' area:wink_smil
 
Ho ritrovato il mio post che s'era "smarrito".
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto l'intervento di Nunzio perche' ho una fretta bestiale.
Quando tornero', rispondero'.
Spero di dovermi ricredere.

Ciao

Questo mi fa ancor di più "smoderare"...
Passi non leggere i regolamenti di sezione (cosa che ho notato essere comune a moltissimi utenti :no:smile: ma riassumendo la situazione:
- Mi sono incavolato perchè non ho letto il regolamento di sezione e non sapevo che il post che ho scritto andava prima verificato da un moderatore
- In seguito a questa mia mancanza ho trasgredito anche al regolamento del club
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (MP) e comunque in forma privata.
- Tale accusa è fondamentalmente dovuta al fatto che nessun Amministratore, Supermoderatore o Moderatore ha aprovato il post per mancanza di tempo (succede, visto che magari uno anche al sabato o alla domenica ha degli impegni con una cosa chiamata "famiglia")
- IO però, posso riservarmi di non avere tempo per leggere la risposta che mi ha dato l'Amministratore del sito

Tralascio ogni altro commento.
 
Questo mi fa ancor di più "smoderare"...
Passi non leggere i regolamenti di sezione (cosa che ho notato essere comune a moltissimi utenti :no:smile: ma riassumendo la situazione:
- Mi sono incavolato perchè non ho letto il regolamento di sezione e non sapevo che il post che ho scritto andava prima verificato da un moderatore
- In seguito a questa mia mancanza ho trasgredito anche al regolamento del club

- Tale accusa è fondamentalmente dovuta al fatto che nessun Amministratore, Supermoderatore o Moderatore ha aprovato il post per mancanza di tempo (succede, visto che magari uno anche al sabato o alla domenica ha degli impegni con una cosa chiamata "famiglia")
- IO però, posso riservarmi di non avere tempo per leggere la risposta che mi ha dato l'Amministratore del sito

Tralascio ogni altro commento.

E meno male che tralasci ogni altro commento!
Visto che hai completamente equivocato (e non poco) il mio intervento.
Il giorno che scrissi la frase che tanto ti ha fatto incavolare, ero in partenza per 1 settimana fuori, ed avevo una certa fretta di farlo perche' ero in ritardo.
Per cui scrissi 2 righe di risposta ripromettendomi di rispondere piu' dettagliatamente al ritorno.
Semplice quanto banale! Quindi ammetterai che non solo io sono stato un po' frettoloso, ma anche tu a vederci chissa cosa dietro la mia risposta.

Ritornando alla discussione, puo' darsi che io sia stato un po' frettoloso a giudicare, ma e' pur vero che c'e' stato un po' di ritardo nel rendere visibile il mio post.
Ed inoltre non fu neanche risposto alla mia richiesta di chiarimenti.
Quindi, almeno io, un po' di giustificazione ce l'ho............
 
...ancora con questa storia della "scarsezza tecnica" a cui si aggiunge pure un' accusa di censura...nessuno è obbligato a frequentare il TCI...se non ci si trova bene si riapre la porta e si esce...senza troppe inutili e sterili polemiche e attacchi.

Scambi spesso i suggerimenti (o se vogliamo anche delle proteste) atti a migliorare il sito , per inutili e steriche polemiche o addirittura attacchi?
Spero di no!
 
Scambi spesso i suggerimenti (o se vogliamo anche delle proteste) atti a migliorare il sito , per inutili e steriche polemiche o addirittura attacchi?
Spero di no!
...ciao "Hurricane" e bentornato a casa dopo una settimana fuori...sono il primo a dire e a rendermi conto che non sempre è facile trasmettere il tono di una frase o di una discussione, le "faccine" sono state create anche per questo...mi sono ri-letto il tuo post e sinceramente non ho proprio trovato nessun suggerimento o protesta "atta a migliorare il sito"...ho trovato delle lamentele riguardo alla "scarsità di notizie tecniche" (...a cui ti ho-abbiamo già risposto nel 3D che hai aperto su questa tua affermazione...) e la tua impressione-idea che il TCI sia sul libro paga della Toyota e che quest' ultima imponga la censura verso ciò che ritiene scomodo (...anche a quest' ultima tua affermazione ti è stato risposto in maniera più che sufficente, a parer mio...)...potremmo andare avanti all' infinito: tù ad affermare le tue idee e noi a risponderti...non mi sembra il caso, per quanto mi riguarda la discussione può finire quì...un' augurio di buona serata e a presto sul Toyota Club Italia, che appartiene a tutti noi :wink_smil ...
 
Ritornando alla discussione, puo' darsi che io sia stato un po' frettoloso a giudicare, ma e' pur vero che c'e' stato un po' di ritardo nel rendere visibile il mio post.
Ed inoltre non fu neanche risposto alla mia richiesta di chiarimenti.
Quindi, almeno io, un po' di giustificazione ce l'ho............

:06: :06: :06: :06: :06: :06: :06:
Ma ammettere di non aver letto il regolamento no?
Parliamoci chiaro, tutto l'equivoco è nato da questo.
 
Mi sento di scrivere, almeno anch'io, due righe ad Hurricane3000.
Sono un nuovo i scritto al TCI e non mi sono onestamente piaciute le parole che hai rivolto al forum.
La mia esperienza, a differenza della tua, è stata molto positiva, ho avuto modo di sperimentare che ci stanno persone (Nunzio) che ti rispondono alle e-mail e ti risolvono i problemi alle ore 0.15 a pochi minuti dalla segnalazione del problema manco fosse un servizio a pagamento o gli pagassero eventualmente gli straordinari!
Per quanto concerne la Toyota, come tutte le realtà di questo mondo ci lavorano persone, che possono fare eventualmente anche errori, ma non credere che le altre case automobilistiche hanno marziani a lavorare per loro... Purtroppo tutte, anche se non è bello, possono sbagliare.
Mi auguro che tu possa trovare il personale realmente competente per risolvere i tuoi problemi di mobilità.
Un abbraccio e buona fortuna
 
Sinceramente, in un mondo che, tendenzialmente, tende a parlare bene "a priori" di Toyota - come si può parlare mediamente bene dell'agricoltura biologica o dell'inglese alle elementari - io trovo questo sito uno dei più franchi, seri e spietati critici di Toyota che esistano.

Senza censura.

Ed è bene che sia così: altrimenti non svolgerebbe una efficace azione di servizio per noi utenti-consumatori-contribuenti. :smile:
 
Mi sento di scrivere, almeno anch'io, due righe ad Hurricane3000.
Sono un nuovo i scritto al TCI e non mi sono onestamente piaciute le parole che hai rivolto al forum.

Volevo risponderti io ed invece ti ha risposto qualcun altro!
Come vedi se a te le mie parole non sono piaciute (ma ancora non ho capito a quali parole ti riferisci), quacun altro le ha apprezzate.
Inoltre ti faccio presente che mentre puo essere giustificato un "errore", altrettanto non puo' esserlo una politica che molti di questi "errori" tende a generare.

Purtroppo di minzolini e di masi :thumbdown gia' ne abbiamo due e bastano e avanzano!!!!!!
 
Ultima modifica:
Volevo risponderti io ed invece ti ha risposto qualcun altro!
Come vedi se a te le mie parole non sono piaciute (ma ancora non ho capito a quali parole ti riferisci), quacun altro le ha apprezzate............

Veramente a me sembra che Duke76 abbia voluto rispondere al tuo 1° post più che a quello di ad Ermanno! :blink:
 
Sinceramente, in un mondo che, tendenzialmente, tende a parlare bene "a priori" di Toyota - come si può parlare mediamente bene dell'agricoltura biologica o dell'inglese alle elementari - io trovo questo sito uno dei più franchi, seri e spietati critici di Toyota che esistano.

Senza censura.

Ed è bene che sia così: altrimenti non svolgerebbe una efficace azione di servizio per noi utenti-consumatori-contribuenti. :smile:

Mò non esageriamo:biggrin2: Semplicemente ci si limita ad esporre i propri problemi e pareri sulle auto e sulle Concessionarie........... ovvio che bisogna moderare, cosa e come e quando?! C'è scritto sul Regolamento o si chiedono civilmente chiarimenti se ci sono dubbi poi si può eventualmente puntare le dita:wink_smil

Detto ciò fà piacere che qualcuno apprezzi le tue parole, Hurricane, anche se non l' ha scritto da nessuna parte:biggrin2:

Parlandoci chiaro e togliamo il velo:tongue:h34r:..... hai scritto, dopo il post #6:
Non vedo il mio post in questa discussione.
Spero che non sia stato "censurato", ma trattasi di semplice disguido!
Perche' se cosi fosse sarebbe molto grave........ (sopratutto perche' non c'era proprio niente da censurare)!
Se e' stato censurato il mio post, tanto vale che chiudete questa sezione!
Attendo una risposta........ onde evitare di dover pensare male......

PROBLEMA: post non visibile
SOLUZIONE: mex da approvare, approvato ed eliminato questo messaggio inutile al 3D
Inutile dare spiegazioni visto che è tutto già spiegato nella relativa sezione:wink_smil
 
Sinceramente, in un mondo che, tendenzialmente, tende a parlare bene "a priori" di Toyota - come si può parlare mediamente bene dell'agricoltura biologica o dell'inglese alle elementari - io trovo questo sito uno dei più franchi, seri e spietati critici di Toyota che esistano.

Senza censura.

Ed è bene che sia così: altrimenti non svolgerebbe una efficace azione di servizio per noi utenti-consumatori-contribuenti. :smile:

Come ho gia' scritto, non escludo affatto che io sono stato un po' frettoloso a creare questa discussione, ma in origine avro' avuto qualche dubbio (piu' o meno fondato) per crearlo. Non ti pare?

Per il resto concordo con te quando ti auguri che in questo sito non ci sia censura.

Comunque, fossi in te cambierei la Firma che ti sei scelto: "Today, Tomorrow, Toyota".
Se non altro per non far nascere qualche dubbio in chi ti legge.......:wacko:
 
Ultima modifica:
Mi sento di scrivere, almeno anch'io, due righe ad Hurricane3000.
Sono un nuovo i scritto al TCI e non mi sono onestamente piaciute le parole che hai rivolto al forum.

Onestamente neanche a me e' piaciuta l'espressione da te usata.:biggrin2:
Io non so tu se quando scrivi qualcosa in un forum, ti poni il problema se le parole che usi possano piacere o meno a qualcuno, ma io no!
Perche le parole che si usano in un forum, possono solo essere condivise o meno!

La mia esperienza, a differenza della tua, è stata molto positiva, ho avuto modo di sperimentare che ci stanno persone (Nunzio) che ti rispondono alle e-mail e ti risolvono i problemi alle ore 0.15 a pochi minuti dalla segnalazione del problema manco fosse un servizio a pagamento o gli pagassero eventualmente gli straordinari!

Posso anche essere daccordo, comunque voglio dare un avvertimento a Nunzio:
Nunzio non ti meravigliare se Ermanno ti verra a chiedere un prestito!:laughing1

Per quanto concerne la Toyota, come tutte le realtà di questo mondo ci lavorano persone, che possono fare eventualmente anche errori, ma non credere che le altre case automobilistiche hanno marziani a lavorare per loro... Purtroppo tutte, anche se non è bello, possono sbagliare.

Al riguardo mi sono gia' espresso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto