Andato per la Prius, tornato con l'Aygo!!

certo, io non sono mai sceso una volta sotto meta' serbatoio con la mia priussina.
anche perche' non ci ho ancora fatto dei viaggi.
ma comunque con tutte le mie auto mi sono sempre comportato cosi e anche quando faccio viaggi al massimo arrivo a un quarto di serbatoio poi faccio benza quindi non so se mai provero' la visione di tutte ste spiette accese.

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
certo, io non sono mai
]zac[
ma comunque con tutte le mie auto mi sono sempre comportato cosi e anche quando faccio viaggi al
]zac[
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Beh mi fai ricordare che in tempi >PASSATI< in autostrada mi sono messo a fare 'a chi ha più velocità massima' con una golf gtd, peccato che ero in riserva da un bel pezzo ... finendo fermo a 5 Km dallo svincolo di uscita ...

.. uh mi ricordo anche che cercando di 'umiliare' uno sfanalatore autostradale molesto, mentre ero a tavoletta da un po', si è bucato leggermente un manicotto dell'impianto di raffreddamento ... sembravo un areo pubblicitario, ogni volta che acceleravo usciva una fumata gigantesca di acqua nebulizzata ...
 
Ultima modifica:
Beh mi fai ricordare che in tempi >PASSATI< in autostrada mi sono messo a fare 'a chi ha più velocità massima' con una golf gtd, peccato che ero in riserva da un bel pezzo ... finendo fermo a 5 Km dallo svincolo di uscita ...

.. uh mi ricordo anche che cercando di 'umiliare' uno sfanalatore autostradale molesto, mentre ero a tavoletta da un po', si è bucato leggermente un manicotto dell'impianto di raffreddamento ... sembravo un areo pubblicitario, ogni volta che acceleravo usciva una fumata gigantesca di acqua nebulizzata ...

oh cazzarola!!!!

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
 
secondo me si è tenuto l' Aygo:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:




























E ha fatto bene:shifty:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Aliceo...novità? Cù cuù !!!

CE L'HO, L'HO RITIRATA!!!!!! :vibrate:

Sebbene fosse pronta (!!) da lunedì, solo stamattina ero libero per il ritiro e quindi, previo appuntamento preso lunedì ora di pranzo, sono partito con l'Aygo (OT: che clacson ignobile) e buonin buonello arrivo dal concessionario. :dry:

Rendo l'auto di cortesia e vo' tutto speranzoso all'accettazione per il ritiro: buongiorno di qua e di la, sono venuto per la Prius, certo attenda un attimo... :hmm:

Arriva lo stesso omino dell'altra volta - in evidente imbarazzo -, come va, ecc., e gli facio la fatidica domanda (che comunque avevo già fatto, ma sapete... :dev:smile:: "Ma che cosa mai era successo, oibò?" :whistling risposta: "Mi ha detto il capo officina che si era scaricata un po' troppo la batteria e allora..." :nono:

A quel punto me lo sono guardato e, come se fossi il più esperto del mondo (grazie ancora The Tramp :63::63:smile:, gli ho spiegato cosa invece secondo me fosse successo, gli ho anche fatto notare che se veramente quella Prius fa quel bordello quando ha _SOLO_ la batteria scarica allora se la sarebbero potuta riprendere indietro... con l'occasione gli ho anche chiesto di prendere visione del pre-delivery (mostrando anche il fac-simile) ma se gli avessi chiesto la luna avrei ottentuo maggiori risultati... :blink:

L'omino cerca di sorvolare e mi chiede se voglio parlare col capo officina, certo gli dico ma... l'avete mica visto voi? Si è, come dire, volatilizzato in impegni multipli... :rm_shifty:
L'amico è evidente che sapeva quale fosse il vero problema ma sarebbe stato troppo in imbarazzo a dover dire "Sì, certo, la batteria era scarica ma l'ICE per cercare di caricarla si è bevuto quello sputo di benzina che noi ci mettiamo e quindi il sistema ibrido "in generale" si è bloccato" - messaggio del sistema: no corrente e no benza per ricaricare corrente, da qui non ne usciamo.
Vabbè, ormai siamo in ballo, balliamo (voglio la mia Prius :sbav:smile:, confidiamo che almeno abbiano settato la macchina come si deve e che tutto funzioni e sia collegato...

L'omino, che aveva come dire mangiato la foglia, cerca speranzoso di "sganciarsi" - Allora la ritira e arrivederci... - ma io: "ma no, sia gentile, dato che l'altra volta non abbiamo potuto vedere nulla perché non mi rispiega l'auto da capo" (io carogna :dev:smile:
Entriamo e... benzina ancora a zero. Non mi dà nemmeno il tempo di parlare che dice: "vado a mettere benzina mi attenda un attimo" :shifty:
Torna dopo pochi minuti con ben due tacche due di carburante (almeno qualcosa), e lo show ha inizio: a domanda risponde, dove vedo che è carente (ossia praticamente in tutte le parti che riguardano gli aspetti peculiari della Prius) sorvolo - manuali, un po' di pratica e... preparatevi alla raffica di domande per le quali vi ringrazio in anticipo :Hail: -, terminata l'occhiatina gli chiedo di "accompagnarci" sino all'ingresso (P, R, D, ecc...) dove l'avrei scaricato (illuso... :dev:smile:.

Facciamo 50 metri scarsi, ci fermiamo e gli chiedo, visto che adesso siamo in piena luce, ha problemi se do un'occhiata alla carrozzaria? :naughty:, prego... bingo! :77: Un bel graffione sul paraurti posteriore!!!
Lui: :sick: "Questo non ci dovrebbe essere!", io :naughty: "Davvero?!?!?!?", lui "Venga che faciamo un buono per la sostituzione gratuita" (E fammela pure pagare... :ranting2:smile:
Ari accettazione, adesso di carrozeria, controllano, prima scettici e poi :sick: non più così sicuri, e mi dicono che quando voglio sostituiscono il pezzo in 24 ore e se glielo faccio sapere in anticipo mi danno anche un'auto di cortesia... :censored2:

Io giuro che non ne potevo più e me ne volevo andare da quel posto, a quel punto avrei reagito male anche se una vecchina mi chiedeva indicazioni per l'ospedale :ranting:, e quindi ho accettato la cosa, sono salito sulla Prius e... :biggrin2: finalmente ero nella mia Prius!!!

Via, verso l'infinito e oltre :drive1:

A stretto giro di posta, comunicazione a Toyota Italia (e p.c. a Toyota Giappone) dell'intera storia (allucinante!) :bleh:

Impressioni, note e domande in 3d dedicato in prossimo futuro. :cool:

P.S.
Per gli amici Romani - solo perché richiesto e perché sono in zona, nulla di campanilistico o simile :smile::smile::smile:
- Il concessionario è Autotech di via Tivoli :sneaky2:
- Dato che lì mi vedranno solo un'altra volta per il paraurti, conoscete un'assistenza Toyota più o meno SPECIALIZZATA nella Prius? Ossia, dove ci sono meccanici e tecnici che CONOSCONO la macchina? :63:

Un saluto a tutti :bye1:

P.P.S.
Posto anche in HFS
 
Ultima modifica:
Anche a me è successa la stessa cosa e non solo quella :ranting2:

Se leggi i miei vecchi post potrai renderti conto .... .

Fai benissimo ad evitarla :ranting2:

Hai fatto bene ad avvisare Toyota Italia e Giappone :ranting2:

Mi meraviglio come Toyota Italia e Toyota Europa conceda a certe società di rappresentarla senza continuativi controlli che ne attestino la qualità.
 
Ultima modifica:
anche io ci sono andato e mi voleva far prendere una yaris invece della prius!!! insisteva che la yaris è meglio di qua è meglio di la ma io volevo la PRIUSSS!!!

e pensare che ho fatto 45 km per andarci dato che abito dalla parte opposta.

se puoi vai ad auto royal company (via flaminia) sono molto competenti e gentili
(royal per davvero!!!:biggrin2:smile:

a me l'addetto al post vendita ha spiegato tutto il necessario, certo non mi ha detto di premere ev nei primi 10 secondi, MA è per questo che esiste il forum no?

ciao
 
Indietro
Alto