Ancora Sul Tagliando

GIOPI3368

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2005
Messaggi
38
Età
53
Località
MONTESILVANO
il mio intervento fatto sulla discussione di tom21779 sulle spese di tagliando e forse il terzo su questo forum ma mai nessuno ha commentato o replicato, è forse la toyota che mette tutto a tacere per una omerta commerciale ben evidente?:fear2: :fear2: :77: :77:
naturalmente scherzo ma sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate della "liberalizzazione" dei tagliandi.:blink: http://news2000.libero.it/editoriali/ede141.html
 
GIOPI3368 ha scritto:
il mio intervento fatto sulla discussione di tom21779 sulle spese di tagliando e forse il terzo su questo forum ma mai nessuno ha commentato o replicato, è forse la toyota che mette tutto a tacere per una omerta commerciale ben evidente?:fear2: :fear2: :77: :77:
naturalmente scherzo ma sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate della "liberalizzazione" dei tagliandi.:blink: http://news2000.libero.it/editoriali/ede141.html

Penso che fino a che la concessionaria/officina autorizzata Toyota pratica prezzi che mi vanno a genio, io la macchina la porto da loro. Nel mio caso, officina Bosch Service mi ha preventivato +90€ di quanto poi spesi presso la concessionaria Toyota da cui mi servo da anni: visto e considerato che la mia auto "forse" loro la conoscono meglio beh..

Rob
 
grazie mille della risposta, io penso che però manchi la professionalità nelle officine dei concessionari, in tre anni di tagliandi da loro non ho mai trovato le stesse persone a lavorare, avendo cosi un'impressione di gente poco pratica non di meccanica ma di toyota in genere.
tutto questo è dovuto forse a un mercato del lavoro ormai di m.....
in cui gli imprenditori fanno di tutto per ridurre i costi del lavoro. (vedi contratti a termine e di formazione) e la professionalità se ne va a pu.....
da questo punto di vista puo dare più fiducia un meccanico privato con più esperienza ma che non si sia fossilizzato sui vecchi motori ma sia sempre aggiornato sulle novita motoristiche.
(e una mia personale interpretazione nulla di più):dry:
 
GIOPI3368 ha scritto:
grazie mille della risposta, io penso che però manchi la professionalità nelle officine dei concessionari, in tre anni di tagliandi da loro non ho mai trovato le stesse persone a lavorare, avendo cosi un'impressione di gente poco pratica non di meccanica ma di toyota in genere.
tutto questo è dovuto forse a un mercato del lavoro ormai di m.....
in cui gli imprenditori fanno di tutto per ridurre i costi del lavoro. (vedi contratti a termine e di formazione) e la professionalità se ne va a pu.....
da questo punto di vista puo dare più fiducia un meccanico privato con più esperienza ma che non si sia fossilizzato sui vecchi motori ma sia sempre aggiornato sulle novita motoristiche.
(e una mia personale interpretazione nulla di più):dry:

Boh non so che dirti, da 6 anni oramai ho auto Toyota ed in officina ci vedo lavorare sempre le solite persone, con un ricambio davvero minimo. Io ho fiducia nella concessionaria dove mi servo: Ven scorso sono andato a fare il tagliando alla macchina, vista l'indisponibilità della vettura sostitutiva presso l'officina (per andare al Supermarket con la moglie) il venditore mi ha fatto consegnare una Cory MMT nuova di pacca "per uso privato,interno". Io personalmente sono contento del servizio e fiducioso in chi me lo eroga.

Rob
 
GIOPI3368 ha scritto:
naturalmente scherzo ma sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate della "liberalizzazione" dei tagliandi.
In generale io credo che sia una OTTIMA cosa.
Fondamentalmente perchè, se funziona, avere un po' di competizione aiuta sempre.

Nello specifico (Toyota) io finora mi sono trovato bene dal conce di cui mi servo e ha sempre applicato le tariffe ufficiali della casa. A quelle tariffe dubito seriamente che chiunque riesca a fare della concorrenza reale ad una concessionaria toyota, quand'anche riuscissero a tagliare una decina di euro per tagliando non reputo che il "gioco" valga la candela.

Discorso diverso invece se qualcuno non è soddisfatto del proprio conce o, parlando più in generale, se si considerano anche case automobilistiche "esose" sul fronte dei tagliandi...
 
della mia conce non posso parlare molto bene, visto che per un problema al sedile passegero che cigolava un meccanico (capo officina) al terzo tentativo è riuscito a togliere il difetto, solo piccolo problema mi ha riconsegnato la macchina con il vano portaoggetti rigato, forse dalle guide del sedile, e il sedile stesso con un buco rotondo perfetto di 4cm, come se ci avessero appoggiato una marmitta calda.

secondo loro il buco l' ho fatto io con la sigaretta.
dopo mesi di lotte mi hanno riparato il sedile ma il cassetto No.
appena dopo il meccanico è sparito.
dalle mie parti si risparmia troppo sul personale qualificato.
poi 100euri al posto dei 180 preventivati dai geni della concessionaria mi sembra un buon motivo anche a parità di fiducia.

ps. il colpo da campioni l' ha fatto nel riparare i finestrini che vibravano.
sentite sentite: :ranting2:
hanno messo dietro le guarnizioni per serrarle di più al vetro dei fogli di carta scottex. "ma che bravi ,,,,,,,,:drunk: "proprio ottimi per accumulare acqua e rilasciarla un po’ alla volta per facilitare la corrosione della lamiera.
neanche un ingegnere meccanico poteva essere così risolutivo.:tongue:unk:
 
GIOPI3368 ha scritto:
il mio intervento fatto sulla discussione di tom21779 sulle spese di tagliando e forse il terzo su questo forum ma mai nessuno ha commentato o replicato, è forse la toyota che mette tutto a tacere per una omerta commerciale ben evidente?:fear2: :fear2: :77: :77:
naturalmente scherzo ma sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate della "liberalizzazione" dei tagliandi.:blink: http://news2000.libero.it/editoriali/ede141.html

No, quì non ci mette a tacere nessuno :smile:

Forse è perchè se era già parlato un po' di tempo fa dei prezzi a volte "curiosi" e delle ore di manod'opera che saltavano fuori per sciocchezze.

Io ho risolto facendomi da solo le cose che mi servono :biggrin2: ed il restante stretto necessario solo da meccanici fidatissimi.

Però io non ho la garanzia da tenermi cara, per voi invece la suddetta legge è un'ottima oportunità, certo a patto di non andare da un macellaio :biggrin2:
 
GIOPI3368 ha scritto:
perche che cosa hai controi macellai?:rm_pig:

Hehhehe, con quelli che affettano il prosciutto niente :biggrin2: :rm_pig:

Parlavo di quelli che affettano i motori con le cavolate che combinano :tongue:uke:
 
Indietro
Alto