Ancora spia gialla avaria motore ...

nyfd_it

TCI Newbe
Quando si accende la suddetta spia gialla è necessario leggere i codici di errore prima che la lucetta maledetta si spenga o è possibile farlo anche dopo ovvero la centralina registra le anomalie avvenute e non più presenti ?? ...
Ciao,
Lorenzo.

credo che nella centralina rimanga il codice dell'"errore" fino a quando per qualsiasi motivo non si staccano i cavi della batteria e li si congiunge per una trentina di secondi(in pratica si fa toccare il cavo del + con la carrozzeria), solo in questo modo la centralina in qualche modo viene resettata allo stato originale e le memorie azzerate.....tipo un citrillo-alt-canc del pc!!!!

ciao

spia motore

ciao ho acquistato una yaris TS usata del 2002 e dopo alcuni giorni mi si accesa la spia motore , la toyota service mi ha detto che potrebbe derivare da tante cose ma comunque mi ha consigliato di lasciar perdere , mi sono documentato e ho visto anche la vostra opinione , o appena cambiato la batteria e come d'abitudine dopo 3 giorni mi si e riaccesa la spia ,volevo un vostro commento su come comportarmi
grazie

6zona@libero.it

male curabile

un salutone agli afflitti del giallo spia. Si anch'io ero succube di questo male. Accensione della spia senza alcun segno strano dal motore. Essendo figlio di meccanico e avendo tutti gli attrezzi ho smontato tutto, pompa benzina, iniettori, collettori, distribuzione e v-timing, lettura delle varie sonde lambda, più vari collegamenti al pc per leggere gli errori. Insomma tutto!!!!! :104230044:104230044
Quando finalmente proprio in questo furum l’utente CUCULA ( chiedo che sia santo subito!!!!) mi ha illuminato. Vi consiglio di leggervi questo post, trovatelo!!! yaris 1.0 1999 spia motore!!!Adesso la spia accesa e solo un lontano ricordo e tutto risolto in due minuti…

attenti che senza una diagnosi con tester non si può fare nulla, comunque vi dico che la yaris (modello precedente)
andava il flussometro. staccare la batteria ormai sulle nuove auto non serve più a resettare, perchè con l entrata delle normative euro devono rimanere memorizzati in centralina i codici.

Indietro
Alto