Anche se ormai non se ne accorge più nessuno...

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
...e con la speranza di sopravvivere a questo periodo:wink_smil, auguro buone feste a tutti.
Un abbraccio.
 
Buone feste, l'aria è cambiata...ed è tutto purtroppo... miserabilmente diverso.
Auguri a tutti.
 
vero, comunque lo spirito del Natale spero serva, anche se di poco

Auguri!! :biggrin2:

A volte, lo spirito giusto è quello che sta nelle bottiglie!
Scherzo, si c'è aria di festa comunque, si potrebbe stare meglio..ma pure peggio, quindi accontentiamoci.
Buone feste
 
Auguroni e spero di sopravvivere anch'io qua in Sicilia dai suoceri che mi ingrasseranno all'infinito

Ho lasciato la mia rav in un bel posteggio al chiuso a Malpensa e ho prenotato pure il super lavaggio a mano con lucidatura e cera e trattamento cerchi

Il 1 gennaio stenterò a riconoscerla

Auguroni a tutti
 
Grazie per gli auguri, che ricambio ed estendo a tutti gli utenti del forum! Non tanto per dovere, quanto per piacere nel farlo :biggrin2: Son stato impegnato tutto il giorno ma qualcuno mi ha gia' preceduto con il thread natalizio!!
Passate buone feste, fate i bravi e brindate alle auto! Che oggi come oggi sono piu' che mai un ottimo lusso che per fortuna possiamo permetterci.
Mi raccomando, non infornate troppi marmocchi pronti per il 2014! Che poi tocca compargli la Toyota :biggrin2:

Auguroni e spero di sopravvivere anch'io qua in Sicilia dai suoceri che mi ingrasseranno all'infinito

Ho lasciato la mia rav in un bel posteggio al chiuso a Malpensa e ho prenotato pure il super lavaggio a mano con lucidatura e cera e trattamento cerchi

Il 1 gennaio stenterò a riconoscerla

Auguroni a tutti

Sopravvivere per la lontananza dal Rav??!

Quanto ti invidio!! Al sud... con tutto il ben di Dio in tavola :biggrin2: Sole, mare, tanto sterrato e bella gente!! Beato te! Qui al nord c'e' la solita nebbia deprimente oggi!
 
Moon

Onestamente sarei rimasto volentieri a casa mia ma io sono un polentone che non si abituerà mai a certi full immersion di cibarie e parentado a tutte l'ore tipici del sud

Mi sento il protagonista di quei film sui matrimoni misti

Dopo 15 anni ancora non mi sono abituato eh eh eh

Sugli sterrati fidati che la Sicilia viaggia a opere stradali e oggi le strade sono migliori che da noi ed è un piacere andare in giro

Confermo c'è il sole ma non fa caldo

Moon ti faccio i miei migliori auguri sei stato l'ultimo grande acquisto di questo forum

Che Iddio ti conservi integro e presente

Te lo dice un vecchio frequentatore dai troppi post all'attivo
 
Buon Natale...

...agli Amici del Forum, con l'augurio di riscoprire, in un momento tanto delicato, la bellezza di donare un semplice sorriso, una carezza al cuore che vale più di qualsiasi oggetto!

Grazie a tutti per la vostra presenza!
 
Moon

Onestamente sarei rimasto volentieri a casa mia ma io sono un polentone che non si abituerà mai a certi full immersion di cibarie e parentado a tutte l'ore tipici del sud

Mi sento il protagonista di quei film sui matrimoni misti

Dopo 15 anni ancora non mi sono abituato eh eh eh

Sugli sterrati fidati che la Sicilia viaggia a opere stradali e oggi le strade sono migliori che da noi ed è un piacere andare in giro

Confermo c'è il sole ma non fa caldo

Moon ti faccio i miei migliori auguri sei stato l'ultimo grande acquisto di questo forum

Che Iddio ti conservi integro e presente

Te lo dice un vecchio frequentatore dai troppi post all'attivo


lievissimo ot:


Benvenuti al SUD.

Te lo dice uno che vive tra Sud e Nord...ognuna delle due aree ha particolarità positive e negative.
Io vivo bene sia al Sud (dove sono nato e dove vivo) che al Nord dove mi trasferisco ogni tanto per lavoro...nella magnifica Torino (spesso), e di meno, come permanenza, a Cremona e a Mantova.

Da noi c'è un po' di disordine, lo ammetto, ma a volte -forse -è la vita spensierata di chi non vuole reagire, perchè sappiamo stare zitti ed essere un tantino sottomessi, senza pretese e pure senza futuro!
Vi assicuro che le mafiette locali, qui non dettano legge...c'è legalità e indignazione sociale, fidatevi.

Al Nord, invece, c'è organizzazione, c'è inquadaramento,..però le città si svuotano alle 18:00 max alle 19:00 e c'è tanto grigiore in giro, però ognuno vive in silenzio la propria vita e con poca confidenza generale o apertura verso tutto e tutti.
Se vi sta bene, diciamo con meno invadenza..è lo stesso... parlavo di sentimenti comportamentali e non tipici dei ficcanaso.

Gino tu in Sicilia sarai osannato come "l'uomo da battere" :smile: nel senso di competizione ed evoluzione sociale e culturale.

Che avevi capito?
Di lupara?
(scherzo caro..ancora te la prendi, sarebbe stato da "abbattere" :biggrin2:smile:

Per la serie : è meglio essere ultimi in paradiso o primi all'inferno...o viceversa...fai tu!
 
Ultima modifica:
Buon Natale e un augurio per un nuovo anno felice, in salute e con un pizzico di fortuna che non guasta mai. :drunk:
 
Moon

Onestamente sarei rimasto volentieri a casa mia ma io sono un polentone che non si abituerà mai a certi full immersion di cibarie e parentado a tutte l'ore tipici del sud

Mi sento il protagonista di quei film sui matrimoni misti

Dopo 15 anni ancora non mi sono abituato eh eh eh

Sugli sterrati fidati che la Sicilia viaggia a opere stradali e oggi le strade sono migliori che da noi ed è un piacere andare in giro

Confermo c'è il sole ma non fa caldo

Moon ti faccio i miei migliori auguri sei stato l'ultimo grande acquisto di questo forum

Che Iddio ti conservi integro e presente

Te lo dice un vecchio frequentatore dai troppi post all'attivo

Ti ringrazio! Apprezzo le tue parole :wink_smil
E sugli sterrati ci credo bene.. certe cose girano meglio giu' che su al nord sotto certi aspetti! Ma tra una statale e l'altra.... :biggrin2: Un po' come in sardegna!
Che bei paesaggi.. la Sicilia mi manca da visitare, la ammiro solo da lontano.. da Scilla... quando capita che vado giu' con mia Madre. Ci lascio il cuore ogni volta, meglio la spensieratezza di giu' che le buche in strada ed i brutti sguardi di "sopra" che ci rovinano le giornate.
 
Ripeto, le strade son meglio in Sicilia. E parlo a ragion veduta per averlo constatato di persona.

Sto con mia moglie dal 1998.
La zona è Caltagirone, Sicilia orientale.
Prima incursione 1999 x quindici giorni d'estate
Ogni anno una puntatina anche se ci son stati anni che son saliti i suoi oppure li ho raggiunti d'estate - come quest'anno la mitica tirata da solo di notte dopo un giorno di lavoro - in Calabria, soverato dove hanno la casa al mare (Caltagirone é sulle colline del centro della Sicilia).

Dal 1999 ad oggi é cambiato tutto.
Hanno intanto rifatto la Catania-Gela, tagliando via Sigonella. Prima era tutta buchi ora è un nastro d'asfalto perfettamente tenuto.

Ho visto creare viadotti, superstrade (Sciacca Modica prolungamento dell'autostrada tra Catania Siracusa e quasi fino a noto)

In questo stesso momento stanno montando due viadotti sotto Caltagirone solo per spianare una doppia curva nel congiungimento fra la Catania-Gela ed Enna un lavoro immenso per guadagnare forse 1 minuto.

Per scendere nel ragusano ci sono ste belle strade asfaltate di fresco con grandi curvoni in falsopiano che se hai un po' di coppia non rimani mai in coda a nessuno (infatti mio suocero prima aveva la 164 2.5 turbodiesel ora la Delta 2.0 da 190 cv e schiaccia che è una bellezza, altro che da noi tra velox e ingorghi)

Non è il bengodi beninteso, le strade cittadine sono da terzo mondo ma é un discorso purtoppo di natura politica.

Mentre le municipalità in Sicilia hanno le casse vuote e sono in dissesto con effetti devastanti per gli occhi (sporcizia e pattumiere, Palermo in questo momento nn si può guardare, ci son stato il 9 dicembre x lavoro), le grandi opere di collegamento sono finanziate a livello nazionale o regionale: l'assemblea regionale siciliana (che poi prende i soldi dall'Italia in ultima istanza) alimenta questi mega cantieri continui come lavorifici in assenza di prospettive occupative nella regione, per tenere occupate le maestranze ed assicurasi pax sociale e voti.

E così, come per i migliaia di forestali inutili, continuano a far e rifare strade: ho visto rifare asfalti su asfalti nuovi di pacca, uno spreco, creare strade che non servono...

L'effetto è ottimo: considerate poi che qui in Sicilia gli asfalti durano di più perché vengono meno due fattori che da noi al nord sono la principale cause delle buche:

1) assenza di ghiacciate invernali
2) scarsissimo passaggio di veicoli pesanti

È uno spaccato d'Italia che solo dopo tanti tanti anni ho imparato a conoscere ed a cui mi sono affezionato per la grandissima dignità di chi resiste attaccato alla propria regione, la cui coesione culturale è imparagonabile alla nostra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto