Anche mio padre l'ha ritirata,differenze tre MY06 e MY07

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
Ieri e' toccato a mio padre: adesso in famiglia abbiamo due bellissime silver !!! Fantastiche. Piccolo motivo di invidia da parte mia e' che la sua ha il navi ed il packettone di auto park e tutto il resto..bellissimo...ci ho gia' fatto un giro ed il navigatore e' veramente ottimo,anche se lui ci fara' si e no 20 km al giorno sempre sulla stessa strada....:thumbdown

Comunque le differenze estetiche tra la mia MY06 e la sua MY07 sono davvero assenti.Mi aspettavo almeno i tergicristalli con la modanatura come la MY07 americana ma nemmeno quelli...
Dal punto di vista "tecnico" invece ho notato due differenze :
1) all' accensione il mio MY06 accende il monitor in modalita' consumo,ed ogni volta tocca schiacciare per andare su Energy Monitor...a chi interessa andare su Energy Monitor ovviamente. Il MY07 e' gia' pronto su Energy Monitor..un pensiero in meno devo dire.

2) in fase di "riscaldamento" (fase 2 o 3 ??) l'indicatore di consumo istantaneo nella modalita' Energy Monitor sul MY06 e' il classico 99.9L/100km,sul MY07 invece non compare niente,solo 3 trattini.

Insomma bazzecole,magari c'e' altro,sicuramente mi capitera' di accorgermene col tempo.
Ieri dopo averla ritirata mi chiama e mi fa " ma come si spegne ??? "...:biggrin2::biggrin2:

Che comodo il bluetooth......
 
Ieri e' toccato a mio padre: adesso in famiglia abbiamo due bellissime silver !!! Fantastiche. Piccolo motivo di invidia da parte mia e' che la sua ha il navi ed il packettone di auto park e tutto il resto..bellissimo...ci ho gia' fatto un giro ed il navigatore e' veramente ottimo,anche se lui ci fara' si e no 20 km al giorno sempre sulla stessa strada....:thumbdown

Comunque le differenze estetiche tra la mia MY06 e la sua MY07 sono davvero assenti.Mi aspettavo almeno i tergicristalli con la modanatura come la MY07 americana ma nemmeno quelli...
Dal punto di vista "tecnico" invece ho notato due differenze :
1) all' accensione il mio MY06 accende il monitor in modalita' consumo,ed ogni volta tocca schiacciare per andare su Energy Monitor...a chi interessa andare su Energy Monitor ovviamente. Il MY07 e' gia' pronto su Energy Monitor..un pensiero in meno devo dire.

2) in fase di "riscaldamento" (fase 2 o 3 ??) l'indicatore di consumo istantaneo nella modalita' Energy Monitor sul MY06 e' il classico 99.9L/100km,sul MY07 invece non compare niente,solo 3 trattini.

Insomma bazzecole,magari c'e' altro,sicuramente mi capitera' di accorgermene col tempo.
Ieri dopo averla ritirata mi chiama e mi fa " ma come si spegne ??? "...:biggrin2::biggrin2:

Che comodo il bluetooth......

mah!!! la mia è una my06 ma sinceramente si accende sempre su energy motor cioe' il display classico quello dove ci sono le tacche della batteria, e in fase di riscaldamento, o comunque quando deve scrollare da ferma ha i trattini e non il 99.9l

non è che hai regolato le cose diversamente sulla tua?
opzioni di schermo???
 
1) all' accensione il mio MY06 accende il monitor in modalita' consumo,ed ogni volta tocca schiacciare per andare su Energy Monitor...a chi interessa andare su Energy Monitor ovviamente. Il MY07 e' gia' pronto su Energy Monitor..un pensiero in meno devo dire.
Come la 2004....

2) in fase di "riscaldamento" (fase 2 o 3 ??) l'indicatore di consumo istantaneo nella modalita' Energy Monitor sul MY06 e' il classico 99.9L/100km,sul MY07 invece non compare niente,solo 3 trattini.

Ha! :biggrin2: il 99,9 faceva schifo, eh? :blink:
 
a me da 99.9 oppure 0.0 se è spento.
però tanto il cdb non lo considera il 99.9:biggrin2:
 
ne tiene conto, credi... ho scritto migliaia di righe a riguardo... detto in parole povere... la media è media pesata sui km e non sul tempo... indi 10 metri in un minuto con consumo 99.9 e un km in un minuto a media di 5 non fa un consumo medio di 50l%... ma fara 5.1 x esempio...

(se nn sono stato chiaro fai una ricerca... ho scritto piu di un post sull'argomento)
 
Oh si che lo considera.... la media sale!


e si ...sale eccome.
E comunque e' vero..il 99.9 fa un po' schifo...:no::no:

Strato non so di che impostazioni parli,ma se qualcuno conosce un modo per avere il monitor in modalita' Energy Monitor dal momento in cui si accende la macchina fatemelo sapere !!!!
 
Ultima modifica:
e si ...sale eccome.
E comunque e' vero..il 99.9 fa un po' schifo...:no::no:

Strato non so di che impostazioni parli,ma se qualcuno conosce un modo per avere il monitor in modalita' Energy Monitor dal momento in cui si accende la macchina fatemelo sapere !!!!

il 99.9 fa schifo accidenti!!!:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
è un bug grave se lo considera come media:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

no andy le 2006 partono tutte con la schermata del funzionamento ibrido:smile:


p.s. ma nessuno aveva mai parlato di diffarenze tra MY06 e MY07 :rm_shifty
 
non è un bug se lo considera come media... anzi è uno dei motivi x cui tutti siamo qua a dire che il cdb della prius sui consumi ha un errore minimo dal sistema pieno-pieno...

x esempio se lasci l'auto ferma col clima acceso d'inverno per 5 minuti, il motore ha girato e consumato in quei 5 minuti... e ti ha consumato un tot di benza, se non ne tenesse conto, quando fai il calcolo litri messi nel pieno-km percorsi, ti trovi che la prius è stata ottimistica xke c'è quell'ammanco che non ne avrebbe tenuto conto...

forse l'unica cosa poco piacevole è vedere il 99.9.... forse avedere i trattini è psicologicamente piu bello... (l'ideale sarebbe di vedere il consumo in litri/ ora, certe auto lo fanno)
 
non è un bug se lo considera come media... anzi è uno dei motivi x cui tutti siamo qua a dire che il cdb della prius sui consumi ha un errore minimo dal sistema pieno-pieno...

x esempio se lasci l'auto ferma col clima acceso d'inverno per 5 minuti, il motore ha girato e consumato in quei 5 minuti... e ti ha consumato un tot di benza, se non ne tenesse conto, quando fai il calcolo litri messi nel pieno-km percorsi, ti trovi che la prius è stata ottimistica xke c'è quell'ammanco che non ne avrebbe tenuto conto...

forse l'unica cosa poco piacevole è vedere il 99.9.... forse avedere i trattini è psicologicamente piu bello... (l'ideale sarebbe di vedere il consumo in litri/ ora, certe auto lo fanno)

si ma è un dato fasullo, non può consumare 99.9 l/100km se sta ferma :blink:
 
si ma realmente non entrano infiniti litri!
questo intendevo

la prius consumerà neanche 1 litro all'ora da ferma.:smile:

Si, ma se non ti muovi, puoi consumare tutta la benzina del mondo! :biggrin2:

Il dato è chiaro, litri per 100 chilometri, non litri all'ora.... (che sono poi 0,7 - quando acceso)
 
e si ...sale eccome.
E comunque e' vero..il 99.9 fa un po' schifo...:no::no:

Strato non so di che impostazioni parli,ma se qualcuno conosce un modo per avere il monitor in modalita' Energy Monitor dal momento in cui si accende la macchina fatemelo sapere !!!!

Ciao, io all'accensione trovo automaticamente la schermata lasciata allo spegnimento.
Anche a me da 99.9l/Km.

Ciao
 
oggi ho visto sulla flaminia una prius light blue targata DH.... veniva dall'umbria ma la cosa che mi ha colpito sono state le luci di posizioni a led:cool:

andy confermi che le 2007 hanno le luci di posizione a led?
 
oggi ho visto sulla flaminia una prius light blue targata DH.... veniva dall'umbria ma la cosa che mi ha colpito sono state le luci di posizioni a led:cool:

andy confermi che le 2007 hanno le luci di posizione a led?

??
:wacko:
Posteriori, s'intende, vero?

Io ho letto sul manuale delle istruzioni (p440) che solo le luci di stop e di arresto centrale sono a led... quelle di posizioni posteriori assorbono 5W e sono "con base a cuneo"... Dal consumo, direi che non sono a risparmio energetico :no:
(per inciso, anche quelle anteriori sono "con base a cuneo e da 5W)
 
??
:wacko:
Posteriori, s'intende, vero?

Io ho letto sul manuale delle istruzioni (p440) che solo le luci di stop e di arresto centrale sono a led... quelle di posizioni posteriori assorbono 5W e sono "con base a cuneo"... Dal consumo, direi che non sono a risparmio energetico :no:
(per inciso, anche quelle anteriori sono "con base a cuneo e da 5W)

marco te lo assicuro, sulla flaminia davanti al concessionario e davanti alla GS, cèera una prius blu targata dh con le luci di posizione anteriori a led.
posso dire che sono a led per 2 motivi:
1 avevano un astupenda tonalità sul celestino-blu
2 eravamo fermi in fila sotto la pioggia e non erano le setesse luci nostre:wacko:
 
marco te lo assicuro, sulla flaminia davanti al concessionario e davanti alla GS, cèera una prius blu targata dh con le luci di posizione anteriori a led.
posso dire che sono a led per 2 motivi:
1 avevano un astupenda tonalità sul celestino-blu
2 eravamo fermi in fila sotto la pioggia e non erano le setesse luci nostre:wacko:

:blink:
Boh io ho solo letto sul libretto! E poi non è detto che "con profilo a cuneo" voglia dire non a led...
Mi propongo di verificare sulla mia!
(a meno che il mio libretto non sia di una MY2006...)
In effetti, non mi sono mai andato a guardare le luci di posizione mentre guidavo! :bleh:
 
Indietro
Alto