Amplificatore audio + casse Yaris My24 Lounge

Ciao, yaris my25, non serve scriverlo in privato, lo sconto applicato è quello presente sul sito toyota, quindi 4800€ sulla Lounge. Poi ovviamente c'è in più la valutazione dell'usato ma quello è al di fuori della scontistica. Quando arriverà scopriremo quello che veramente c'è e non c'è, l'ICS non era fra le cose indispensabili, quindi se ci sarà bene altrimenti non fa nulla.
Ah la my24 veniva 29400 di listino, adesso 29750
quello del sito però è il prezzo del finanziamento, a me hanno fatto attorno ai 26000 anche pagando in un unica soluzione.
certo che non avere il sito ufficiale aggiornato non è il massimo
 
Per la mia ho girato 2 concessionarie, andando un po' di fretta non ci ho perso molto tempo...
Una oltre a non accettare pagamenti in unica soluzione, mi variava il prezzo in base alla tipologia di finanziamento che comunque dovevo fare attraverso di loro, mentre l'altra (quella dove poi ho acquistato) si rimetteva al prezzo del sito, ed io potevo scegliere liberamente come pagare, il prezzo quello era e quello rimaneva.
Non sono più i tempi in cui se andavi coi contanti spuntavi prezzi migliori, anzi se trovi il venditore disonesto avviene esattamente il contrario, perchè la rete vendita incassa sia sulle auto, sia su finanziamenti e polizze, quindi se acquisti solo l'auto, loro guadagnano meno, pertanto molti cercano di scoraggiarti applicando sovrapprezzi in caso di modalità di acquisto diverse da quelle proposte.
 
Per la mia ho girato 2 concessionarie, andando un po' di fretta non ci ho perso molto tempo...
Una oltre a non accettare pagamenti in unica soluzione, mi variava il prezzo in base alla tipologia di finanziamento che comunque dovevo fare attraverso di loro, mentre l'altra (quella dove poi ho acquistato) si rimetteva al prezzo del sito, ed io potevo scegliere liberamente come pagare, il prezzo quello era e quello rimaneva.
Non sono più i tempi in cui se andavi coi contanti spuntavi prezzi migliori, anzi se trovi il venditore disonesto avviene esattamente il contrario, perchè la rete vendita incassa sia sulle auto, sia su finanziamenti e polizze, quindi se acquisti solo l'auto, loro guadagnano meno, pertanto molti cercano di scoraggiarti applicando sovrapprezzi in caso di modalità di acquisto diverse da quelle proposte.
Basta non comprare da loro e cambiare conce. Toyota è abbastanza diffusa a livello nazionale e se vogliono fare i furbetti per me possono chiudere.
 
Oppure quelli che di quegli optional ne vogliono solo 1 e non spendono i 2000€ e quindi non ne hai guadagnati nemmeno 500.
Sì, ma sono la minoranza e oltretutto li rendi scontenti, mentre il malcontento di aver pagato di più quello che comunque desideravi (avendo ottenuto anche un po' di più, anche se non lo volevi) dopo un po' passa... Il marketing non si fa autogol se vede che il meccanismo funziona.
 
Scusate se torno per un attimo al tema originale "Amplificatore audio + casse" ma volevo chiedere se fra le varie regolazioni possibili c'è anche quella relativa al suono degli altoparlanti. In alcune occasioni (parlato e musiche con bassi profondi) c'è un fastidioso rimbombo/risonanza anche abbassando il volume (Yaris HB lounge 130).
 
Ultima modifica:
Penso che tu possa solo agire sui toni. Per i rimbombi/risonanze purtroppo le portiere non brillano per isolamento acustico.
Se vuoi migliorare l'impianto, più che cambiare gli altoparlanti dovresti agire a livello di insonorizzazione delle portiere.
 
Grazie della tua risposta Quasar. Il fatto è che non ho trovato neanche la regolazione dei toni fra le varie opzioni audio. Cmq è quello che sospettavo, ma smontare i pannelli delle portiere e tutto quello che c'è dietro per mettere isolante acustico alle lamiere è un lavoro assurdo su un'auto da più di 30k (con tech pack incluso).
 
Le regolazioni possibili sulla sorgente di serie sono le classiche banali e basiche: bassi, medi, alti, bilanciamento laterale, e fader fronte/retro.
Io darò alle plastiche il tempo di assestarsi per eseguire un intervento di insonorizzazione di base per esperienza conviene aspettare un' intera stagione calda ed una fredda.
...sperando di non rimetterci troppo in termini di basse frequenze, perchè gli impianti di serie sono sempre studiati per fruttare risonanze calcolate che contribuiscono ad arricchire le basse frequenze sporcandole con vibrazioni che alle orecchie dei più, fanno tanto effetto "mmazza quanto pompa!!!".
Con buona pace di chi apprezza il suono pulito e senza troppi artefatti.
 
Grazie della tua risposta Quasar. Il fatto è che non ho trovato neanche la regolazione dei toni fra le varie opzioni audio. Cmq è quello che sospettavo, ma smontare i pannelli delle portiere e tutto quello che c'è dietro per mettere isolante acustico alle lamiere è un lavoro assurdo su un'auto da più di 30k (con tech pack incluso).
Le regolazioni solite ci sono. Ben nascoste nella logica giapponese ma ci sono. Insisti a cercare, magari con l'auto ferma per esplorare bene tutti i sotto menù. Sulla chr le ho trovate dopo strenua ricerca
 
Grazie alle conferme di Alex e Paulus ho trovate le regolazioni, sono sul monitor centrale al pulsante della radio (simbolo della nota musicale), non sugli strumenti dietro al volante. Regolando bene alti e bassi il suono è migliorato nettamente,
 
Grazie alle conferme di Alex e Paulus ho trovate le regolazioni, sono sul monitor centrale al pulsante della radio (simbolo della nota musicale), non sugli strumenti dietro al volante. Regolando bene alti e bassi il suono è migliorato nettamente,
puoi condividere le impostazioni che hai messo?
 
Alzato gli alti, abbassato i bassi, medi al centro. Le regolazioni si sentono in real time mentre stai ascoltando musica o radio, quindi puoi scegliere al momento ciò che soddisfa meglio il tuo orecchio.
 
Alzato gli alti, abbassato i bassi, medi al centro. Le regolazioni si sentono in real time mentre stai ascoltando musica o radio, quindi puoi scegliere al momento ciò che soddisfa meglio il tuo orecchio.
Dipende molto da che musica ascolti, di solito negli impianti con equalizzatore si impostano le bande a V, quindi alti e bassi a +XdB rispetto ai medi.
 
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