Amperometro batterie

Pett86

TCI Top Member
Registrato
31 Maggio 2006
Messaggi
1,098
Età
37
Località
Vicenza
Ho trovato un video che mi ha fatto pensare...

http://video.google.it/videoplay?docid=-1629259657543336273&q=prius

Che ne pensate? non sarebbe una cattiva idea...logicamente se fattobene, non con tutti quei fili volanti... (ma secondo me è in prova...)

un amperometro cos'ì sarebbe molto utile,secondo me:
- molto più leggibile di uno digitale a numeri, e più adatto per un'auto di questo tipo di uno alnalogico (più che leggibile direi meno distraente)

- si può dosare in maniera molto più intelligente una frenata, senza mai superare i famigerati 100A (cioè 21kw) verso la batt, così non solo si riduce l'energia persa nei freni a disco, ma si ha anche molta meno usura delle pastigle...

- si riesce a determinare con certezza se si è in warp stealt

-forse, con un pò di pratica e abitudine, si vede qual'è la soglia massima di corrente, nelle varie situazioni, in cui il termico si accende, e si può agire di conseguenza per abbassare i consumi. (per es se so che tra un po devo frenare, smetto di accelerare, senza far accendere l'ice)

cosa ne pensate?
dove lo vedreste bene installato?
secondo me starebbe bene nella plastica sotto il lettore cd dove tramp ha il mangianastri e noi non abbiamo niente...
 
Io ce l'ho già:

dscn80024hm.jpg


:smile:
 
GRRRR! il famoso canwiev... ma lo vedi nel display normale? o hai un displ aggiuntivo?
 
Indietro
Alto