Amore a prima vista!

Andreuccio

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
27
Località
Firenze
Assurdo non mi son mai interessato di auto, non ci ho mai capito nulla, in famiglia abbiamo due auto del 1991 ed ora per forza di cose (aggiungo finalmente!) è arrivato il momento della mia auto e ho già 27 anni!
Mi piaceva la Lancia Y Bicolore Multijet e non ho potuto prenderla di seconda mano perchè non avevo abbastanza contante.
I miei si sono decisi e mi hanno detto: "Se devi spendere 7000 euro per un'automobile di seconda mano te la prendi nuova, vedi te quale!".
Sono stato sempre una persona pratica e per risparmiare mi sarei preso volentieri un'automobile di seconda mano per poi magari ripiazzarla e prendermene un'altra e via facendo.
Da buon conoscitore di motori di ricerca (se sono su questo forum lo devo anche a questo!!) ho cominciato a fare un giro dei siti che trattavano le automobili.
A me a dire il vero non dispiaceva la Golf con interni in pelle, bella, spaziosa e grande personalità, ma il costo era eccessivo!
Ho sempre odiato le macchine di latta delle fiat, mio Dio che obbrobbri!
Tempo prima un mio amico mi parlava della sua passione per la Yaris, ma non mi aveva colpito così tanto e da autentico ignorante non mi importava molto.
Due mesi fà invece mio fratello mi portò la brouchure e mi parlò di Aygo..: "E' un'automobile giovanile, dinamica, come motore è molto buona e te la cavi con 12000 euro, pensaci su".
Mi sono quindi detto, perchè non mischiare le due cose e fare quindi un giro sul sito della Toyota?
Signore e signori ringrazio il cielo di aver aspettato finora.
Per coincidenza era appena nata Nuova Yaris (cavoli bastava scegliere due mesi addietro e mi sarei mangiato le mani). Rimango a bocca aperta dalle foto e dalla descrizone del sito.
Vado a prendere la mia ragazza (a cui invece avevo parlato della Lancia), la vede e mi dice: "Ma è meravigliosa!".
Non ci penso su due volte e voliamo da una concessionaria (ricordo per coincifenza che era il Week di presentazione a porte aperte e a prova su strada (assurdo!).
Ragazzi amore a prima vista a me che di auto MAI E POI MAI mi sarei interessato.
Bmw, Mercedes, tutte uguali.
Giro tutta la città per trovare un Quattroruote di Gennaio dove è recensita alla grande.
Oh mio Dio, fatto 30, facciamo 31!
E così fu:
Ordino una Nuova Yaris SOL D-4D Nera con M-MT, Luxury Pack, 5 Porte, Modanature ed INTERNI IN PELLE color Grigio chiaro!!!
Ed è appena arrivata :smile:))
 
Ultima modifica:
innanzitutto benvenuto!
poi: complimenti per l'aquisto..spero ti vada tutto bene!

1) il finanziamento è quello in Toyota..c'è poco da fare..non so se magari conveniva farlo in banca..

2) il prezzo forse è un pò alto ma ricordiamoci che hai una D-4D con cambio automatico e una serie incredibile di gingillini!!:63:

3) i sedili in pelle non li ho mai visti su una Yaris..spero che il concessionario sappia quello che sta dicendo..

4) i ritardi purtroppo ci sono..io ho aspettato una settimana xkè dovevano lavarmela..:wacko: :wacko:

nota:
se il ritardo dovesse essere pesante..fatti installare qualche optional aggratis o fatti fare un tagliando gratis!!:63: :63:
 
Ciaoooo è arrivataaaaaaaaaaaaaaa!
Ragazzi è STREPITOSA, INCREDIBILE, MERAVIGLIOSA.
Appena potrò averla nel mio garage faccio le foto degli interni color GHIACCIO.
L'unica cosa possiamo dire "negativa" è diventata un punto di forza.
Non ho parole, è a metà fra lo sportivo e l'elegante, lo so che vi può sembrare assurdo ma è così!
Il sedile è traforato lungo la linea verticale ed ai lati è compatto ma ruvido come formato da microschegge di pelle. Le cuciture sono incredibilmenti evidenti, ma non grezze tuttaltro..
Altro che Grande Pu..ffo.
Non ho parole.
Quando ci sei dentro e guardi indietro sembra di stare in una macchina gigantesca, ma poi il cofano scende all'improvviso e ti fà capire che in fondo la puoi parcheggiare dovunque.
Piccolo appunto per le modanature strette e di plastica dura mentre io me le aspettavo larghe e dello stesso materiale della carrozzeria.
Che dire hai ragione tu eppoi con quel cambio...
Grazie di esistere Giappone e grazie alla mia enorme pazienza che mi ha portato ad avere un auto a cui vorrò sicuramente bene.

A dire il vero la mia storiella l'ho raccontata anche su Yaris Club Italia e quindi mi scuso per il copia e incolla, ma comunque l'emozione che provo ora non riesco a descriverla.
Mi tremano le gambe, non l'avrei mai detto.
Credimi qualsiasi automobile di questo importo mi avessero dato l'avrei guardata come un mezzo di trasporto pratico, ma non come una passione mia.
La mia fidanzata è già gelosa e fa bene...
Grazie per l'accoglienza!
 
Ultima modifica:
Caro Danielix non è perchè è la prima auto.
Francamente mi hanno anche prestato in diverse occasioni delle auto.
Avevo anche provato a chiedere una vendita senza successo.
Punto, Golf..
Ma le vedevo semplicemente come auto "nuove" che mi aitassero a vivere meglio la strada, rispetto a quelle più vecchiotte che comunque stimo da morire perchè per merito loro continuiamo a non camminare a piedi :smile:.
Da quando ho visto la Nuova Yaris ho cominciato a svalvolare.
Ed ora che sono ad un passo dal guidarla...
Ti posso dire che mi ricorda la Golf Gt, ma costa 9000 Euro di meno!
Ecco i sedili in pelle!
my.php


Vi ricordo che il poggiatesta e la linea centrale sono bianchi ed interamente lisci/traforati, mentre i lati ruvidi e prorompenti color Ghiaccio.
Ai lati intorno alla maniglia della portiera (si vede nella foto se ci fate caso), stessa cosa.
Ho dimenticato di fare la foto da dietro il sedile anteriore che sfoggia due tasconi lavorati a mano da far paura veramente.
Niente da fare per il bracciolo centrale (che con M-MT era proprio un dolce riposo!) e per il poggia braccia al centro fra i due sedili posteriori.
Il sedile più grosso non rende per nulla difettoso l'easyflat system che al 90% rimane praticissimo (un 10% in meno rispetto ai sedili normali)..
A voi i giudizi, ma tenete presente che queste foto aiutano e non, dal vivo è davvero da togliere il fiato
 
Ultima modifica:
Ciao Andrea, benvenuto nel forum (ti accolgo con ampio ritardo, pardon).
Conplimenti per l'acquisto... fuori del comune! Interni in pelle grigio chiaro? :77: WoW ti tratti come un pascià! :63:

Sfido che sei entusiasta! Cmq l'auto che hai scelto è davvero ottima, probabilmente la migliore del segmento... e si aggiudica il titolo pure ai punti di 4R, cosa che non mi sarei mai aspettato. Perchè la rivista parteggia molto per altre case (di solito).

Cmq le foto mi interesserebbero molto, ma quelle che hai postato sono poco chiare e definite. Se ti fosse possibile (e non di troppo disturbo) mi piacerebbe molto vederne una migliore del sedile, e in particolar modo di come hanno reso la pannellatura della portiera.
Grazie e ancora complimenti.

Ciao.
 
Salve Patrino :smile: :smile:!!
Ho letto i tuoi interventi con un sacco di interesse e ti assicuro (ma quale disturbo!) che ti farò delle belle foto tutte per te!
ANZI!
Inviami l'indirizzo e-mail che te le spedisco con piacere.
Ti chiedo soltanto di pazientare un pochettino.
E ti dico questo: La mia auto è rimasta ferma solo un giorno al concessionario.
Un tipo (coi quattrini) ha portato un Rav4 danneggiato e con lui c'era il figlio di 18 anni.
Questo scende dalla macchina si fa un giro nel concessionario e vede la mia Yaris.
L'ha ordinata e la paga in contanti, identica alla mia uguale uguale.
Io non ho parole per esprimere la QUALITA' di questa macchina.
E' tutto così incredibilmente psicologico.
E' come se ogni esperto (dalle luci al motore) si fosse seduto in poltrona e abbia pensato: "Se io fossi un ragazzo e volessi un'automobile che cosa mi piacerebbe che accadesse?".
Caro Mont, ma tu ti rendi conto che ti avvicini all'auto e si accende la luce soffusa come in una camera d'albergo a 5 stelle, aldilà se la si vuol aprire o meno?
Ci si allontana e si spegne ahhaah è troppo divertente.
Una marea di piccoli dettagli stratosferici.
Il motore silenziosissimo, l'autoradio potente (mi ero preparato un cd con 136 mp3 dentro -altro che vano porta 6 cd a che mi serve?- prima canzone "Senza Parole" di Vasco ihihhihihi), il contachilometri, e questo non lo aveva capito nessuno, sta al centro ma l'unico che può vederlo incredibilmente è chi guida! Tutti gli altri possono solo vedere ora e gradi (ahahah) e quindi si può andare alla grande e le donne stanno zitte (la mia a dire: "sta cosa non mi piace pensavo che finalmente potevo controllarti" ed è rimasta a bocca asciutta ihihhi) e poi quel cambio signori miei che cos'è.
La mia ragazza abita su per una strada piena zeppa di curve e completamente in salita (8 Km) che mi facevo con una Volvo Super Polar (immagina te!), adesso volo e non mi stanco nè il piede nè il braccio a cambiare marcia ogni tre secondi!

Solo un paio di cose per mia inesperienza:
1)Ho scambiato il Climatizzatore Automatico per l'Air Conditioned e questo mi dispiace veramente tanto perchè non c'entra proprio nulla e io VOLEVO l'Aria Condizionata.
L'automatico fa un casino della malora se vuoi farlo scendere sotto i 20° e se lo tieni sui 20° quando farà caldo si muore.
2)I vetri tendono ad appannarsi troppo velocemente e con lo spanatore si ghiaccia nell'auto!

Tempo fà ho guidato una Punto, una Focus e una Golf.
Non ce n'è non mi prendere per pazzo ma è così:
Semplicità di guida, se vuoi volare si vola, ma dopo aver superato i 60 altrimenti la morbidezza dell'acceleratore ti permette di rimanere a bassi regimi e quindi di non avere la sensazione di avere un bolide tra le mani (perchè cmq anche se non dovevo na tiratina a 160 come se niente fosse me la sono fatta, mannaggia a me) e quindi per le donne si va alla grande!
La cosa più assurda è che a me era piaciuta solo esteticamente e cioè l'avrei presa senza tutte le accortezze che sono.
Da una sensazione e percezione di Qualità in ogni dove ed io sono totalmente un principiante anche se ora sembro più ferrato di quelli del concessionario perchè l'attesa per sta macchina mi ha appassionato!
Ora tutto sta a vedere la longevità e il mantenimento nel tempo ed allora si che si potrà tranquillamente affermare che i Giapponesi ci hanno ancora una volta inferto un duro colpo come popolo e voglia di stupire.
A mio avviso sociologicamente per fare un qcsa di simile si deve amare l'uomo, perchè si cerca di strappargli un sorriso.
Scusa la lunghezza, ma volevo far capire che Grande Punto non è male, ma è come la cioccolata.
La Nuova Yaris è come la NUTELLA.
Non so se rendo l'idea..
 
Andreuccio ha scritto:
2)I vetri tendono ad appannarsi troppo velocemente e con lo spanatore si ghiaccia nell'auto!
Provato a disinserire il ricircolo? :biggrin2:
Anche sulla mia TS i vetri si appannano subito... però si spannano anche con altrettanta facilità. :wub:
 
Bene bene, che bello leggere tanta soddisfazione :wink_smil

ti mando l'email... :63:

ciao
 
beato te andreuccio.!!!............iio l'ho ordinata a fine dicembre però senzxa luxury e cambio m-mt e ancora son qui che aspetto!!!
spero d innamorami anche io della mia piccola yaris quando arriva...perchè per ora sono solo molto incaxxata col concessionario che per tranquillizarmi mi fa..."tranquilla....febbario, metà marzo al max arriva!"
goditela!..anche x me!!! :63: :63:
besos:smile:
 
Ciao Andreuccio!:63:
se puoi spedisci le foto anke a me!!!
g400xtr et yahoo.it
Grazie 1000:biggrin2:
e FORZA TOYOTA:tongue:unk:
 
Cara Serena il cambio te lo dovevi FAREEE!!
Cmq sappi che l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è che è.. FEMMINA.
Se trovo dov'è.. e continua così, finisce che me la porto a letto!
HEEHHE stai tranquilla l'attesa ti stupirà di più, perchè questa macchina è davvero meravigliosa.
Anzi ho già visto che diverse ragazze nella mia città se la sono prese e sono tutte orgogliose.. se la tirano persino di più!
Pazienta ancora un pò dai e poi non dimenticarti di dirmi se avevo ragione o no!

Ah caro le foto te le ho spedite!
 
Grazie 1000 Andreuccio....:63:
Foto ricevute e molto, molto apprezzate....:biggrin2: :wub:
Una curiosità ma quanto ti sono costati gli interi in pelle?
Ciao e grazie ancora!
Toyota Style...!!!:dev:
 
Grande, mi riempi di entusiasmo! Anche io sto meditando di prenderla...ma quanto costano i sedili in pelle?
 
Indietro
Alto