Ammortizzatori Rav4 III

MyRav

TCI Member
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
59
Località
FVG
Ciao a tutti, sto valutando la sostituzione degli ammortizzatori del mio Rav4 III in quanto sento che tengono sempre meno e il Rav tende ad appoggiarsi molto in curva (108 km).

Come alternativa alla sostituzione di quelli originali con analoghi sto valutando alcuni kit che comprendono molla e ammortizzatore che promettono un leggero rialzo (3 - 3,5 cm) e una migliore performance sia in strada che in offroad.

Nello specifico sono:

1)Extreme full tack (topgear) € 1.000 ivato (escluso montaggio)
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... RAV4%20XA3

2) Amm RAW OFFQUATTRO - fuoristrada 4x4 4wd toyota suzuki land rover landcruiser offroad mitsubishi FUORISTRADA 4X4 4WD OFFROAD TOYOTA SUZUKI LAND ROVER LANDCRUISER OFFROAD MITSUBISHI (in attesa preventivo)
Per il rialzo + 3,5cm
4 ammortizzatori RAW 4x4
4 molle rinforzate RAW 4x4

3)Piave assetti
Chi siamo
(In attesa preventivo)

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi prodotti?
 
Sicuramente sarà,perchè tu fai fuoristrada puro,ma io al contrario di tè invece di alzarla di 3/3,5 cm ,l'abbasserei e la fare un "pochino" più morbida,diciamo "un po più stradale":wink_smil.
 
Sicuramente sarà,perchè tu fai fuoristrada puro,ma io al contrario di tè invece di alzarla di 3/3,5 cm ,l'abbasserei e la fare un "pochino" più morbida,diciamo "un po più stradale":wink_smil.

non so se abbassandola si risolverebbe il problema della rigidità, vero e unico difetto evidente della mia Rav, più di qualsiasi altro aspetto che suscita perplessità nei proprietari (es cambio, fari ecc)

la rigidità è insopportabile sui dossi e sconnessioni e nei posti dietro gli scossoni sono tremendi

sulla nuova C3 di mia moglie il pavè non sembra nemmeno sentirsi
 
Anch'io la abbasserei di un paio di cm ma ho paura che le molle after market siano più rigide e peggiorerei ulteriormente il comfort . Ci vorrebbero delle molle più corte ma con lo stesso K di di elasticità.
So' che esiste il kit molle negli accessori originali toyota, l'ho visto su un catalogo svizzero, ma ho sempre paura che siano troppo rigide.
 
Ciao a tutti, sto valutando la sostituzione degli ammortizzatori del mio Rav4 III in quanto sento che tengono sempre meno e il Rav tende ad appoggiarsi molto in curva (108 km).

Come alternativa alla sostituzione di quelli originali con analoghi sto valutando alcuni kit che comprendono molla e ammortizzatore che promettono un leggero rialzo (3 - 3,5 cm) e una migliore performance sia in strada che in offroad.

Nello specifico sono:

1)Extreme full tack (topgear) € 1.000 ivato (escluso montaggio)
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... RAV4%20XA3

2) Amm RAW OFFQUATTRO - fuoristrada 4x4 4wd toyota suzuki land rover landcruiser offroad mitsubishi FUORISTRADA 4X4 4WD OFFROAD TOYOTA SUZUKI LAND ROVER LANDCRUISER OFFROAD MITSUBISHI (in attesa preventivo)
Per il rialzo + 3,5cm
4 ammortizzatori RAW 4x4
4 molle rinforzate RAW 4x4

3)Piave assetti
Chi siamo
(In attesa preventivo)

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi prodotti?



ORAM, milano via rasori,2

ORAP , Pavullo nel Frignano,

sono le due aziende migliori per risolvere la tua esigenza
 
Io non so che fare, ho delle sospensioni credo troppo dure, anche le piccole buche sembra di prendere dei crateri che danno delle botte incredibili. La mia auto precedente, una Mazda 3 del 2004, erano moooolto più morbide e buche e dossi si sentivano moooolto meno.

:blink: Quasi imbarazzante ... non penso sia normale ...
 
Io non so che fare, ho delle sospensioni credo troppo dure, anche le piccole buche sembra di prendere dei crateri che danno delle botte incredibili. La mia auto precedente, una Mazda 3 del 2004, erano moooolto più morbide e buche e dossi si sentivano moooolto meno.

:blink: Quasi imbarazzante ... non penso sia normale ...
stesso problema ... hai risolto ? Stavo pensando a un assetto piu morbido ma non trovo nulla ..
 
Basta farsi fare 4 ammortizzatori con taratura personalizzata ed idraulica più evoluta di quella degli ammortizzatori originali.

Per queste cose mi appoggio alla ORAP di Pavullo nel Frignano (mo) fin dal 1988... Risolto sempre tutte le problematiche e mai un problema.
 
Indietro
Alto