Ammortizzatori più morbidi

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
Ma al contrario di tutti è possibile rendere il mio assetto più morbido, non mi piace prendere buche o solo sassolini e non ammortizzare come ad esempio una golf, 307, astra........ La Ns corolla è superiore attenzione, ma chiedevo solo se era possibile che ne so', ritarare gli ammortizzatori si puo'....
Oppure mettere del grasso sulle molle così ammortizzano di piu' (mi sa' che questa e' una caxxata), non lo so'
 
Ma al contrario di tutti è possibile rendere il mio assetto più morbido, non mi piace prendere buche o solo sassolini e non ammortizzare come ad esempio una golf, 307, astra........ La Ns corolla è superiore attenzione, ma chiedevo solo se era possibile che ne so', ritarare gli ammortizzatori si puo'....
Oppure mettere del grasso sulle molle così ammortizzano di piu' (mi sa' che questa e' una caxxata), non lo so'
certo che puoi....fai aprire i tuoi ammo e li fai fare più morbidi.
Ammo aftermarket non penso ce ne siano e cmq la spese è il doppio rispetto ad una ritaratura.
 
sì meccanici , ma non qualunque...

di dove sei?

Latina!!! basta leggere sotto il suo nick!

si meccanici esperti assettisti però....io ho ritarato i miei in modo opposto a te...li ho resi più duri ma sono stato da uno di milano che è tra i migliori sulla piazza.

Per ritararli non andare dal primo che trovi gira più posti....e fatti spiegare come operano
 
:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
ogni occasione è buona per riprndermi....






:thumbdown :thumbdown abbasso il mod danielix :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
Scusate la mia intromissione, ma tu sei certo di voler SERIAMENTE compromettere l'affidabilita' del tuo mezzo? cioe' sei consapevole del fatto che ritarando la macchina in maniera piu' morbida avrai un maggiore rollio e le curve ad esempio le farai in maniera peggiore? con una macchina che sembrera' una barca a vela.

Scusate raga ma non si puo' appoggiare una MODIFICA cosi' !!!! Davvero pensaci su perche' seriamente e' una cosa ASSURDA! :wink_smil :wink_smil

Spendiamo migliaia e migliaia di euri per avere macchine piu' performanti, credo che tu debba seriamente valutare l'acquisto di una seconda macchina magari piu' comoda, ma non fare quelli che hai scritto potresti pentirtene! :wink_smil e rischiare veramente tanto!
 
Scusate la mia intromissione, ma tu sei certo di voler SERIAMENTE compromettere l'affidabilita' del tuo mezzo? cioe' sei consapevole del fatto che ritarando la macchina in maniera piu' morbida avrai un maggiore rollio e le curve ad esempio le farai in maniera peggiore? con una macchina che sembrera' una barca a vela.

Scusate raga ma non si puo' appoggiare una MODIFICA cosi' !!!! Davvero pensaci su perche' seriamente e' una cosa ASSURDA! :wink_smil :wink_smil

Spendiamo migliaia e migliaia di euri per avere macchine piu' performanti, credo che tu debba seriamente valutare l'acquisto di una seconda macchina magari piu' comoda, ma non fare quelli che hai scritto potresti pentirtene! :wink_smil e rischiare veramente tanto!

In effetti quoto il tutto, mai capitato di voler "peggiorare" le prestazioni, se vuoi una macchina che barcolla come un'ubriaco ma che non ti fà sentire le buche prenditi una Stilo :wink_smil
 
Secondo voi posso mettere del grasso sulle molle anteriori, quelle che vedo da fuori?
Secondo voi cambia qualcosina?
 
Secondo voi posso mettere del grasso sulle molle anteriori, quelle che vedo da fuori?
Secondo voi cambia qualcosina?

non mettere il grasso alla molla non serve a nulla....prova magari per non cambiare assetto a omologare una gomma con spalla più alta....sicuramente recuperi in confort non metti molto in crisi la macchina come con degli ammo molleggianti
 
E' vero ci avevo pensato pure io DanielixTs, che dici di omologare delle 195/70/r15? non è che toccano poi?
Dovrei fare il nulla-osta quindi via 100 euro e poi comprarne 4 a non meno di 400, ma se ne vale la pena......
Io penso che la spalla + alta aiuti molto nel confort, ma scusa Danielx alla mia mm-t sono le sospensioni o gli ammortizzatori rigidi?
 
beh per vedere se la gomma tocca ti fai montare un pneumatico da un gommista di fiducia e lo provate a montare per vedere come sta e se c'è il rischio.

con sospensioni di preciso che intendi?! io con sospensioni intendo il gruppo ammo+molla.....cmq l'ammortizzatore della m-mt non mi pare sia molto duro ma non ci sono stato molto a bordo di una m-mt.

cma è l'ammo (che io sappia) a dar maggior rigidità..la molla ti può aiutare con l'altezza che ovviamente nel caso diminuisse toglie rollio (ma perchè semplicemente l'ammo lavora già compresso)
 
sei il primo che sento che vuole andare contro tendenza.. se la vuoi più morbida abbasserei la pressione delle gomme di un paio di linee ma non andare sotto i 2 bar.. intendo che hai sospensioni e gomme di serie.. secondo la mia pesonale opinione lascerei tutto com'è.. e aspetterei con i Km che si ammorbisisca il tutto.. senza ritarare le sospensioni rendendole più morbide, davvero lì, comprometteresti la tenuta e la sicurezza in generale.. :wink_smil
 
Grazie adesso provo a metterle a 2 bar di pressione e vediamo che succede....


Sei la prima persona a cui sento dire che trova rigida la Corolla M-MT. La mia auto precedente alla M-MT era una Citroen, eppure non trovo affatto rigida la Corolla.
Toccare le sospensioni/ammortizzatori (per renderli meno rigidi) mi pare pura follia, come ti è già stato ampiamente spiegato. Pregiudicheresti la tenuta e la stabilità dell'auto. :fear2:
Dissento anche dal consiglio di diminuire la pressione dei pneumatici (prescritta dalla Casa a 2,2 bar) di ben 0,2 bar, per diminuire la presunta rigidità dell'auto. In genere si dà il consiglio opposto! Specie in estate e a medio/max. carico provocheresti un surriscaldamento eccessivo dei pneumatici (con tutti i rischi che ciò comporta, specie alle alte velocità......dove, ti ricordo, la TOYOTA consiglia addirittura di portare la pressione a ben 2,7 bar, come scritto sul libretto). Personalmente metto la pressione a 2,3 normalmente, e a 2,4/2,5 in estate,specie nei lunghi viaggi con carico medio,o,massimo. Ripeto: non abbassare la pressione pneum. sotto i 2,2 indicati dalla Casa, a meno chè tu non faccia tragitti brevissimi a velocità medio/bassa.
Unu curiosità: per caso, prima della Corolla avevi una Citroen DS 21 Pallas,o,una simpatica 2CV??!!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto