Ammortizzatori KYB

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Vorrei sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia Corolla 1.4 D, poichè, nonostante abbia percorso appena 70.000 Km scarsi, essi cominciano a mostrare segni di cedimento sullo sconnesso, infatti talvolta si sentono dei rumorini, ed anche sterzando completamente, tanto è vero che avevo pensato di sostituire le biellette della barra stabilizzatrice. Ho messo quelle della TRW (18 Euro scontate, contro i circa 90 Euro di quelle marchiate Toyota.....una follia!!!),ma i rumorini, seppure attenuati, in determinate condizioni permangono, per cui a detta dei meccanici interpellati, risulta indispensabile sostituire gli ammo anteriori visto che le strade che percorro sono spesso piene di buche.....dossi....tombini malmessi, e inoltre dalle mie parti abbondano in città le strade in basolato o porfido.
Volendo privilegiare il comfort sarei orientato sui KYB (KAYABA), versione Excel-G, anche perchè mi è stato detto che in pratica sono gli ammortizzatori che la Toyota utilizza su diversi suoi modelli (non solo la Corolla), anche se poi sono marchiati Toyota.
Non penso minimamente ad ammortizzatori tipo Bilstein,BOGE,ecc. Inoltre mi è stato detto che i KYB sono leggermente migliori dei MONROE.

Sarebbero questi: Ammortizzatori a doppio tubo a gas - Excel G - Kyb
 
Indietro
Alto