ammortizzatori e molle o solo molle??

simone9191

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
83
Località
tivoli-terme
buon pomeriggio ragazzi, a giugno se riesco a trovare tempo rimapperò e metterò i doppi terminali(2+2),mentre prossima settimana cambierò assetto, ora però mi sale un dubbio ovvero conviene cambiare solo molle oppure sia molle che ammortizzatori?? sui vari forum sparsi su internet ho letto che molti sconsigliano di cambiare solo le molle mentre altri dicono che finchè si abbassa l'auto di 2 massimo 3 cm allora la cosa è fattibile ovvero si possono lasciare gli ammo originali. voi che ne pensate?? fatemi sapere,magari da qualcuno che ha già ribassato l'auto. :wink_smil


p.s il mio meccanico mi ha detto che si possono tranquillamente cambiare solo molle magari eibach che sono ottime.
 
Solo molle e un lavoro fatto male . si fa molle ed ammortizzatori ma anche solo ammortizzatori
 
Solo molle e un lavoro fatto male . si fa molle ed ammortizzatori ma anche solo ammortizzatori

Quoto sventrax,solo le molle non servono a niente.....
Opta x dei kit seri,non come feci io tempo fa con un kit che dopo 2 mesi gli ammo schizzavano l'olio da tutte le parti.
 
grazie dei consigli..amarone78 una domanda, tu dove hai comprato il kit di ammo e molle?? marca?? pagato?? ti ringrazio. :biggrin2:
 
ragazzi buonasera..allora mi sono informato dal mio meccanico di fiducia che al prezzo di 600 euro mi mette ammortizzatori koni e molle eibach abbassandomi la macchina di 3cm, voi che dite sulla yaris bastano 3cm di abbassamento,mentre per gli ammo e molle che dite sono buone?? grazie
 
grazie dei consigli..amarone78 una domanda, tu dove hai comprato il kit di ammo e molle?? marca?? pagato?? ti ringrazio. :biggrin2:

Prima di tutto,ti chiedo scusa se non ho risposto prima.
Allora il kit che presi io tempo fa era della Vogtland,che comprendeva oltre alle molle,anche gli ammo a gas rinforzati...diciamo che x i primi km l'assetto era da go kart,provata in pista con gomme al 60% l'auto in curva a 100-110,non si muoveva di una virgola,il rollio inesistente.....in pratica dove puntavi il muso la macchina andava.
Dopo 2.000 km,la musica cambia.....strani rumori al posteriore,saltellamenti a destra e manca....rumori metallici all'avantreno.
Conclusioni,ammo scoppiati e steli leggermente storti,perdite di olio dagli ammo......
Il kit lo pagai circa 350 euro,comprato on line.....ora devo solo cambiare gli ammo con qualcosa di serio,perché le molle vanno benissimo ma non si trova quasi niente se non dal Giappone....dove hai trovato i koni?Sono regolabili?Grazie.
 
ciao guarda considera che io li sto prendendo da un autofficina che è specializzata nel montaggio dei cerchi in lega,ammortizzatori,distanziali ecc. fatto sta che mi ha consigliato di mettere ammo koni e molle eibach abbassandomi la macchina di 3cm,gli ammo non sono regolabili sono fissi però alla fine va bene cosi mi sta vendendo per 600€ degli ottimi prodotti molle eibach so che sono tra i top delle marche e ammo koni prodotti di qualità per definizione, comunque sia se tutto va bene questa settimana monto il kit,tempo di attesa 3 ore :wacko:

appena monto il tutto vi farò sapere le mie prime impressioni sia positive che negative.

dopodichè si passa ai doppi terminali(2+2) stile peugeot 208 gti :biggrin2:
 
Molle

Ciao a tutti io ho una auris 2014 e volevo abbassarla di 2,5/3 mm. Sono andato in un negozio tuning e mi hanno detto che non ci sono ammortizzatori spprtivi per la mia auto ma solo molle ... Della eibach mi consigliano.Mi hanno pure detto che non si scaricano gli ammortizzatori. Volevo un vostro parere grazie
 
Spesso le case automobilistiche usano gli stessi ammortizzatori per diversi
modelli di veicoli , bisogerebbe fara una ricerca identificando il codice originale
degli ammortizzatori per vedere quali altri modelli montano lo stesso ricambio .
Trovato il modello che monta gli stessi ammortizzatori si fa una ricerca per quel
modello
:wink_smil
 
Indietro
Alto