ammortizzatori e molle aygo opinioni

sportster

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
16
Località
sicilia
Buongiorno e buone vacanze a tutti!!

E' da un po che non mi faccio sentire! per cui mi scuso. So anche che è un argomento che è gia stato affrontato ma non ho trovato una risposta esauriente alle mie domande.
Volevo chiedere alcune informazioni/opinioni su ammortizzatori e molle. Allora il problema è questo io ho sotto mano degli ammortizzatori koni regolabili e vorrei migliorare l'assetto della bimba. (gli ammo sono di seconda mano ma buoni li pago sui 140 euro tutti e 4) il problema è questo: io NON VOGLIO UN ASSETTO RIBASSATO ma voglio soltanto indurire un po l'assetto perchè viaggiando in autostrada ma anche su nazionali e città ecc.. ecc.. la macchina in curva mi si siede si muove insomma (chiedo scusa per il linguaggio non tecnico). Non devo correre in pista ma solo avere una macchina più stabile! in programma ci sono anche i cerchi con 185 ovviamente. Insieme agli ammo devo prendere le molle o vanno bene quelle originali? che ne pensate dei koni sono buoni?

Grazie a tutti
 
Mi sono scordato in alternativa posso cambiare solo le molle leggermente più dure senza abbassare la macchina? può essere un alternativa più economica agli ammortizzatori?
 
Da quello che so io esistono kit prodotti dalla Eibach (Pro Kit se non erro) composti dalle sole molle piu' rigide. Cio' che si fa e' andare a cambiare le molle di serie e ritarare gli ammortizzatori per avere un assetto leggermente piu' rigido. L'altezza rimane comunque la stessa.
Se devo esser sincero vista la convenienza sugli ammo, ammesso siano qualitativamente alti e valevoli per l'utilizzo che ne intendi fare, li acquisterei ad occhi chiusi e valuterei poi per esempio le molle Eibach. Cosi' ti tieni comunque i tuoi ammo immacolati ed originali (ma smontati) e monti i koni che tari come preferisci accoppiati alle Eibach o qualsiasi altra molla piu' rigida.

Inoltre per quanto riguarda le gomme da 185 (se ho capito bene intendi montar quelle) orientati su spalle non eccessivamente morbide, altrimenti al momento del trasferimento di carico in curva ti sembra di aver il sedere su di un budino :biggrin2: e l'auto/assetto non ti ispira la dovuta fiducia.

A fronte di tutti questi cambi tieni a mente che il pave' di turno o la strada sconnessa si fanno sentire molto di piu', cosa che gia' avviene con un drastico cambio gomme da comfort a sportiva.
 
Indietro
Alto