Ammortizzatore scarico?

Pablito89

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
143
Località
Monza
Ieri per la terza volta prendendo una buca ho sentito una grattata nella parte posteriore... Allora mi sono deciso a controllare che diavolo fosse.. con mio stupore ho notato che la macchina è più schiacciata nella parte posteriore sinistra rispetto a quella posteriore destra (si vede visivamente la distanza minore tra la ruota ed il passaruota). Io spero che sia soltanto scarico l'ammortizzatore, voi che dite?

P.S.
Quanto mi costa?
 
Ieri per la terza volta prendendo una buca ho sentito una grattata nella parte posteriore... Allora mi sono deciso a controllare che diavolo fosse.. con mio stupore ho notato che la macchina è più schiacciata nella parte posteriore sinistra rispetto a quella posteriore destra (si vede visivamente la distanza minore tra la ruota ed il passaruota). Io spero che sia soltanto scarico l'ammortizzatore, voi che dite?

P.S.
Quanto mi costa?

Ma quanti km hai scusa? scarico mi sembra impossibile...:blink:
 
Generalmente gli ammortizzatori si cambiano a coppia (per qestione di taratura) quando l'ammort è scarico l'auto balla,nel caso tuo potrebbe essere bloccato in una certa posizione.:wink_smil
 
concessionaria è da escludere.. credo che originale di Aygo ci sia rimasto solo il nome...

:biggrin2:

Non meravigliarti...la tua zona è abbastanza piena di buche?!

Un mio amico con "soli" 80.000 km ha scoppiato un ammortizzatore..

Approposito, per vedere se è scarico, fai pressione sul parafango posteriore e lascia di colpo..se l'auto torna su bruscamente è scarico..
 
l'ho portato a dare un' occhiata dal mio meccanico di fiducia. da un'occhiata veloce ha ipotizzato un cedimento della molla, ma lunedì mi ha detto di tornare che la guardiamo bene.
il problema è che tra il passaruota e la ruota a destra ci sono tre dita, a sinistra due... ed a sinistra in prossimità di dossi o buche... graaaaaaaaap gratta... soprattutto con macchina + pesante
 
Indietro
Alto