Amici toyota, ho bisogno di voi..........

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
Sono LUIGI, se vi ricordate avevo quel rumore tipo "cicala" al minimo.....
Allora 2 giorni l'auto in officina, dopo esserci andate almeno altre 2 volte, il Rumore è normale , mi sostituiscono la cinghia dei servizi, ma il rumore è uguale ed identico a prima.......
Dalla sede della Toyota a Latina ribadiscono che il rumore è normale perchè dentro l'abitacolo non si sente (solo fuori si avverte), quindi per loro è assolutamente normale e sempre a loro volontà alcune mm-t lo faranno dopo il rumore alla catena di distribuzione, chi prima e chi dopo comparirà a tutti......
Per favore aiutatemi, ho fatto controllare tutti i cuscinetti e cambiare la cinghia, loro dicono che è normale ed io sono molto triste:cray: ed incazzato, non mi và di aver speso 17.400,00 e sentire un rumore a minimo, che non è simpatico ve lo assicuro..........
L'altra volta non mi avete aiutato, mi dispiace dirlo siete stati egoisti perchè scrivevate solo " la mia ha 20.000 km e non si sente niente" oppure " falla vedere ad un altro meccanico"...............
Spero che questa volta mi siate + di aiuto, perchè ormai è ufficiale che il rumore è della catena di distribuzione al 100%, ammesso da loro Tecnici(?):thumbdown :blahblah: :blahblah: :blahblah:
Adesso non vedo l'ora di cambiarla sta macchina, mi sono rotto proprio( :ranting2: :ranting2: ), solo Voi (grossa responsabilità) potrete condurmi ad una soluzione vincente perchè TOYOTA mi ha preso per il :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: .
Vi ringrazio anticipatamente.....
Vs assiduo frequentantatore da almeno 2 anni.
 
Non vorrei dire una cacchiata (bisognerebbe sentire bene che rumore è...) ma secondo me dovrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia, non della cinghia di distribuzione, ma quella dell'alternatore, ecc.ecc...

Anche la mia lo faceva al minimo (rumore tipo cicalio che accellerando andava via...) veniva dal tendicinghia, appena apri il cofano ce l'hai sotto il naso vicino all'ABS (la mia però e 2.0 D4D non sò com'è il motore 1.4) un pò di Svitol o grasso spray e passa tutto...:63:


L'altra volta non mi avete aiutato, mi dispiace dirlo siete stati egoisti perchè scrivevate solo " la mia ha 20.000 km e non si sente niente" oppure " falla vedere ad un altro meccanico"...............
Probabilmente non tutti sono dei meccanici (non lo sono neanche io) e non è facile capire quale sia il problema "ascoltandolo" da un forum.....:smile:
 
Ultima modifica:
io avevo un rumore simile sulla mia ex fiat brava... tipo un gnec gnec gnec gnec gnec gnec gnec gnec al minimo e a auto fredda...mi ha detto che andava sostituita la frizione (non è stato chiaro a riguardo), sarebbe costato 400€ allora invece di sostituirla me l'ha soilo registrata , così è scomparso quel rumore, ma quando premevo la frizione fino in fondo la frizione grattava e faceva un rumore ancora peggiore grgrgrgrgrgrgrgrgrgrgrgr( e immagino si deteriorasse anche ) Morale della favola? mi sono preso un auto senza frizione!:bleh:

cmq potrebbe essere qualche cuscinetto dellafrizione... di più non posso dirti, xke non ho sentito il rumore e non sono un meccanico...

ps. un consiglio? prova a fare una registrazione o un video del rumore, così magari possiamo esserti più utili...
 
cercando di ritrovare la serenità collettiva dopo le accuse che Ci sono state mosse, direi una cosetta.....

Ti chiedo scusa a nome di tutti se l'altra volta siamo stati evasivi, vedremo di frequentare corsi di aggiornamento e di istituire un numero verde a cui ti potrai rivolgere in seguito:smile:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 )...
per il momento accetta le nostre umili scuse!!!!

ciao e stammi bene......:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
nn so le diesel, ma i benzina NON hanno la catena di distribuzione ma bensì una CINGHIA dentata di gomma e quindi è fuori discussione che faccia "gnec gnec gnec"....... causa (e concordo con gli altri) credo che risieda nel tendicinghia di quella cinghia che abbraccia alternatore pompa ecc ecc, quello si che con un po' di olio spray o svitol annullerebbe il cigolio.

I nostri benzina Toyota HANNO la CATENA di distribuzione :wink_smil specialmente il tuo motore! :biggrin2:

Quella dentata e di gomma invece è la cinghia dei servizi..

Per il resto molto probabilmente il rumere viene da lei, se si tratta di un cigolio "gommoso" se invece ticchettio probabilmente è il tendicinghia.
 
I nostri benzina Toyota HANNO la CATENA di distribuzione :wink_smil specialmente il tuo motore! :biggrin2:

Quella dentata e di gomma invece è la cinghia dei servizi..

Per il resto molto probabilmente il rumere viene da lei, se si tratta di un cigolio "gommoso" se invece ticchettio probabilmente è il tendicinghia.

Confermo che il motore della Corolla/Celica TS ha la catena e l'ho già fatta cambiare a 65000 Km in garanzia insieme al tendicatena perchè era rumorosa per cui penso che saprei riconoscere se è la cinghia o la catena.
Mi spiace di non poter essere di aiuto a Luigi, ma se fosse nella mia zona (Milano o Torino) potrei suggerirgli o la concessionaria Toyota, o un meccanico di fiducia a cui potersi rivolgere....ma così non posso che esortare i membri che sono dalle parti di Latina a suggerirgli una concesionaria seria a cui potersi rivolgere (Il trattamento in garanzia della Toyota varia mooooooooooolto da concessionaria a concessionaria!!!!).
Forza ragazzi..........fatevi avanti
 
Confermo che il motore della Corolla/Celica TS ha la catena e l'ho già fatta cambiare a 65000 Km in garanzia insieme al tendicatena perchè era rumorosa per cui penso che saprei riconoscere se è la cinghia o la catena.
Mi spiace di non poter essere di aiuto a Luigi, ma se fosse nella mia zona (Milano o Torino) potrei suggerirgli o la concessionaria Toyota, o un meccanico di fiducia a cui potersi rivolgere....ma così non posso che esortare i membri che sono dalle parti di Latina a suggerirgli una concesionaria seria a cui potersi rivolgere (Il trattamento in garanzia della Toyota varia mooooooooooolto da concessionaria a concessionaria!!!!).
Forza ragazzi..........fatevi avanti

E perchè allora a me non cambiano il tendicatena e dicono che è normale?
 
E perchè allora a me non cambiano il tendicatena e dicono che è normale?

Secondo me ti rimangono 2 alternative:
1) Girare altre concessionarie Toyota della tua zona (sul sito della Toyota le trovi)
2) Contattare direttamente la Toyota attraverso il numero di assistenza clienti (Lo trovi sicuramente tra gli incartamenti che ti hanno dato insieme all'auto) e lamentarti che non sono riusciti a risolverti il problema.
Altre dritte non so darti.:wacko:
 
a parte il fatto che l'aiuto si chiede, non si ricatta

a parte il fatto che (già scritto milioni di volte) qui dentro di meccanici ce n'è pochini e quelli che ci sono danno consigli gratis e con molta pazienza

a parte il fatto che dare la colpa a noi del forum perchè ti abbiamo consigliato in tutta franchezza di cambiare meccanico mi sembra una stupidata, visto che "il rumore" io l'ho ascoltato dalle casse del mio pc (che avrà si e no 4 anni) e la tua macchina non l'ho mai vista ne tantomeno sentita

a parte il fatto che se in toyota ti dicono che è normale più che cambiare concessionaria non si può fare


forse stai andando un pò in paranoia, sia nei confronti del forum sia nei confronti dei meccanici della casa che probabilmente non sanno più che pesci pigliare. non è che ti sei impuntato su una cosa un pò effimera?

che tu abbia pagato dei soldi per un'auto mi sembra abbastanza normale, l'abbiamo fatto tutti

dalle premesse che hai fatto io non ho nessuna intenzione di assumermi la "grossa responsabilità" di trovarti una soluzione e non mi va di essere accusato di aver fatto troppo poco per una cosa che con ogni probabilità si rivelerà essere una bolla di sapone.

se hai bisogno di un parere, siamo qui, nei limiti delle nostre conoscenze saremo lieti di aiutarti (vedi le risposte prima della mia) ma più di così non possiamo (ne vogliamo) fare.

da parte tua però mettici per piacere un pò di cortesia. grazie
 
Straquoto in pieno quanto affermato sopra.
Il dire che la mia M-MT va benissimo e non accusa nessun rumore (fischio,cicaleccio, ecc.)di alcun genere nè al minimo e nè tantomeno al minimo, non deve essere visto da te come segno di scherno,o,di sfottò nei tuoi confronti,ma,solo un dato di fatto. Tra l'altro ho letto che hai scritto il medesimo messaggio nel forum di Virgilio,dove hai già provocato la giusta reazione di qualcuno per i toni poco amichevoli del tuo scritto (anche se alla fine cerchi di addolcirci, dopo averci tacciato di menefreghismo). Io capisco benissimo che a nessuno fa piacere spendere dei soldi e ritrovarsi con un problema che nessuno sembra risolvere,ma tu, Luigi, non puoi venire qua con un tono quasi minaccioso per accusare di non essere stato aiutato in alcun modo! Cosa vuoi che ti venga detto? Butta la Corolla nel cesso??!! Mi pare ovvio che il 1' consiglio sensato sia quello di cambiare officina........anche a costo di fare 200 km, se necessario. Poi, se dovessero continuare a ripeterti la storiella che "prima o poi tutte le M-MT fischiano al minimo", dovrai pretendere (a costo di andare di persona alla TOYOTA Italia di Roma) che un ispettore tecnico te lo metta nero su bianco, così tutti sapranno che la Corolla 1.4 D ha un NEO (difetto?!) inguaribile! Invece di pretendere (quasi offendendo) l'impossibile (consigli a distanza da persone che, seppur appassionate e competenti, non sono Onnipotenti ed Onniscienti), datti una mossa, comportati da UOMO e fai valere i tuoi diritti. Poi, se non ne hai voglia,lascia perdere e metti in vendita la Corolla e comprati una bella Grande Punto 1.3 Multijet 90CV con cambio robotizzato, e saremo tutti felici e contenti (tu per primo)!
Buona fortuna
P.S. Sarebbe il caso che tu ti scusassi per il tono usato (sia in questo che negli altri forum dove hai scritto il medesimo messaggio).
 
Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho parlato per il bene di tutti indistintamente, se per caso un giorno la tua corolla mm-t farà rumore al minimo ti aspetto al varco; dato che è facile parlare quando la tua macchina và bene............
Dare consigli fà bene a tutti, scusarmi è d'obbligo comunque per chi ha scelto di dare una scossa all'ambiente.
Offendere non è nel mio stile, anche perchè non ho mai fatto nomi ed ho solo mensionato situazioni per me egoistiche (ripeto per me!), capisco il Vs comportamento (faccio finta che la mia catena non faccia rumore), chiedo scusa a tutti..........
Se il mio tono è sbagliato cambierò, ma voi non asprite ogni parola, che certo non è diretta specifica a Voi, ma alla Toyota.
Cmq ho chiamato il centro assistenza e se vi interessa vi farò sapere, perchè se fra 10 anni, uno solo di voi avrà rumore al minimo, avrò la gioia di fare da apripista per il problema. E ne sarà valsa la pena.......
:cheers:
 
Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho parlato per il bene di tutti indistintamente, se per caso un giorno la tua corolla mm-t farà rumore al minimo ti aspetto al varco; dato che è facile parlare quando la tua macchina và bene............
Dare consigli fà bene a tutti, scusarmi è d'obbligo comunque per chi ha scelto di dare una scossa all'ambiente.
Offendere non è nel mio stile, anche perchè non ho mai fatto nomi ed ho solo mensionato situazioni per me egoistiche (ripeto per me!), capisco il Vs comportamento (faccio finta che la mia catena non faccia rumore), chiedo scusa a tutti..........
Se il mio tono è sbagliato cambierò, ma voi non asprite ogni parola, che certo non è diretta specifica a Voi, ma alla Toyota.
Cmq ho chiamato il centro assistenza e se vi interessa vi farò sapere, perchè se fra 10 anni, uno solo di voi avrà rumore al minimo, avrò la gioia di fare da apripista per il problema. E ne sarà valsa la pena.......
:cheers:

Luigi scusa la franchezza ma... non hai più 14 anni, e puoi renderti conto da solo che se uno un bel giorno telefonasse a casa tua e ti dicesse: "senti ho un rumore tipo cicala al minimo, cosa può essere?" Tu probabilmente risponderesti "non lo so, a distanza non riesco a darti una opinione seria, potrebbe essere questo o quello, aspetta che chiedo a gli amici qui con me.. Ehi ragazzi, c'è qui uno che ha un problema al minimo, la macchina fa come le cicale.. cosa può essere?" e gli amici dietro .. "boh non saprei, la mia non lo fa, non saprei davvero" ..
Se tu rispondessi a questa persona "guarda, non saprei proprio, sappi comunque che la stessa auto di nostri amici non lo fa, prova a sentire da una concessionaria diversa" e ti sentissi replicare "eh! facile dire la mia non lo fà! ho chiesto aiuto e non mi considerate, siete dei menefreghisti!! " probabilmente lo manderesti in culo in 2 nanosecondi.

Se sei riuscito a seguire fino ad ora il ragionamento, prova a rileggere quanto hai scritto tu e domandati, almeno provaci, a pensare a quale altra possibile risposta avrebbero potuto darti persone che:

1) non sentono il rumore di cui parli, a meno che tu non inserica un file audio
2) non hanno il tuo problema
3) abitano potenzialmente all'altro capo del mondo

Ovvio che non hai offeso nessuno, ci mancherebbe altro, ma sicuramente hai fatto salire il desiderio di qualcuno di "attaccarti il telefono in faccia in 2 nanosecondi" per usare un termine rinconducibile al discorso sopra citato.

Spero che il problema alla tua auto venga risolto, tienici informati: potresti veramente essere il primo di una lunga serie di utenti con medesimo problema, e dalla tua esperienza tutti trarrebbero preziose informazioni

Rob
 
credevo avessi risolto la questione della cicala ! avevo seguito i tuoi messaggi precedenti in questo thread http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=5975&page=6 e lì eri rimasto sul cambio o no (a tue spese) della cinghia dell'alternatore........
Ma non sarà che sei tu che hai un orecchio un pò troppo sensibile ?? Ho letto altri tuoi thread e ti lamenti della famosa "cicala" :fear2: , del rumore stridulo dei freni :fear2: , dello scricchiolio dell'autoradio :fear2: ...... secondo me se sali su qualsiasi altra auto ne senti di più di rumorini che sulla tua Corolla ! :wink_smil
Se può consolarti la altre, secondo me, sono peggio (nel senso del rumore)!!! :cheers:
 
E perchè allora a me non cambiano il tendicatena e dicono che è normale?

..................indovina un pò ?!!! lo fanno perchè amano far prendere polvere ad un tendicatena in + nel magazzino ricambi !!!!! infami...........
 
Diabolix pensa che anche secondo me sono un po' avari dopo, ma prima di acquistarla................e allora ti promettono anche la sorella:cheers:
 
credevo avessi risolto la questione della cicala ! avevo seguito i tuoi messaggi precedenti in questo thread http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=5975&page=6 e lì eri rimasto sul cambio o no (a tue spese) della cinghia dell'alternatore........
Ma non sarà che sei tu che hai un orecchio un pò troppo sensibile ?? Ho letto altri tuoi thread e ti lamenti della famosa "cicala" :fear2: , del rumore stridulo dei freni :fear2: , dello scricchiolio dell'autoradio :fear2: ...... secondo me se sali su qualsiasi altra auto ne senti di più di rumorini che sulla tua Corolla ! :wink_smil
Se può consolarti la altre, secondo me, sono peggio (nel senso del rumore)!!! :cheers:

Sono tutti rumori accertati non solo da me, ma non rumori leggeri altrimenti non sono un farmacista.............
 
Ci tengo a dire la mia...:smile:
Da quando ho passato gli 11.000 Km ( e secondo me anche per il caldo forte di luglio!! :blink: ) ho iniziato anche io a sentire il rumore cosi detto "cicala".
Al minimo a motore freddo molto di più e poi comincia a diminuire... :no:
Dovendo fare il primo tagliando al telefono il meccanico toy mi ha chiesto se c'era qualcosa da sistemare... e pensate un po una volta detto che c'era questo cigolio il meccanico mi ha risposto ma è una MMT? alla mia risposta positiva dice so cos'è.... :dry:
Ora domani è il fatidico giorno spero durante il tagliando spero di poter carpire info utili x tutti...

ciao a presto...
 
Indietro
Alto