Amici, 3 difettucci corolla mm-t sol

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
Ciao mm-t day,
auto fantastica con 3 punti deboli
1 - Fessura sull'autoradio non risolvibile, tranne se smonti, metti, cambi ma non è per me, io volevo l'autoradio attaccato e basta.

2 -Quando scendo dalla macchina oppure sale qualcuno sento un forte rumore di scricchiolio, il conce mi ha detto che è il freno, ma è mai possibile che sembra un auto vecchia di 100 anni, con quel rumore stridulo? - inconcepibile, ma ci vorrà  un ingrassaggio al freno a mano?
A voi succede? amici miei ditemi

3 - Ma quante luci di retronebbia abbiamo dietro? A me si accende solo quella di sinistra!! e quella di destra? si è già  fulminata? non penso - spero che sia una sola - ditemi

Aiutiamoci tra di noi
Luigi mm-t :drunk:
 
da quanto so io il retro nebbia è sempre solo uno..
tipo a destra c'è la lampadina per retromarcia, a sinistra quella per retronebbia.
 
una retromarcia e un retronebbia,non e' un difettuccio!
come non e' un difettuccio grave l'autoaradio...vai in concessionaria che tanto sanno di questa cosa...esiste anche dei bollettini tecnici Toyota!!!
 
LUIGI ha scritto:
Ciao mm-t day,
auto fantastica con 3 punti deboli
1 - Fessura sull'autoradio non risolvibile, tranne se smonti, metti, cambi ma non è per me, io volevo l'autoradio attaccato e basta.

2 -Quando scendo dalla macchina oppure sale qualcuno sento un forte rumore di scricchiolio, il conce mi ha detto che è il freno, ma è mai possibile che sembra un auto vecchia di 100 anni, con quel rumore stridulo? - inconcepibile, ma ci vorrà  un ingrassaggio al freno a mano?
A voi succede? amici miei ditemi

3 - Ma quante luci di retronebbia abbiamo dietro? A me si accende solo quella di sinistra!! e quella di destra? si è già  fulminata? non penso - spero che sia una sola - ditemi

Aiutiamoci tra di noi
Luigi mm-t :drunk:

1) Per me non'è così. Tutto perfettamente normale.

2) E' così, pultroppo :fear2: !!!!

3) Solo quella di Sinistra !!!!
 
Ma quanto mai, dietro i fanali della retromarcia sono 2 e si accendono entrambi
Quelli dei retronebbia sono 2 e si accende uno solo!!
Guarda bene
 
Il retronebbia è SEMPRE e SOLO uno.
Nessuna macchina ha 2 retronebbia.

Anche per la luce di retromarcia... ne ho sempre vista solo una accesa...
 
1) questa storia della fessura non l'ho ancora capita :no:
2) è logico che è il freno a mano....fossero tutti così i difetti
3) credo sia dagli anni 90 che i retronebbia sono singoli sulle auto europee... :wink_smil
 
1)La mia M-MT di una settimana, con 700 km percorsi, presenta una lievissima fessura superiormente al sintolettore CD,ma, non nei termini di cui sento dire da altri.

2)Non ho mai sentito alcun rumore scendendo dall'auto,e,poi,non capisco: cosa c'entra lo scendere dall'auto coi freni,o col freno di stazionamento??

3)I fari retronebbia sono SEMPRE SINGOLI. E' previsto per Legge: chi afferma il contrario non sa quel che dice....oppure ha posseduto auto.......fuori legge!
:biggrin2:
 
sodo72 ha scritto:
1) questa storia della fessura non l'ho ancora capita :no:
2) è logico che è il freno a mano....fossero tutti così i difetti
3) credo sia dagli anni 90 che i retronebbia sono singoli sulle auto europee... :wink_smil

come sta' la tua fessura sull'autoradio?
 
3)I fari retronebbia sono SEMPRE SINGOLI. E' previsto per Legge: chi afferma il contrario non sa quel che dice....oppure ha posseduto auto.......fuori legge!
:biggrin2:[/QUOTE]

:no::rm_shifty:77: , non penso sia così....io sulla mia Yaris ho 2 retronebbia (inseriti nello paraurti)....ed è uscita così di serie.......non penso siano fuori legge :bleh:
 
Guardate:

Retronebbia.jpg
 
J.Livingstone ha scritto:
1)La mia M-MT di una settimana, con 700 km percorsi, presenta una lievissima fessura superiormente al sintolettore CD,ma, non nei termini di cui sento dire da altri.

2)Non ho mai sentito alcun rumore scendendo dall'auto,e,poi,non capisco: cosa c'entra lo scendere dall'auto coi freni,o col freno di stazionamento??

3)I fari retronebbia sono SEMPRE SINGOLI. E' previsto per Legge: chi afferma il contrario non sa quel che dice....oppure ha posseduto auto.......fuori legge!
:biggrin2:


sull'ultimo punto: da quanto esiste sta legge? non penso da molto....
la prima punto (che ho avuto) aveva 2 retro e 2 fendi.....

a quanto mi è stato raccontato si è proceduto col portarli ad uno per evitare che una persona pensasse di avere un'auto che veniva di fronte o che stesse frenando....
 
....confermo che i fari retronebbia ne sono presenti 2 ma solo quello di sinistra è attivo, quello di destra non ha nessuna utilità  se non quella estetica.
avendo già  smontato la fanaleria posteriore, vi confermo che in quello di destra manca il portalampada, manca il contatto, mancano le piste del circuito elettrico e quindi NON SI ACCENDERA' MAI!!(manca anche la lampadina!!! :biggrin2: ).
credo che sia in base a qualche normativa recente (ne dubito), più facile sia un risparmio economico.
i fendinebbia anteriori sono 2 e si accendono tutti e due!!!!! :bleh: :bleh:
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
....confermo che i fari retronebbia ne sono presenti 2 ma solo quello di sinistra è attivo, quello di destra non ha nessuna utilità  se non quella estetica.
avendo già  smontato la fanaleria posteriore, vi confermo che in quello di destra manca il portalampada, manca il contatto, mancano le piste del circuito elettrico e quindi NON SI ACCENDERA' MAI!!(manca anche la lampadina!!! :biggrin2: ).
credo che sia in base a qualche normativa recente (ne dubito), più facile sia un risparmio economico.
i fendinebbia anteriori sono 2 e si accendono tutti e due!!!!! :bleh: :bleh:
ciao

mi sa che sei stato il + esauriente :biggrin2::biggrin2:
 
Ragazzi, sulla celica i retronebbia si accendono tutti e due... e anche le luci della retro sono due!... le macchine serie si vedono dai particolari! :laughing1

Dicevate della legge??? :wacko:

posteriore.jpg
 
Ultima modifica:
....allora sono fortunato, il Lanos della moglie è "un'auto seria"... al raduno verrò col Lanos allora!!!
ciao
 
allora per tutte le corolla 5/3 porte ultima generazione doppia luce retromarcia e un singolo retronebbia a sinistra.
corolla sw e corolla verso un retronebbia e una retromarcia.
 
Indietro
Alto