Altoparlanti posteriori in allestimento standard

antani1971

TCI Member
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
78
Località
Zagarolo
Ciao a tutti,

abbiamo da poco acquistato una Auris 1.4 D-4D in allestimento standard.

L'allestimento prevede 4 altoparlanti, che io (ottimisticamente) pensavo distribuiti 2 davanti e 2 dietro. Con orrore ho invece scoperto che 4 altoparlanti = 2 woofer + 2 tweeter DAVANTI.

Ora, la domanda: qualcuno che ha un allestimento standard saprebbe dirmi se le predisposizioni dietro in portiera hanno già i cavi stesi o meno? Qualcuno che ha una Sol saprebbe dirmi quanto sono grandi gli altoparlanti?

Se ci sono già i cavi magari mi compro le 2 casse dietro e cerco di montarle per conto mio; se non ci sono i cavi lascio stare (immagino costerà una follia).

Ho aperto il post per avere possibilmente le info prima di mettermi a pasticciare per poi magari scoprire che da solo... non ce lo posso fà :smile:

Ciao e grazie
 
Ciao Antani,
benvenuto anche tu fra gli auristi.
Io ho una Sol, ma non saprei proprio risponderti...
 
Nelle mie passate auto che non avevano gli altoparlanti posteriori ho sempre trovato i cavi predisposti.
Poi secondo me, di default, i cavi li passano in tutte le macchine, perchè in fase di costruzione magari non hanno ancora definito se la versione è base o sol.
Secondo me al 90 % ci sono, ma poi se hai dubbi e nessuno ti da la certezza, chiama il n° verde o chiedi all'assistenza autorizzata della tua città.
Ciao.
 
per essere sicuro che ci sono i cavi nn devi far altro che togliere i pannelli porta e vedere se dentro trovi un connettore fissato ai lamierati interni che "muore lì".

se c'è sei a posto e hai solo da comprarti le casse (mentre ci sei misurati i cerchi nel grano vuoti e saprai di che morte devi morire), mentere se nn c'è nessun connettore....allora sono organi sessuali maschili in salsa agrodolce...................
 
per essere sicuro che ci sono i cavi nn devi far altro che togliere i pannelli porta e vedere se dentro trovi un connettore fissato ai lamierati interni che "muore lì".

se c'è sei a posto e hai solo da comprarti le casse (mentre ci sei misurati i cerchi nel grano vuoti e saprai di che morte devi morire), mentere se nn c'è nessun connettore....allora sono organi sessuali maschili in salsa agrodolce...................


Se non ti fosse stato chiaro, il problema era proprio quello di evitare di smontare i pannelli inutilmente, dato la difficoltà che un non addeto ai lavori puo avere.:wink_smil
Tra l'altro non bisogna solo levare 4 viti come si potrebbe pensare. Ciao:63:
 
Ciao a tutti,

abbiamo da poco acquistato una Auris 1.4 D-4D in allestimento standard.

Ciao e grazie


Su un sito uk parlano di 300eu di allestimento, spero nn sia il tuo caso.

Anch'io appaerto alla schiera di chi l'ha comprata sol, quindi non ti posso dire, quello che però posso dire è che l'impianto è senza infamia e senza lode, e alla fin fine mica te lo so quantificare quanto perdi, io se fossi in te lascierei tutto così. oppure rivolgiti a qualche negozio hifi car non troppo famoso in città...
 
Se non ti fosse stato chiaro, il problema era proprio quello di evitare di smontare i pannelli inutilmente, dato la difficoltà che un non addeto ai lavori puo avere.:wink_smil
Tra l'altro non bisogna solo levare 4 viti come si potrebbe pensare. Ciao:63:

smontare un pannello non è poi cosa così difficile e in genere sono tutti fissati con 4 viti:63:
cmq se non si vuole smontare si deve chiedere per foggia di cose in conce ... altrimenti non è possibile
 
Se non ti fosse stato chiaro, il problema era proprio quello di evitare di smontare i pannelli inutilmente, dato la difficoltà che un non addeto ai lavori puo avere.:wink_smil
Tra l'altro non bisogna solo levare 4 viti come si potrebbe pensare. Ciao:63:

...se avessero inventato e commercializzato a poco prezzo gli occhiali di Superman a raggi ics, avremmo già risolto il problema e saremmo già oltre i tarallucci e vino.....

purtroppo nn essendo così bisogna prendere una decisione drastica.....o gli si fa imparare a smontare un pannello porta (nella sezione articoli tecnici forse si trova qualcosa) così alla bisogna si mette di buzzo buono e con immensa soddisfazione si fa il lavoro a ZERO euro in casa...oppure gli si fanno cacciare dei soldini per sapere una cosa che nn costerebbe nulla.....

chi vuoi che nn abbia mai smontato un pannello delle porte???? capirai 3 o 4 viti e dei bottoni a pressione che paura possono fare....se guidato da consigli e suggerimenti....

scusa ma forse ho preso un po' di petto la tua allocuzione nella quale dubitavi delle mie facoltà intellettive...ma io sto scherzando naturalmente.....
 
...se avessero inventato e commercializzato a poco prezzo gli occhiali di Superman a raggi ics, avremmo già risolto il problema e saremmo già oltre i tarallucci e vino.....

purtroppo nn essendo così bisogna prendere una decisione drastica.....o gli si fa imparare a smontare un pannello porta (nella sezione articoli tecnici forse si trova qualcosa) così alla bisogna si mette di buzzo buono e con immensa soddisfazione si fa il lavoro a ZERO euro in casa...oppure gli si fanno cacciare dei soldini per sapere una cosa che nn costerebbe nulla.....

chi vuoi che nn abbia mai smontato un pannello delle porte???? capirai 3 o 4 viti e dei bottoni a pressione che paura possono fare....se guidato da consigli e suggerimenti....

scusa ma forse ho preso un po' di petto la tua allocuzione nella quale dubitavi delle mie facoltà intellettive...ma io sto scherzando naturalmente.....

Volevo informarti che sono un Ingegnere Elettronico, che assembla centrali grandi quanto una stanza e ti posso assicurare che di viti e pannelli ce ne stanno nel mio lavoro, ma una volta, smontando un pannello posteriore di una audi A3 (di un mio amico) non sono + riuscito a rimontarlo perchè ho rotto diversi supporti. Questo dimostra il fatto che puoi avere anche un'ottima manualità ed ingegno ma se non conosci le cose rischi semplicemente di romperle. Il Nostro amico comunque chiedeva se qualcuno con la stessa versione aveva già fatto l'operazione di aggiungere nuove casse, perchè voleva evitare di trovarsi in una situazione tipo la mia rischiando tra l'altro di fare un buco nell'acqua non trovando nemmeno i fili. Ti allego una parte del messaggio :"""Se ci sono già i cavi magari mi compro le 2 casse dietro e cerco di montarle per conto mio; se non ci sono i cavi lascio stare (immagino costerà una follia)"""".
Non ho mai dubitato delle facoltà intellettive di nessuno quindi non preoccuparti. Chiaramete se riguardi il mio messaggio capirai dalle faccine quali erano le mie reali intenzioni. Scusa se mi sono espresso male nel mio precedente messaggio.
:63:
 
Ultima modifica:
...vedi io invece sono solo licenziato dalle medie e nn ho potuto fare le scuole "alte" e sono rimasto ignorante....ma siccome che la fame aguzza l'ingegno la "pappa" me la sono sempre preparata e a furia di sbagliare, ho acquisito una discreta manualità.......

i bottoni che tui hai rotto nella A3 li trovi da un qualsiasi carrozziere, i pannelli delle porte delle auto di adesso credo abbiano si e no 2 viti e una decina di bottoni (sono più idonei alle catene di montaggio robotizzate che nn le viti da avvitare...)..

quindi siccome nessuno nasce con l'h.d. pieno di intelligenza ma la si acquisisce strada facendo (io poi nemmeno l'ho fatta, sono un semplice scribacchino topo d'ufficio...) credo ceh "applicarsi" per imparare nn sia così deleterio...e se il collega rompe un bottone a pressione (che è una cosa facilissima la prima volta) poco ci vuole andare da un carrozziere e comprarne anche una trentina se vuoi...tanto saranno una decina di euro.....

ma vuoi mettere che poi puoi smontare e rimontare quando vuoi???? poi magari potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri che venissero dopo.....

cmq scusami se mi permetto di insistere sul fatto che meglio insegnare a pescare alla gente piuttosto che portargli un pesce ogni giorno.....nn credi????

Enzo (il fattorino)
 
...e visto che nn riesco a modificare il messaggio di prima(cambiato qlc nel forum?????) aggiungo......

se l'amico vuole sapere come muoversi, basta solo un cenno di assenso, glielo "insegno" io.....semmai, tanto il + è al prima volta poi si capisce che è un gioco da ragazzi.....
 
...vedi io invece sono solo licenziato dalle medie e nn ho potuto fare le scuole "alte" e sono rimasto ignorante....ma siccome che la fame aguzza l'ingegno la "pappa" me la sono sempre preparata e a furia di sbagliare, ho acquisito una discreta manualità.......

i bottoni che tui hai rotto nella A3 li trovi da un qualsiasi carrozziere, i pannelli delle porte delle auto di adesso credo abbiano si e no 2 viti e una decina di bottoni (sono più idonei alle catene di montaggio robotizzate che nn le viti da avvitare...)..

quindi siccome nessuno nasce con l'h.d. pieno di intelligenza ma la si acquisisce strada facendo (io poi nemmeno l'ho fatta, sono un semplice scribacchino topo d'ufficio...) credo ceh "applicarsi" per imparare nn sia così deleterio...e se il collega rompe un bottone a pressione (che è una cosa facilissima la prima volta) poco ci vuole andare da un carrozziere e comprarne anche una trentina se vuoi...tanto saranno una decina di euro.....

ma vuoi mettere che poi puoi smontare e rimontare quando vuoi???? poi magari potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri che venissero dopo.....

cmq scusami se mi permetto di insistere sul fatto che meglio insegnare a pescare alla gente piuttosto che portargli un pesce ogni giorno.....nn credi????

Enzo (il fattorino)

Ma perchè devi sempre attaccare, mi è sembrato sempre di essere garbato e di non insinuare niente nei tuoi confronti.
Conosco un sacco di Ingegneri, che non sanno una cicca di niente e conosco anche qualcuno solo con la scuola d'obbligo che sa fare l'impossibile. Il titolo di studio non c'entra una h!!!!!!!!! . Il mio primo contatto nei tuoi confronti era solo mirato scherzosamente al fatto che secondo me non avevi capito cosa chiedeva il nostro amico. Siccome stiamo degenerando in discorsi non utili al forum, ti chiedo scusa per la mia "maleducazione" e ti prego chiudiamo qui ste storie altrimenti spostiamocci sul forum delle caxxate e continuiamo all'infinito dato che non ci capiamo. Guarda mi da anche fastidio di aver detto che sono ingegnere, comuque ti posso assicurare che di mestieri ne ho fatti tanti prima della laurea (che mi sono pagato lavorando) tipo Imbianchino, operaio ai cantieri navali, Barista e sono sempre stato lo stesso. Ho anche preparato un impianto stereo ad un mio collega amante di tuning che fa eruttare l'etna, quindi ho parlato con cognizione di causa. Io a differenza tua non credo di potere insegnare niente ma solo di consigliare, Riporto testualmente cosa hai anche detto """cmq scusami se mi permetto di insistere sul fatto che meglio insegnare a pescare alla gente piuttosto che portargli un pesce ogni giorno.....nn credi????""""

Chiedo scusa ai lettori di questa Sceneggiata andata ormai a scatafascio. Scusate!!!!
Non risponderò ai tuoi messaggi in merito a questa faccenda, per altro sarò lieto di postare con te come con chiunque altro.Ciao
 
Ultima modifica:
...se avessero inventato e commercializzato a poco prezzo gli occhiali di Superman a raggi ics, avremmo già risolto il problema e saremmo già oltre i tarallucci e vino.

Se se la domanda la rivolgessi al servizio clienti toyota?

Altrimenti se troivi un meccanico / carrozziere toyota disponibile potrebbe controllare la cosa sul cd o il dvd sai quella specie di manuale tencnico con tutti i componenti.

Ultimo consiglio che posso dare è vedere sul forum di lingua inglese dedicato all'auris il nome è toyotaownersclub punto com
 
Se se la domanda la rivolgessi al servizio clienti toyota?

Altrimenti se troivi un meccanico / carrozziere toyota disponibile potrebbe controllare la cosa sul cd o il dvd sai quella specie di manuale tencnico con tutti i componenti.

Ultimo consiglio che posso dare è vedere sul forum di lingua inglese dedicato all'auris il nome è toyotaownersclub punto com

Eh ho provato anche lì ed è infatti lì che mi hanno risposto 300 € se non ci sono i cavi (risposta da qualche parte citata nel thread)!!!

@ef2007: se hai un suggerimento per smontare i pannelli porta senza fare danni sarebbe utile, ho provato a dare un occhio ma sono rimasto sconfortato , non vedo viti e c'è solo un coperchio di plastica nella tasca. Poi cmq provo lunedì a sentire anche la Toyota.

Colgo l'occasione per dire che in generale non sono insoddisfatto della qualità delle plastiche, ma i pannelli porta dovevano essere fatti meglio, specialmente la parte superiore (che scricchiola ad appoggiarci il gomito!!!) e le plastiche che ospitano i comandi degli alzavetri (che sembrano veramente posticce).
 
dovresti avere una vite dietro la maniglia ... prova a guardare dovresti avere una clip da sflare (rimarrà agganciata cmq al pannello così che tu non la possa perdere) dove dietro troverai una vite ... un'altra la dovresti trovare sul fianco della porta e l'ultima dovrebbe essere sotto i comandi alzavetri (fai leva col cacciavite e lo alzi) dopo di che è tutto a pressione, parti dal basso e tiri su piano piano.

così è come funziona su corolla e su altre vetture per cui penso che la toyota sposi la stessa filosofia per tutte le sue vetture!!
 
Colgo l'occasione per dire che in generale non sono insoddisfatto della qualità delle plastiche, ma i pannelli porta dovevano essere fatti meglio, specialmente la parte superiore (che scricchiola ad appoggiarci il gomito!!!) e le plastiche che ospitano i comandi degli alzavetri (che sembrano veramente posticce).

Chissa se l'allestimento standard differisce dal sol negli interni... una standard non l'ho mai vista...
 
Chissa se l'allestimento standard differisce dal sol negli interni... una standard non l'ho mai vista...

Per le porte mi sembra di no, a parte che se la standard non ha gli alzavetri dietro (quindi ci sono le manovelle). Per il resto i sedili hanno un disegno diverso e un aspetto un po' più economico, manca il cassetto centrale superiore grigio in mezzo ai sedili (c'è solo un vano aperto con 2 porta bicchieri), poi mancano gli altoparlanti oggetto del thread, i fendinebbia, gli specchietti esterni riscaldabili. Il climatizzatore è optional (ma de facto è obbligato a quanto mi diceva il concessionario in quanto escono tutte così) ed è manuale, non automatico bizona.
 
Indietro
Alto