Non mi è ancora venuta la voglia di cambare le casse (anche perché poi finisce che non mi limito) per cui non saprei dirti, ma dal filmato parrebbe che lo spazio nell'aloggiamento per i crossover, tolto il tweeter originale ci sia, se li volessi montare sopra le grigli
Sicuro che il segnale dal media center vada prima ai tweeter e poi ai woofer in portiera? Di solito il segnale completo lo si manda ai woofer e da li, attenuato anche con un semplice condensatore per togliere le basse frequenze altrimenti il tweeter salta, va ai tweeter. Se così fosse,se il segnale completo arriva in portiera, avresti tutto lo spazio dietro i pannelli per il crossover.
Valuta anche la possibilità di insonorizzazione delle lamiere delle portiere. Già la potenza dell'autoradio è poca, se poi il suono si smorza anche perché le lamiere si flettono, perdi un bel po' dei miglioramenti che cerchi sostituendo gli altiparanti.
Mi basavo su questa discussione: https://www.toyotanation.com/threads/2020-se-sedan-build-part-1-stereo.1675414/
Il tizio dice che il cablaggio è fatto in quel modo, probabilmente il filtro è nella base del tweeter.
Il tweeter è fatto così dietro:
Si, sta valutando anche di mettere qualcosa che insonorizza.
Ho visto i kit in schiuma e quelli in silicone, non so quale sia meglio.