Allagamento Yaris

Buonasera signori ritorno per informarvi sugli sviluppi per chi fosse interessato...

In data attuale l'assicurazione non ha ancora tirato fuori i soldi (son passati 2 mesi e 15 giorni). Mi sono recato ad una Associazione Consumatori per chiarimenti e mi è stato detto che loro sono nei tempi e che non posso lamentarmi. :mf_boff:

Sicchè ieri ho ritirato personalmente la macchina pagando con I MIESI SOLDI. Non vi dico i salti mortali che ho fatto per raccimolare la somma... somma che non è sta gran cifra ma in questo periodo che ho altre spese mi pesa molto.

La macchina sembra ok, il motore canta e spinge bene e l'interno appare pulito e profumato. Non posso verificare se il concessionario ha realmente pulito i condotti dell'aria in quanto dovrei smontare tutto e mi devo fidare sulla parola.

Il problema nasce da un lavoro "extra" ma in garanzia che gli ho fatto fare. Praticamente all'acquisto dell'auto ho fatto montare il SubWoofer Toyota 50W. Questo Sub montanto sul lato destro del baule andava ad impedire l'accesso al vano ruota di scorta perchè si fissava al telaio della macchina sottostanze al coperchio del vano ruota di scorta. In pratica è avvitato sopra al coperchio con viti passanti che vanno a prendere il telaio sotto. Ora io non credo che le specifiche tecniche Toyota prevedano un montaggio del genere??? :wacko: In pratica in caso di foratura mi sarei dovuto mettere a smontare il Sub ed avere pure attrezzi adatti con me, oppure chiamare il carro attrezzi per una stupida gomma.

Qui vi sotto vi metto le foto del lavoro che ha fatto. Ha tagliato la moquette, e tagliato il coperchio sotto. La moquette è tagliata in modo terribile senza alcuna cura. Tra l'altro si vede un lembo rotto in un angolo... ha sbagliato il taglio e poi ha ripreso per un'altra via. Non è stato fatto nessun orlo alla moquette per impedire l'eventuale scucitura nel tempo.

Scusate per la bassa qualità delle foto ma il mio cellurare non fa di meglio:

Qui una panoramica del taglio pessimo:

Qui lo sbaglio che vi ho evidenziato con una freccia rossa:

Qui sotto un'altra foto:

Mi conviene chiamare il numero verde visto che il concessionario interrogato sul fatto mi ha detto che non poteva fare di meglio e che al massimo quando rottama una vettura mi da una moquette usata?

:thumbdown

Signori ho scritto alla Toyota Motor Italia e mi hanno scaricato. :thumbdown

Vi quoto qui sotto il testo della Mail:

Gentile Sig. XXXXX

facendo seguito alla sua comunicazione allegata, siamo spiacenti e
rammaricati nell’apprendere che in lei vi sia insoddisfazione per le
disattese aspettative in termini di Assistenza.
In proposito, ci occorre premetterle che la Scrivente Società non è mai
parte integrante delle trattative e delle attività svolte dalle locali
Concessionarie, essendo le stesse società private che operano in nome e per
conto proprio rispondendo direttamente del loro operato.

Altresì la nostra Società non è legittimata ad intervenire nei termini di
un intervento tecnico post-vendita se non in caso di acclarata difettosità
di fabbricazione del veicolo, in cui si applicano i termini di garanzia
rilasciata dal Construttore.

Alla luce di quanto sopra esposto, spiacenti per quanto accaduto la
invitiamo a voler chiarire direttamente con la Direzione Tecnica della
Concessionaria XXXXXXXX gli aspetti origine del suo malcontento, alfine
di trovare una soluzione soddisfacente per ambo le parti.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, l'occasione
ci è gradita per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Mi toccherà vedermela da me! :tongue:h34r:

Ultima modifica:
Indietro
Alto