Alla ricerca di cerchi in lega per l'Auris

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
AURIS: Alla ricerca di cerchi in lega

Pensavo fosse più semplice trovare dei cerchi per l'Auris (quantomeno di mio gusto)... molte case non hanno (non ancora, spero) modelli con le misure adatte, così ho pensato di riassumere tutto quello che ho "scoperto" finora, sperando che possa essere utile a qualcuno come me non troppo entusiasta dei cerchi di Mamma Toyota (e del loro prezzo). Penso sia utile saperlo prima, per evitare di tastare con mano la poca professionalità di un venditore e scoprire, come nel mio caso - e solo al momento del montaggio, con l'auto sull'elevatore - che i cerchi ordinati non si possono montare.

Se poi qualcun'altro avesse altre informazioni (marche e modelli che si possono montare), sarebbe il benvenuto!

Partiamo dall'inizio.
l'Auris (ad eccezione della D-cat) monta di serie cerchi da 16", con canale 6,5", ET 45, attacco 5 x 114,3, foro 60.

L'attacco 5 x 114,3" non è molto diffuso, e il foro 60 riduce ulteriormente la scelta: ad esempio tutta la gamma MAK/TSW non si può montare sull'Auris, pur avendo l'attacco da 5x114,3, a causa del foro più piccolo.

Si possono invece montare:
  • ARCASTING - tutta la gamma
  • STILAUTO (penso tutta la gamma)
  • OZ solo Michelangelo, Titan, Superturismo, 35 Anniversary, Sardegna (16": solo Michelangelo e Titan)
  • AEZ - quasi tutta la gamma (16": solo Xylo, Intenso, Wave e Raver)
 
Ultima modifica:
Questi no ? :smile:

Ultraleggera1.jpg
 
ma l'auris ha le colonnette? se si vuol dire che ne fanno di enormi per cui poi ci si ammazza pure a trovare i bulloni... no?
 
ma l'auris ha le colonnette? se si vuol dire che ne fanno di enormi per cui poi ci si ammazza pure a trovare i bulloni... no?

Si, ha le colonnette. Non ti so dire però se ci si ammazzi per trovare i bulloni; non sono arrivato a quel punto (coi cerchi in acciaio monta comunque dei dadi bruttarelli).

Aggiorno l'elenco dei cerchi compatibili con AEZ (pian piano le case stanno aggiornando i configuratori sui loro siti), più o meno con tutta la gamma, anche se per i 16" ci sono solo 4 modelli: Xylo, Intenso, Wave e Raver
 
beh intanto per aiutarci il compito .... ti piacciono quelli multirazze? quelli a stella? che disegno preferisci?!?!

Mah, a dire il vero volevo solo creare un riepilogo dei modelli che si possono e non si possono montare sull'Auris, ad uso di tutti.

Comunque, visto che ci siamo :wink_smil, ti posso dare un'idea di quello che mi piace: in linea di massima mi piacciono i cerchi dal disegno lineare e non troppo elaborato, e vista l'indole (e la linea, visto che rimarrà quella originale, senza caratterizazioni sportive) non proprio corsaiola dell'Auris, escluderei cerchi troppo tecnici o superleggeri... quanto alla misura, vanno benissimo i 16", con un canale non troppo largo.
Alla fine avevo ordinato i MAK Fiorano, che l'avevano spuntata sui TSW Pace.
fiorano_1.JPG
pace_1.JPG

Come già detto, poi, gli addetti di un importante centro specializzato :thumbdown :shifty: si sono accorti, montandoli, che non erano compatibili con l'Auris... (discorso valido per tutta la gamma MAK/TSW).

Ora come ora non saprei che scegliere... vorrei scegliere abbastanza in fretta, per montare le gomme estive sui cerchi in lega e quelle invernali su quelli in acciaio... ma quasi mi sto abituando alla vista dei copricerchi in plastica... :sick:

Bah, vediamo...
 
Ultima modifica:
Per molti cerchi esistono adattatori ce vanno applicati al foro per ridurne le dimensioni,per cui se telefoni direttamente al produttore vedrai che ne saltano fuori altri di modelli applicabili!:wink_smil
 
Per molti cerchi esistono adattatori ce vanno applicati al foro per ridurne le dimensioni,per cui se telefoni direttamente al produttore vedrai che ne saltano fuori altri di modelli applicabili!:wink_smil

Non hai idea di quel che è successo per quei cerchi sbagliati... hanno fatto anche 2 o 3 telefonate (non so a chi, penso anche alla MAK) prima di confermarmi che non c'era verso di montarli... :no:

Comunque da quello che ho capito il problema è l'opposto: il foro del cerchio è troppo piccolo per il mozzo dell'Auris
 
Ultima modifica:
Toora

Ciao Ragazzi,
sapete per caso se si possono montare i cerchi della TOORA?
E se si, quali?:tongue:unk:
 
Pensavo fosse più semplice trovare dei cerchi per l'Auris (quantomeno di mio gusto)... molte case non hanno (non ancora, spero) modelli con le misure adatte, così ho pensato di riassumere tutto quello che ho "scoperto" finora, sperando che possa essere utile a qualcuno come me non troppo entusiasta dei cerchi di Mamma Toyota (e del loro prezzo). Penso sia utile saperlo prima, per evitare di tastare con mano la poca professionalità di un venditore e scoprire, come nel mio caso - e solo al momento del montaggio, con l'auto sull'elevatore - che i cerchi ordinati non si possono montare.

Se poi qualcun'altro avesse altre informazioni (marche e modelli che si possono montare), sarebbe il benvenuto!

Partiamo dall'inizio.
l'Auris (ad eccezione della D-cat) monta di serie cerchi da 16", con canale 6,5", ET 45, attacco 5 x 114,3, foro 60.

L'attacco 5 x 114,3" non è molto diffuso, e il foro 60 riduce ulteriormente la scelta: ad esempio tutta la gamma MAK/TSW non si può montare sull'Auris, pur avendo l'attacco da 5x114,3, a causa del foro più piccolo.

Si possono invece montare:
  • ARCASTING - tutta la gamma
  • STILAUTO (penso tutta la gamma)
  • OZ solo Michelangelo, Titan, Superturismo, 35 Anniversary, Sardegna (16": solo Michelangelo e Titan)
  • AEZ - quasi tutta la gamma (16": solo Xylo, Intenso, Wave e Raver)

Ciao ragazzi.io vorrei comprare dei cerchi da 17'' evisto che nella mia zona nn ci sono rivenditori lo dovro fare on line.Volevo solo sapere se le misure a cui mi devo attenere sono quelle riportate qui su.(alla fine mi servono le misure precise dei cerchi in lega che monta la d-CAT,che penso si possano addattare su tutta la gamma)grazie
 
Ragazzi guardate che ora mak, ms e tsw si sono adattati e fanno i cerchi con il foro apposta per l'auris, ve lo dico perchè io ho montato i tsw demon mirror e li ho montati senza nessun tipo di adattatore!
Non mi ricordo quali modelli mak possa montare ma posso dirvi con certezza che può montare: MS jag, MS flare, TSW demon mirror e TSW shadow mirror.
Come detto prima ci sono altri modelli che può montare ma non ricordo quali, ciao :wink_smil
 
Io sarò un pò imbranata con il Pc ma sono andata a fare un giro sul configuartore del sito della Mak e il modello della Auris non c'è:no::no::no::no:
 
Io sarò un pò imbranata con il Pc ma sono andata a fare un giro sul configuartore del sito della Mak e il modello della Auris non c'è:no::no::no::no:

No, no, non sei imbranata, nel sito della Mak non hanno inserito l'Auris. Comunque assicuro che ora la Mak si è adeguata a far le misure dei cerchi adatti anche per l'Auris... gli ho presi pure io :63:
 
Indietro
Alto