Aiuto!

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Stamattina la rav ha fatto le bizze! Giro la chiave per mettere in moto e cr cr cr sono gli unici rumorini emessi.
Più tardi porterò un elettrauto (spero): nel frattempo che pensate possa essere?
RAV 2012 150 a/t
Batteria cambiata un anno e mezzo fa.
 
Anche sulla mia da qualche giorno la batteria sembra in dirittura di arrivo.. L'auto ha tre anni e non vedo niente che potrebbe assorbire corrente (luci accese o altro), ho notato nello stesso periodo delle anomalie elettroniche (apertura portellone, spia acqua), non vorrei fosse legato il tutto alla centralina... Naturalmente tutto avviene subito dopo scaduta la garanzia

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Anche se ha solo un anno e mezzo, si direbbe che il problema sia generato dalla batteria.

I morsetti sono stretti correttamente?
 
Finito ora. L'elettrauto ha sostituito la batteria e ha sistemato il tutto. Ha affermato che la precedente era "scarsina"... Dopo la sostituzione si sono azzerate tutte le memorie del TNS 510 ma soprattutto quelle del CDB: gli splendidi 14,6 km/l in 66000km sono spariti. Ok, ricominciamo.
Ringrazio tutti in particolare per la risposte.
 
Finito ora. L'elettrauto ha sostituito la batteria e ha sistemato il tutto. Ha affermato che la precedente era "scarsina"... Dopo la sostituzione si sono azzerate tutte le memorie del TNS 510 ma soprattutto quelle del CDB: gli splendidi 14,6 km/l in 66000km sono spariti. Ok, ricominciamo.
Ringrazio tutti in particolare per la risposte.

Purtroppo le batterie sono fatte così. Defungono senza segni premonitori. E questo è molto strano: le auto sono piene di gadget di ogni tipo, ma nessuna spia sullo stato di carica della batteria.
 
Indietro
Alto