Acquisto Aiuto!!!

Christian C.

TCI Newbe
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
4
Località
Saint-Vincent
Buonasera a tutti mi collego per la prima volta al vostro splendido sito. Sono in procinto d' acquistare una Toyota RAV 4 usata del 2012 con 2 proposte una d' un privato l' altra d' un concessionario ma non Toyota. Vorrei sapere se c' è un modo di sapere se la vettura ha avuto dei richiami e degli interventi straordinari. Le concessionarie Toyota mi dicono che acquistando io stesso la vettura da un privato o altro concessionario Toyota sarà difficile avere le informazioni della manutenzione effettuata sulla vettura per privacy pur avendo i dati della vettura targa, telaio etc.
Come potete capire vorrei soltanto cautelarmi ed evitare d' acquistare una vettura magari con difetti e problemi.
Grazie
Christian
 
Partendo dal concetto che prendendola da un concessionario,pagandola di più,avrai un'anno di garanzia ,cosa che da un privato, pagandola meno, sicuramente non avrai garanzie,se non quelle verbali del venditore.
Però se hai un amico meccanico ,sicuramente ha l'attacco per entrare nel compiuter dell'auto e saprà dire vita e miracoli di tutte e due.
Ora sta a te decidere.
 
Preciso che anche prendendola dal concessionario, se l'auto in questione è in conto vendita non è coperta da nessuna garanzia. Fermo restando che se sono del 2012 hanno ancora due anni di garanzia ufficiale Toyota!
Per i tagliandi e la manutenzione basterebbe avere un amico in una autorizzata per vedere vita morte e miracoli della vettura. Altro che privacy!!!!


Inviato dal mio iPhone
 
Hanno stesso colore e uguale chilometraggio?
Valuta che il concessionario magari ha anche la possibilità di abbassare il numero dei km percorsi (e ti assicuro che in molti lo fanno) e che comunque vorrà guadagnare qualcosa sulla vendita.
Se hai le targhe ed un amico assicuratore informati se le auto sono state coinvolte in incidenti e quindi hanno dovuto subire delle riparazioni in carrozzeria.
 
Diminuire i km su un veicolo si configura come frode in commercio e truffa

E' un reato penale

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Diminuire i km su un veicolo si configura come frode in commercio e truffa

E' un reato penale


Hai la possibilità di dimostrare che il numero dei km è stato diminuito?

Anni fa sono stato in una grossa concessionaria di una nota e diffusa marca europea; interessato ad un'auto usata il concessionario mi ha detto che il proprietario dell'auto da me scelta, abbastanza nuova, se ne doveva disfare dopo soli 45.000 km perché si trovava in difficoltà economiche e quindi non poteva più permettersi un'auto ed aveva bisogno di monetizzare.
Nel controllare i documenti ho preso nota di chi fosse il proprietario dell'auto e, dopo essere risalito tramite nome ed indirizzo al suo numero di telefono ho deciso la sera stessa di chiamarlo per avere informazioni dettagliate sull'auto.
Quando gli ho chiesto al telefono quanti km avesse l'auto mi ha risposto che ne aveva 130.000, essendo lui un agente di commercio.
Sicuramente è un reato penale, ma il concessionario avrei potuto denunciarlo solo dopo aver acquistato la macchina, e non so quindi se valesse davvero la pena.
 
Indietro
Alto