aiuto x consumo corolla

alex.robbie

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2007
Messaggi
9
Località
varese
Ho montato sulla mia corolla 1.6 vvti 5p. del 2002 un dispositivo per consumare meno.
vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa macchina puo' effettuare questo tipo di
test per verificare se effettivamente il consumo e' diminuito
in autostrada alla velocita costante di 70..90...100...110...130......si azzera il computer di bordo
sul consumo medio e si cerca di stare sulla velocita stabilita per un paio di km....per esempio a 90km/h
.vorrei gentilmente sapere i vari consumi alle codeste velocita'. indicate dal comp.bordo
Premetto che il contachilometri dovrebbe sgarrare di circa il 3.5%....quindi a 90 km/h bisognerebbe andare
a circa 93km/h....poniamo circa 95 (so benissimo che il test è un po' empirico pero' potrebbe
gia' darmi una certa indicazione)
grazie di cuore a chi mi puo' dare un aiuto.
ciao da :cheers:Alessandro
 
Ho montato sulla mia corolla 1.6 vvti 5p. del 2002 un dispositivo per consumare meno.
vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa macchina puo' effettuare questo tipo di
test per verificare se effettivamente il consumo e' diminuito
in autostrada alla velocita costante di 70..90...100...110...130......si azzera il computer di bordo
sul consumo medio e si cerca di stare sulla velocita stabilita per un paio di km....per esempio a 90km/h
.vorrei gentilmente sapere i vari consumi alle codeste velocita'. indicate dal comp.bordo
Premetto che il contachilometri dovrebbe sgarrare di circa il 3.5%....quindi a 90 km/h bisognerebbe andare
a circa 93km/h....poniamo circa 95 (so benissimo che il test è un po' empirico pero' potrebbe
gia' darmi una certa indicazione)
grazie di cuore a chi mi puo' dare un aiuto.
ciao da :cheers:Alessandro


Ciao, non sara' mica il "tecno air clean"??
Lo montai anch'io,sulla mia prima yaris poco prima dell'incidente che feci..... e non fui mai certo al 100% della sua funzionalita', forse 0,4-0.5 km/l ,ma testato solo su 2-3 pieni............e neanche certo se era il dispositivo magnetico in se, la temperatura diversa, la guida, o il leggero strozzamento del tubicino che faceva passare leggermente meno benzina!!

Ciaooo
 
in primis il piede da fata!!!!
in secondis gonfiare le gomme con pressione un pò più elevate.
in terzis in percorsi autostradali o statali dritte usufruire di scia!!
sull'ultima soluzione ho qualche dubbio :blink:

cmq se vuoi chiedi ad Ermanno....consuma come me, anzi addirittura un filo di meno se guida bene. :fear2:
 
sull'ultima soluzione ho qualche dubbio :blink:

cmq se vuoi chiedi ad Ermanno....consuma come me, anzi addirittura un filo di meno se guida bene. :fear2:

lo so .... chiedi a pimpi per andare a roma quanti caxxo di km ho fatto appresso al suo popò di sola autostrada a metà serbatoio ero a circa 350km ... quando va bene che guido piano in autostrada per cui mai oltre i 140 faccio 330km con metà serbatoio (e sto pure esagerando)
 
"montaggio"

Ho montato sulla mia corolla 1.6 vvti 5p. del 2002 un dispositivo per consumare meno.
vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa macchina puo' effettuare questo tipo di
test per verificare se effettivamente il consumo e' diminuito
in autostrada alla velocita costante di 70..90...100...110...130......si azzera il computer di bordo
sul consumo medio e si cerca di stare sulla velocita stabilita per un paio di km....per esempio a 90km/h
.vorrei gentilmente sapere i vari consumi alle codeste velocita'. indicate dal comp.bordo
Premetto che il contachilometri dovrebbe sgarrare di circa il 3.5%....quindi a 90 km/h bisognerebbe andare
a circa 93km/h....poniamo circa 95 (so benissimo che il test è un po' empirico pero' potrebbe
gia' darmi una certa indicazione)
grazie di cuore a chi mi puo' dare un aiuto.
ciao da :cheers:Alessandro


..l'hai montato da solo ? E' facile montarlo ?
E' vicino al filtro benz. ?
Ciao Grazie
 
....c'è ancora qlc che ci crede????? mi sa tanto della solita storia tipo TAKER per il consumo delle caldaie a gasolio per riscaldamento......
 
l'ha montato il mio meccanico, e è vicino al filtro della benzina.
P.S. secondo me funziona poi ognuno puo' dire quello che vuole, sto facendo dei test con il CDB poi vi faro' sapere.
ciao

...se ne sei convinto meglio per te....cmq l'unico modo per consumare meno lo si sa da una vita.....e nn ci sono ne santi ne madonne miracolose.....

semmai chiedi a quelli che avevano fatto spesa dalla Tuker per consumare meno con la loro caldaia a gasolio per riscaldamento....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto