aiuto urgente navigatore

mariox84

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2006
Messaggi
84
Età
39
Località
verbania
stasera devo partire per una mini vacanza, la prima con la prius ma ho un fastidioso problema con il navi...
Purtroppo il navi della prius 2006 è intelligente e appena accendi le luci passa in mpdalitä notturna (quella con lo sfondo scuro).... premesso che i fari su autostrada li devo tenere accesi anche di giorno.... come faccio ad eliminare la modalitä notte che mi da un fastidio cane?
 
mariox84 ha scritto:
stasera devo partire per una mini vacanza, la prima con la prius ma ho un fastidioso problema con il navi...
Purtroppo il navi della prius 2006 è intelligente e appena accendi le luci passa in mpdalitä notturna (quella con lo sfondo scuro).... premesso che i fari su autostrada li devo tenere accesi anche di giorno.... come faccio ad eliminare la modalitä notte che mi da un fastidio cane?

sotto il display ci sono tre tasti (almeno sulla 2004) uno è delle 4 frecce, l'altro è per scorrere i vari contrachilometri, l'altro serve per passare da modalità notte a modalità giorno quando accendi i fari. una volta premuto la modalità giorno resta anche dopo aver spento l'auto e i fari, resta fino a che non lo ripremo.

 
si lo ho ma ho provato ma mi cambia solo la luminositä del contachilometri non quella della mappa.... forse tu hai capito male la mia domanda.... quando accendi i fari la luminositä del display cambia ma quello non mi da fastidio a me da fastidio che la mappa diventa tutta nera con colori scuri la classica modalitä notte dei navigatori...
 
ora ho capito cosa intendi per sfondo scuro... viene proprio blu scuro e non giallo ocra... non mi ero mai accorto che faceva cosi, perchè quando non sapevo la funzione del tasto che ti ho detto prima, per ridare luminosità avevo messo in modalità giorno come hai fatto tu adesso, quindi non avevo mai visto il navi color "notte"... bellissimo.
 
Potenza del confronto via Internet! Ho imparato più cose qui sulla mia Prius che sul libretto istruzioni o dal concessionario (che non sa un tubo!) :63:

G.
 
pett86 ha scritto:
sotto il display ci sono tre tasti (almeno sulla 2004) uno è delle 4 frecce, l'altro è per scorrere i vari contrachilometri, l'altro serve per passare da modalità notte a modalità giorno quando accendi i fari. una volta premuto la modalità giorno resta anche dopo aver spento l'auto e i fari, resta fino a che non lo ripremo.



tutto giusto basta mantenere premuto il tasto sinchè non cambia illuminazione (qualche secondo) :smile:
 
Giordnam ha scritto:
Potenza del confronto via Internet! Ho imparato più cose qui sulla mia Prius che sul libretto istruzioni o dal concessionario (che non sa un tubo!) :63:

G.

Al venditore ho spiegato io alcune modalità di funzionamento dedotte da questo forum. Il tipo giovane era appena tornato da un corso di aggiornamento toy: mi sa che aveva dormito tutto il tempo...
 
Già pensate a tutti quelli col tom tom/palmare, invece su prius accendi le luci e vai...notturno blu.

Quando un mio amico lo ha visto il cambio per la prima volta ha esclamato:

Doc, il flusso canalizzatore dov' è?:biggrin2:

C' è una cosa che mi sono sempre chiesto, perchè non hanno integrato l'orologio nel display, anziche metterlo all' esterno?

Comunque a proposito di navigatore, se uno volesse una copia del DVD 2006??:tongue:h34r:


Ciao
 
jackspanotti ha scritto:
Comunque a proposito di navigatore, se uno volesse una copia del DVD 2006??:tongue:h34r:


Ciao

bravo, una anima pia che ne fa l'immagine e lo mette su emule?anche perchè la versione del mio 04 non mi soddisfa molto, a volte mi fa fare dei giri veramente assurdi....
 
Siori e siori,
si dispone di PC portatile con masterizzatore DL.
A chi possiede il DVD della MY06, vive in zona sud di Milano e non conosce il significato della parola file-sharing, offresi copiatore a domicilio.

Proprio così avete sentito bene, a domicilio. E siccome mi voglio rovinare:
in regalo e dico IN REGALO, copia di backup on the fly.

Per tutti gli altri tranquilli, c' ho fastweb :tongue:h34r:
 
non sarebbe una cattiva idea:wink_smil
... ho il dvd del 2004 ed è un pò obsoleto... hanno fatto un po di strade nuove qui da me, e girato tanti sensi unici:ranting2:

non ho nemmeno il coraggio di sapere quanto costa un dvd aggiornato...
 
Dovrebbe essere sui 350 eurucci.
Io ho provato a richiederlo al concessionario, e con l' aria finta da bonaccione mi ha risposto: "ma che te ne fai non è cambiato nulla!!" e mi ha liquidato andandosene da un potenziale cliente.

Proprio davanti al concessionario (queen car Cesano Boscone-MI) l' incrocio è diventato una rotonda!

Probabilmente ho sbagliato persona, la prossima volta mi rivolgo direttamente al reparto ricambi, o meglio chiamo il call-center toy.
 
appena ho tempo farò da benefattore... ma abbiate pazienza... comunque dopo il primo viaggio non mi ha convinto più di tanto anche il 2006....mi ha fatto sbagliare strade che già conoscevo.... e nonostante avessi impostato come preferenze strade a pedaggio e autostrade mi ha forzato ad uscire dall'autostrada per poi fare 100 metri e riprendere la stessa.... no comment
 
Il Nav è veramente irritante a volte...

Anche a me fa cose strane, metto autostrada come
preferenza e fa di tutto per non farmela
prendere. Per andare in un punto dove basta andare
dritto, mi ci fa girare intorno...mah

Ciao
 
Io ho avuto l' esperienza opposta.
Mi ha fatto prendere una SS che si è poi rivelata la tangenziale di Bari.
A 130 km/h, curva e ho inchiodato!!!
La strada finiva in un cantiere, e subito dopo il nulla, era in costruzione.
Magari sarà colpa delle amministrazioni che comunicano le strade come già terminate, ma ho rischiato grosso.

Bisogna considerare che se il dvd è uscito nel 2006, le mappe sono state costruite con info di un anno prima, se non di più.

Resta il mistero di perchè a volte ti fà fare giri allucinanti, e se hanno cambiato senso di marcia, ti fai tutta la strada sentendo: "Si prega di rispettare tutte le norme stradali" :ranting2:
 
La mia esperienza col navi è + che ottima, a patto di studiare per bene il manuale e seguire con attenzione la grafica del navigatore, ed a volte aver senso critico ed agire in contrasto con esso:bleh:

E bene munirsi di pazienza manuale e poca fretta soprattutto le prime volte ed esercitarsi per bene con lo strumento è + sofisticato ed efficace di qualsiasi tom tom o altro giocattolo :smile:
 
jackspanotti ha scritto:
Bisogna considerare che se il dvd è uscito nel 2006, le mappe sono state costruite con info di un anno prima, se non di più.

Anche io, dal 2004 (e sul Garmin) ho la A5 che arriva fino al Monte bianco, ma solo sulla mappa: l'autostrada finisce 15 km prima.
 
nicot ha scritto:
Anche a me fa cose strane, metto autostrada come
preferenza e fa di tutto per non farmela
prendere. Per andare in un punto dove basta andare
dritto, mi ci fa girare intorno...mah

Ciao

Domanda: non è che hai escluso le strade a pedaggio?
 
Parlando di stranezze, vi racconto la mia.

Impostato il viaggio da Torino a Calais, con evita le strade a pedaggio.

Tutto bene fino a Besancon, ero sulla statale per Vesoul che ho mancato la svolta a sinistra; ricalcola e mi "suggerisce" di andare verso destra, entrare in Germannia, prendere la autostrada, slire su fino in Belgio, Olanda,e infine, Francia per un allungamento di ben 500 Km.

Mah...
 
Indietro
Alto