Audio/Video Aiuto su aplificatore per old Yaris

Giufrullo

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
182
Località
Sorrento
Salve a tutti,
Avrei voglia di installare queste due casse della dietro al mio bagagliaio
pioneer-ts-a6910-p_120780vb.png

Io sul lunotto già ho messo altre due casse sull'impianto originale della macchina staccando quelle delle portiere laterali, quindi sono collegate solo 4 casse (due anteriori e 2 sul lunotto posteriori).
Il mio quesito è che rimanendo sempre con il mio lettore originale della toyota (quello di sotto caricatore da 6 cd)
4-RUNNER%20RADIO%20004.JPG

che tipo di amplificatore mi posso procurare??? Che tipo di attacchi necessita??? Installando un'amplificatore posso collegare anche le altre due casse sulle portiere???
Vi prego di aiutarmi ne sarei veramente grato!!!
Grazie a tutti e cordiali saluti:wink_smil
 
allora! il numero di casse che puoi collegare ad un amplificatore dipende solo dal numero di canali dell'amplificatore che solitamente sono o due canali e puoi mettere quindi solo due casse oppure 4 canali e puoi mettere quindi 4 casse...ora ciò non toglie che tu possa collegare altre casse in parallelo quindi ad esempio ad un amplificatore a 4 canali puoi collegare due coppie di woofer più una coppia di tweeter...chiarito questo...
se tu intendi mettere l'amplificatore perchè hai già collegato 4 casse al tuo impianto e pensi che non supporti altre ti sbagli perchè come detto prima puoi metterle in parallelo...se vuoi mettere un ampli perchè vuoi far suonare quei due ovali BENE allora il discorso cambia..solitamente gli ovali avendo un magnete più grosso e una sospensione più spessa per avere un basso profondo hanno bisogno di un ampli...per il collegamento controlla prima se quella radio abbia dietro delle uscite rca se non è predisposta compra in un negozio di elettronica o di impianti un dispositivo che si prende il segnale dalle casse anteriori e lo commuta in uscita rca e poi colleghi un eventuale ampli...
 
Grazie per la spiegazione molto chiara.
Comunque sia vorrei installare un'amplificatore. Vedo un pò come si collegano le casse
 
le casse per amplificatore sono diverse dalla casse normali diciamo...hanno un magnete più grosso e una sospensione più robusta...se colleghi delle casse normali ad un amplificatore rischi di romperle...
 
Indietro
Alto