Aiuto ragazzi, aiutooooo!

SaturnoTRD

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
196
Località
Perugia
Oggi ho fatto i miei primi fantastici 100km con la Exexutive, tutto perfetto ma, nello scendere in garage la macchina mi ha strisciato sotto tanto da fermarsi sullo scivolo! Ho dovuto desistere e lasciarla fuori.....sapete se posso aver rovinato parti vitali???????:fear2:
 
...noooooo, non ci voleva..:cray:...non ci vuole mai ma tanto meno da nuova, parti vitali danneggiate non credo proprio,però....per sincerartene non riesci ad alzarla su di un ponte ?? anche quello semplice di un benzinaio và benissimo....facci sapere !!!
 
Credo di no..ma tutto puo essere! Io ogni tanto ho dato qualche bella toccata scendendo da qualche dislivello..per fortuna mai nessun danno..la Prius 2 ha il motore protetto da un carter in plastica..credo sia cosi anche per la 3!
 
Il problema mi è purtroppo ben noto con la Prius 2, infatti tocco sulla parte superiore dello scivolo dei garage (in montagna) però non moltissimo. Sulla Prius 2 comunque il problema non è grave perchè sotto in corrispondenza circa dei due sedili anteriori ci sono due longheroni metallici che essendo più sporgenti, proteggono le parti vitali in caso di strisciamento. Ho controllato quanto sopra mettendo la macchina sul ponte in Toyota. Tuttalpiù si gratta un po' la protezione tipo antirombo di questi longheroni. Io ho rimediato spalmando del silicone sui longleroni stessi e anche sulla parte critica dello scivolo e poi metto un tappetino molto sottile ma resistente sullo scivolo ogni volta che esco. Lo tengo sempre in macchina. Ovviamente non tocco moltissimo e non certamente al punto che la macchina si blocchi come dici tu. Vorrei sapere se tu avevi prima la Prius 2 e non avevi questo problema. Ciò significherebbe che la 3 è stata ulteriormente abbassata, il che non sarebbe una bella cosa.
Se il problema non viene risolto con questi mezzi empirici non resta altro da fare che modificare lo scivolo como ho dovuto fare con quello qui a casa.
 
fiuùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù


grande sospiro di sollievo, l'ho portata al fantastico Toyota Service della mia città che me l'ha messa sul ponte ed abbiamo verificato che siè graffiato solo uno dei lungaroni e si era staccata un pò di pasta siliconata che copre le saldature..........il capomeccanica (che è un vero appassionato ed amante delle auto Made in Japan) mi ha riattaccato le striscioline adesive e ritoccato col pennello il lungarone......da vero maniaco!

Il problema però rimane, non posso metterla in garage e mi tocca lasciarla fuori al freddo ed al gelo di queste notti invernali!!:cray:


Vedo se riesco a rimediare dei binari di gomma dura a questo punto......


MACCHINA ECCEZIONALE, sotto sembra di vedere il fondo di un'astronave di Blade Runner tanto che uscendo e passando avanti ad un conce Fiat ho notato gli striscioni della nuova Punto (Drive the Evolution) e sono scoppiato a ridere a crepapelle!!!:naughty:
 
Il problema però rimane, non posso metterla in garage* e mi tocca lasciarla fuori al freddo ed al gelo di queste notti invernali!!:cray: Vedo se riesco a rimediare dei binari di gomma* dura a questo punto.

Scusate! ripeto il messaggio precedente perchè, come al solito ho sbagliato a quotare. Sorry.

Io il problema dello scivolo l'ho risolto comprando al Brico delle mattonelle di plastica dell'altezza di circa 4/5 cm e componendo un quadrato di circa 2,5 metri di lato che ho fissato con dei Fisher in modo che mi alzi la macchina di quel tanto da impedire che tocchi sotto. Il sistema funziona alla grande, ma non so se si adatta al tuo tipo di scivolo. Prima avevo pensato anch'io a binari di gomma dura tipo quelli dei dossi anti velocità, ma, a parte il costo erano più difficili da posizionare e fissare. Spero che il consiglio ti sia utile. Potresti per cortesia dirmi se prima avevi la Prius 2 con lo stesso problema? Lo chiedo in vista di un possibile futuro acquisto della 3. Grazie
 
Potresti provare, se possibile, a tagliare leggermente la rampa in modo da smorzare l'angolo di dosso. Fosse stato l'angolo del muso sarebbe stato sufficiente utilizzare due pedane.
 
Scusate! ripeto il messaggio precedente perchè, come al solito ho sbagliato a quotare. Sorry.

Io il problema dello scivolo l'ho risolto comprando al Brico delle mattonelle di plastica dell'altezza di circa 4/5 cm e componendo un quadrato di circa 2,5 metri di lato che ho fissato con dei Fisher in modo che mi alzi la macchina di quel tanto da impedire che tocchi sotto. Il sistema funziona alla grande, ma non so se si adatta al tuo tipo di scivolo. Prima avevo pensato anch'io a binari di gomma dura tipo quelli dei dossi anti velocità, ma, a parte il costo erano più difficili da posizionare e fissare. Spero che il consiglio ti sia utile. Potresti per cortesia dirmi se prima avevi la Prius 2 con lo stesso problema? Lo chiedo in vista di un possibile futuro acquisto della 3. Grazie


Grazie mille, provo a sentire uno di quei Brico Center cosa mi dicono.....no non avevo la P2 ma una Yaris che ci passava liscia liscia....


Potresti provare, se possibile, a tagliare leggermente la rampa in modo da smorzare l'angolo di dosso. Fosse stato l'angolo del muso sarebbe stato sufficiente utilizzare due pedane.

Cioè??? Riesci a spiegarmi meglio?

A me striscia proprio in corrispondenza dei sedili anteriori sia se scendo in retro sia in avanti....è proprio la rampa che ha una discesa molto repentina quindi!
 
:blush:
Magra consolazione, ma è lo stesso motivo per cui "dorme fuori" anche la mia Celica... :cray:
 
Grazie mille, provo a sentire uno di quei Brico Center cosa mi dicono.....no non avevo la P2 ma una Yaris che ci passava liscia liscia....




Cioè??? Riesci a spiegarmi meglio?

A me striscia proprio in corrispondenza dei sedili anteriori sia se scendo in retro sia in avanti....è proprio la rampa che ha una discesa molto repentina quindi!

In pratica il problema nasce dal fatto che l'angolo che si forma tra il piano strada e la rampa è accentuato. L'unico modo per limare questo limite fisico è quello di allungare la rampa smussano l'angolo di dosso quel tanto che basta per passare. Non so se nel tuo caso sia possibile farlo, specie per quel riguarda i diritti di terzi (es. parti condominiali, marciapiedi, strada comunale)
 
Indietro
Alto