Aiuto pasticche posteriori

cricri1959

TCI Newbe
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12 Novembre 2013
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ferrara
salve,
a tutti del forum,possiedo una yaris 1000 del 2010,le piccole manutenzioni,tipo cambio olio,filtri aria ecc....,le ho sempre fatte io ,oggi ho voluto sostituire la pasticche posteriori,dopo che è gia' piu' di un mese che quando frenavo si sentiva uno sfegamento di ferro contro ferro.smontato le pasticche,erano a ferro,monto le pasticche nuove,provo ma fare rientrare con un morsetto,come ho sempre fatto sulle altre auto che ho posseduto,ma questo non ne vuole sapere di rientrare.su internet ho letto che occorre uno strumento apposta...qualcuno mi riesce ad aiutarmi?come posso fare
grazie 1000 a tutti
 
salve,
a tutti del forum,possiedo una yaris 1000 del 2010,le piccole manutenzioni,tipo cambio olio,filtri aria ecc....,le ho sempre fatte io ,oggi ho voluto sostituire la pasticche posteriori,dopo che è gia' piu' di un mese che quando frenavo si sentiva uno sfegamento di ferro contro ferro.smontato le pasticche,erano a ferro,monto le pasticche nuove,provo ma fare rientrare con un morsetto,come ho sempre fatto sulle altre auto che ho posseduto,ma questo non ne vuole sapere di rientrare.su internet ho letto che occorre uno strumento apposta...qualcuno mi riesce ad aiutarmi?come posso fare
grazie 1000 a tutti

Ma è tamburo o a disco il freno? Il mille mi sembra possa solo montare tamburo sul posteriore.
 
no sono a disco,le pasticche le ho montate,non riesco a fare tornare indietro il pistoncino..un mio amico mi a detto che oltre a spingere il pistoncini vuole anche avvitato...volevo solo sapere se qualcuno sa se è vero.
grazie
 
no sono a disco,le pasticche le ho montate,non riesco a fare tornare indietro il pistoncino..un mio amico mi a detto che oltre a spingere il pistoncini vuole anche avvitato...volevo solo sapere se qualcuno sa se è vero.
grazie
devi spingere e ruotare nello stesso tempo
 
Se non ricordo male quando sostituii dischi e pastiglie all'auto che avevo prima, feci leva con un cacciavite decentemente grosso usando la pinza stessa come fulcro.
Pero' io non dovevo avvitare allo stesso momento..
Partendo dal presupposto che non so cosa avviene nel momento in cui allenti il tappo dello spurgo, una prova immagino che puoi sempre farla.
Dubito pero' che il tutto diventi morbido e scorrevole, il sistema per far rientrare il pistoncino devi comunque trovarlo.
 
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