Aiuto installazione casse autoradio

giakem

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
58
Località
bergamo
Ciao a tutti,

vorrei cambiare gli altoparlanti di serie con qualcosa più performante qualitativamente ...

Solo che questo non è il mio campo... vorrei fare da me però prima di fare boiate chiedo consigli....

Duuunque ero indirizzato agli hertz energy esk 165 solo che non ho capito bene come si collegano,una volta tolta la cassa originale (già fatto) come faccio a collegare la nuova?
Nel kit danno un crossover come si collega??? qualcuno mi può spiegare o linkare una guida?
Io taglierei il connettore originale e ci attaccherei solo la cassa....
Mentre l'ampli è obbligatorio?

Grazie 1000 per l'aiuto !
 
allora ti dico la mia

io solo cambiando l'autoradio ho avuto benefici, se devi solo cambiare le casse evita pure secondo me....almeno un ampli 4 canali e 2 kit casse servono come è in effetti il kit originale jbl.....eccoti le istruzioni per l'installazione così eviti di far danni...

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...4C1F0B472}/iQ_Premium_Sound_AIM_002_008_0.pdf

ma perchè cambiarlo..si sente pur bene..almeno la mia..ovviamente bisogna impostarlo come si deve..

In effetti è un po carente di bassi ma per il resto..sembra discreto ! Adatto alla vettura..
 
Non vorrai fare il tamarro con la scatola che rompe le balle a tutti?

Evita gli mp3, usa registrazioni di qualità ed avrai un'ottimo suono.
 
La radio l'ho appena cambiata ho messo il navi tns510 originale su cui vanno le jbl optional.... e il risultato è lo stesso di prima.
Non voglio che spari musica a palla voglio solo che quel poco sia buona... il problema è che non sò come collegare le casse after market perchè quelle originali hanno un attacco tutto loro :wacko:
 
ooh era la conferma che volevo .. ultima cosa ... nel kit che prenderò (devo scegliere se bose pioneer o hertz ) mi danno oltre alle casse un crossover ... sai come si collega? Nota di reindirizzamento
Grazie per l'assistenza ! è che di audio ne capisco proprio poco... :biggrin2:
 
se me lo dite voi io amplifico mi stra fido di voi, l'importante è che riesca a installarlo io, perchè almeno sò che pezzi monto e quanto costano realmente...
 
devi guardare per amplificare lo stereo stock se il suo ha le uscite RCA per ampli che a dire il vero io non mi ricordo :frown:
 
Io eviterei. Come detto in altro post la iq ha un'assorbimento eletrico notevole anche ad auto spenta. In 10- 15 giorni di stop ti trovi ls batteria a terra. Se ci metti un'ampli che assorbe non poco resti a piedi in una settimana. Se fai il lavoro cambia la batteria o lascia stare.
 
Non ci avevo pensato al consumo ... Ieri ho provato vari formati ma nulla... Legge solo mp3 e wma... Speravo almeno un wav ma nulla!!! Adesso proverò solo a cambiare le casse sperando in un miglioramento... Perché di cambiare il navi non ho voglia... A parte che ci dovrei aggiungere almeno 2/300 euro per un navi after market , poi mettersi a cercare gli adattatori per il vano, l'interfaccia x i comandi al volante e per l'alimentazione ... Ufff
 
lettore mp3 esterno si sente malissimo.....
dammi retta invece di smontare mezza macchina fatti il nuovo 2 din alpine e vedrai come ti cambia la vita...
 
e certo attacco l'mp3... :biggrin2: piuttosto ascolto la musica dalle casse del cel !
sto pensando di staccare dalla macchina di mio padre una sony xnv l66bt che ho montato l'inverno scorso... con anche la telecamera... ma troooppo sbattimento e poi non sò nemmeno quanto soldi prenderei dal tns
 
Indietro
Alto