Audio/Video aiuto: impianto in my 09

JAHzontaFIRE

TCI Member
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
22
Località
Rovereto
Ciao a tutti,
devo modificare l'impianto stereo della mia yaris (che ha l'impianto originale) ovvero autoradio e casse nella parte anteriore del veicolo.

Primo passo ho comprato questo:

TOYOTA Yaris Silver Double Din Fascia Panel CT24TY22 su eBay.it Fascia Plates, In-Car Entertainment GPS, Vehicle Parts Accessories

Secondo passo, questo:

Phonocar 3/429 - MASC.AUTORADIO ISO TOYOTA YARIS 07> su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

così da avere la plancia centrale pronta ad accogliere un'autoradio a 1 DIN.

ho trovato l'autoradio con le caratteristiche che voglio, ma ora le domande che mi sorgono in testa sono:

che tipo di casse e tweeter monta la mia macchina (in modo da poter cambiarle con altre più potenti)?

altra domanda, vorrei collegare un sub attivo direttamente pilotato dalla radio ma per collegarlo servono ponti con interruttori o fusibili?

grazie...
 
i tweeter per esperienza non sono standard..quindi dovresti smontare i tuoi e vedere quali meglio si adattano...per le casse anteriori invece sono dei 13"...come marca ti posso consigliare o magnat oppure jbl che suonano da paura ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo...io un kit composto da 13" + tweeter + crossover l'ho pagato 80 euro...per quanto riguarda il subwoofer attivo se non vado errato si prendono l'alimentazione direttamente dalla radio...poi dipende la potenza..altrimenti colleghi tutto direttamente alla batteria e metti un fusibile...
 
devi comprare l'interfaccia kenwood per comandi al volante...come mai proprio kenwood la radio?
 
i tweeter per esperienza non sono standard..quindi dovresti smontare i tuoi e vedere quali meglio si adattano...per le casse anteriori invece sono dei 13"...come marca ti posso consigliare o magnat oppure jbl che suonano da paura ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo...io un kit composto da 13" + tweeter + crossover l'ho pagato 80 euro...per quanto riguarda il subwoofer attivo se non vado errato si prendono l'alimentazione direttamente dalla radio...poi dipende la potenza..altrimenti colleghi tutto direttamente alla batteria e metti un fusibile...

Posso chiederti se hai la radio originale e come suonano queste casse? Suono molto limpido?
Capitava anche a te, con l' impianto originale, che i tweeter gracchiassero leggermente qualche volta? Si risolve cambiando casse?
Grazie
 
devi comprare l'interfaccia kenwood per comandi al volante...come mai proprio kenwood la radio?


Ho scelto questa radio perché mi osno sempre trovato bene con kenwood, in più ha 3 cose che mi servivano:

1 - comando subwoofer
2 - comandi al volante
3 - bluetooth con vivavoce integrato

prezzo 179,00 € iva inclusa

vedi qui i dettagli
Kenwood Italy | Sintolettori CD 1DIN > KDC-BT6044 (details)

per quanto riguarda i comandi a volante la mia yaris li ha già, penso che mi serva un adattatore compatibile o qualcosa di simile, no!? o basta attaccarli dentro!?
 
Ultima modifica:
Sostituzione autoradio yaris 2008

ciao a tutti. sono nuovo del posto. spero col vostro aiuto di poter arrivare alla soluzione che mi ero imposto tempo fa...
possiedo una yaris D4-D del 2008. dopo un anno e mezzo circa mi sono arreso, devo cambiare autoradio e mettere un impianto serio. per forza.
ho già domandato a vari elettrauto ma senza soluzioni. mi stavo quasi rassegnando... finchè ho trovato il vostro forum! un bagliore nel buio!:biggrin2:
volevo domandare a JAHzontaFIRE: hai già montato i 2 componenti che hai indicato nei link? fungono a dovere? (il double din + il phon. 3/429)
dovrebbero incastrarsi l'uno nell'altro mi pare di aver capito.
ho visto che la tua è il modello 2009, ma non dovrebbe essere differente da quello del 2008. almeno penso...
chiunque volesse aiutarmi a tornare ad ascoltare (anche in auto) musica "spessa" sarà ben gradito. vi ringrazio in anticipo:63:
 
Ciao a tutti avevo gia' risposto a una discussione simile a fizz sempre in questo sito, anche io mi sono posto il problema dell'impianto praticamente scadente di serie della yaris, io ho lasciato lo stereo di serie che non fa schifo ha la componentistica interna ottima. Ho montato un subwoofer sbe-1043br Alpine con amplificatore mrp-m352 alpine , nel frontale un kit alpine spg17cs e vi dico che la qualita' anche perche' alpine non sbaglia . Spesa totale 500e circa montato
 
ciao a tutti. sono nuovo del posto. spero col vostro aiuto di poter arrivare alla soluzione che mi ero imposto tempo fa...
possiedo una yaris D4-D del 2008. dopo un anno e mezzo circa mi sono arreso, devo cambiare autoradio e mettere un impianto serio. per forza.
ho già domandato a vari elettrauto ma senza soluzioni. mi stavo quasi rassegnando... finchè ho trovato il vostro forum! un bagliore nel buio!:biggrin2:
volevo domandare a JAHzontaFIRE: hai già montato i 2 componenti che hai indicato nei link? fungono a dovere? (il double din + il phon. 3/429)
dovrebbero incastrarsi l'uno nell'altro mi pare di aver capito.
ho visto che la tua è il modello 2009, ma non dovrebbe essere differente da quello del 2008. almeno penso...
chiunque volesse aiutarmi a tornare ad ascoltare (anche in auto) musica "spessa" sarà ben gradito. vi ringrazio in anticipo:63:

Non sono riuscito a montare una mazza. Ho solo comprato l'autoradio e l'adattatore per fissarla nel cruscotto ma il cruscotto vero e proprio non l'ho trovato perché toyota deve ancora procurarselo (dicendo che non esiste)...
ESISTE ECCOME se no come fa uno che ha yaris senza radio a sostituire i pezzi!? quindi ho aperto un reclamo a Toyota Italia segnalando il mal funzionamento del magazzino. L'inglese invece che doveva spedirmeli si è fottuto 70 euro e dice che il pacco si è perso... (sto aspettando dal 12 dicembre 09).
poi dal 2007 in poi le yarsi dentro sono tutte uguali (e forse anche fuori) per quanto riguarda i punti dove avvitare le parti...heheehheheeh

Questa "autoradio aftermarket" mi sta facendo impazzire, e non sono ancora sicuro che basti il cruscotto nuovo e l'adattatore per fissare l'autoradio...dentro i connettori sono strani...e non so ancora come legare la radio...al cruscotto....
 
Ciao a tutti avevo gia' risposto a una discussione simile a fizz sempre in questo sito, anche io mi sono posto il problema dell'impianto praticamente scadente di serie della yaris, io ho lasciato lo stereo di serie che non fa schifo ha la componentistica interna ottima. Ho montato un subwoofer sbe-1043br Alpine con amplificatore mrp-m352 alpine , nel frontale un kit alpine spg17cs e vi dico che la qualita' anche perche' alpine non sbaglia . Spesa totale 500e circa montato

tu mi stai dicendo che la radio di serie è ottima...ed è possibile collegare un subwoofer???

spiegami come hai fatto...io ho smontato oggi la mia yaris...e non ha RCA ne niente cazzolo...spiega che hai preso che adattatori hai usato ecc....perché se no anche io la tengo (dal momento che riesco ad amplificarla...) e pompo solo delle casse nuove con l'ampli...grazie...

(Certo poi avrei la radio aftermarket nuova di pacca, CAZ*O)
 
Ciao a tutti,
devo modificare l'impianto stereo della mia yaris (che ha l'impianto originale) ovvero autoradio e casse nella parte anteriore del veicolo.

Primo passo ho comprato questo:

Yaris Silver Double Din Fascia Panel CT24TY22 su eBay.it Fascia Plates, In-Car Entertainment GPS, Vehicle Parts Accessories

Secondo passo, questo:

Phonocar 3/429 - MASC.AUTORADIO ISO YARIS 07> su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

così da avere la plancia centrale pronta ad accogliere un'autoradio a 1 DIN.

ho trovato l'autoradio con le caratteristiche che voglio, ma ora le domande che mi sorgono in testa sono:

che tipo di casse e tweeter monta la mia macchina (in modo da poter cambiarle con altre più potenti)?

altra domanda, vorrei collegare un sub attivo direttamente pilotato dalla radio ma per collegarlo servono ponti con interruttori o fusibili?

grazie...
Oggi sono andato ad informarmi per cambiare direttamente la radio, invece che le casse... per montare una radio 1 din, quindi, bastano questi due oggetti linkati? o servono altre parti per cruscotto ecc?
Che effetto fa il cassetto portaoggetti? Rimane un lavoro ben integrato con la plancia o si nota tanto che è aftermarket?
Grazie
P.S. Dimenticavo, ho una Yaris 2008, quindi plancia leggermente diversa dalla 2009
 
Ultima modifica:
allora i pezzi che ti servono sono questi...placia (il pezzo grigio), i due pezzi laterali neri, i due supporti metallici che si avvitano alla radio e la tengono fissa alla plancia e il pezzo che richiude il vano...
 
I supporti metallici che si avvitano alla radio? cioè? delle staffe?degli adattatori per farla tenere?
Il pezzo che richiude il vano sarebbe il cassettino portaoggetti che si mette sotto la radio 1 din? e se la radio fosse 2 din tutto uguale eccetto questo ultimo pezzo che non andrebbe preso vero? o sbaglio?
 
gia...per quanto riguarda i pezzi metallicci sono due staffe che si avvitano ai lati della radio e poi con delle specie di "L" si agganciano al cruscotto e gli avviti di sopra il pezzo grigio...
 
visto lo spazio era bella una radio a due din.che ne dite?la kenwood ne fà diversi tipi davvero belle.ciaoooo:biggrin2:
 
gia...per quanto riguarda i pezzi metallicci sono due staffe che si avvitano ai lati della radio e poi con delle specie di "L" si agganciano al cruscotto e gli avviti di sopra il pezzo grigio...

Ricapitolando... Yaris 2008...
plancia grigia
due bande nere laterali
staffe di supporto
e, solo in caso di radio 1 din, cassettino portaoggetti, altrimenti, in caso di 2 din niente
esatto?
 
Posso chiedere se qualcuno saprebbe dirmi il prezzo in concessionaria di questi pezzi per adattare una radio aftermarket su Yaris Sol 2008?
Grazie
P.S. Una curiosità: ho il subwoofer collegato alla radio di serie per ora... non è collegato con RCA, ma con un cavo che termina con uno spinotto rettangolare bianco che entra nel subwoofer... se cambio radio bisogna ritirare i cavi del subwoofer, facendo passare gli RCA oltre a questo cavo, o si può ancora collegare così solo con questo cavo, senza dover tirare gli RCA?
 
Ultima modifica:
Ehm... oggi sono stato in concessionaria... i pezzi per montare una radio aftermarket su yaris 2008 ammontano a 130 euro... sarebbero i due pezzi laterali più la mascherina con lo spazio per il 2 din...:77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:
Qualcuno sa dove si possono trovare a meno?
Per la precisione, da cosa mi è stato detto, sono i due pezzi "radioless" codici 55436A e 55435A e la mascherina codice 55405B.
 
Indietro
Alto