Aiuto e consigli

Maestrorav

TCI Newbe
Registrato
2 Aprile 2009
Messaggi
4
Località
Parma
Ciao a tutti, mi chiamo Italo e vivo a Borgo Val di Taro provincia di Parma, un bel paesino in collina. Possiedo una renault scenic 1.9 dci che per me, che sono e lavoro qui in paese, è troppo onerosa da mantenere, considerato il fatto che con la bella stagione uso molto lo scooter. La mia intenzione è di pasare alla toyota IQ. Per me è stato amore a prima vista. L'ho provata e non passa giorno dove non guardo il forum e le foto e tutti i vostri consigli.
Vorrei da voi che ne siete già possessori alcune info se possibile.
Considerando che mi piace nera e sono propenso per l'high pack vi chiedo:
1-è consigliato l'acquisto del navigatore (possiedo già un tom tom);
2-il cavo per Iphone o ipod è un normale cavo o bisogna acquistarlo?
3- sostitutisco la mia scenic me ne pentirò? ( è il dilemma maggiore)
Qualche consiglio particolare?
Grazie a tutti e vi farò sapere se nel weekend l'ho acquistata.
Il conce ha disponibile una high pack nera disponibile.. sarà troppo delicata?
Grazie a tutti!!
Italo:wink_smil
 
Ciao a tutti, mi chiamo Italo e vivo a Borgo Val di Taro provincia di Parma, un bel paesino in collina. Possiedo una renault scenic 1.9 dci che per me, che sono e lavoro qui in paese, è troppo onerosa da mantenere, considerato il fatto che con la bella stagione uso molto lo scooter. La mia intenzione è di pasare alla toyota IQ. Per me è stato amore a prima vista. L'ho provata e non passa giorno dove non guardo il forum e le foto e tutti i vostri consigli.
Vorrei da voi che ne siete già possessori alcune info se possibile.
Considerando che mi piace nera e sono propenso per l'high pack vi chiedo:
1-è consigliato l'acquisto del navigatore (possiedo già un tom tom);
2-il cavo per Iphone o ipod è un normale cavo o bisogna acquistarlo?
3- sostitutisco la mia scenic me ne pentirò? ( è il dilemma maggiore)
Qualche consiglio particolare?
Grazie a tutti e vi farò sapere se nel weekend l'ho acquistata.
Il conce ha disponibile una high pack nera disponibile.. sarà troppo delicata?
Grazie a tutti!!
Italo:wink_smil

sappi che scendi da un salotto su 4 ruote per sederti in una con comfort nettamente inferiore.... io faccio il praganone con una clio del 99 e una yaris del 06...e ti ho detto tutto.... sicuramente risparmierai molto con i costi di mantenimento e di gestione... ma se devi fare una gita fuori porta ci metti un'altra persona e una valigia e la IQ è bella che piena... valuta tu... stai passando da una monovolume a una mezza macchina... facci sapere :wink_smil
 
Sarebbe meglio yaris? ci smenerei anche meno... Quale versione? la fanno con cambio automatico?:104230044
 
dipende da cosa ci fai.. se sei sempre solo o in due hai lo stesso baule di yaris con il divano tutto avanti e i sedili su.

visto che fai sempre città è l'auto ideale ma anche in autostrada a 130 sei nel silenzio con l'auto che mantiene il confort e fila dritta senza problemi.

qualcuno ti ha detto di optare per la yaris. potresti vedere il 1000 che èperò è più rumorosa ma anche più spaziosa. dipnede cosa cerchi.

sicuramente iq tra le piccole è irraggiungibile dalla concorrenza.. yaris è altro segmento. io scendo dal d4d e dalla 1300 automatica.
devi prima decidere quale segmento vuoi poi una o l'latra vanno bene.

se invece hai pochi soldi io consiglio spassionatamente Daihatsu cuore. davvero l'auto giusta con l'appeal correttoe sopratutto fatta in giappone come la iq.. yaris e aygo le fanno in europa e ultimamente qualche magagnina l'hanno fatta vedere.. cose piccole ma fastidiose per uno che crede nei prodotti jap che sono sempre vicini alla perfezione
 
Ma i soldi da spendere sono più o meno gli stessi (pochi:biggrin2:smile: circa 7 o 8 mila più la mia scenic...
Si la userei sempre in paese e per andare a Parma i weekend in versilia dove ho un piccolo appartamentino... quindi molta città un pò di statale e non molta autostrada... la mia indecisione era per lo spazio scenic... che penso mi mancherà..ma le spese da sostenere sono troppo e quindi opto per queste due..ma penso iq...
Qualche consiglio sul navigatore qualcuno che ce l'ha? lo consigliate o no?
Grazie:wink_smil
 
se ne faui una questione di costi 1000 euro di navigatore e il pack sono superflui . con quei soldi ci fai due anni di pieni e tagliandi. sei giri in città e fai i soliti percorsi il tomtom per le tre volte che ti serve va più che bene . punta alla versione lancio che ha gia tutto e la trovi facilmente nelle concessionarie in pronta consegna (non guardarre solo a parma gira piacenza mantova cremona e la trovi)
i colori son tutti belli anche l'ametista favoloso.. poi il fatto di essere microscopica e con il cambio automatico te la rende praticamente venduta in 5 minuti se tra un anno non ti soddisfa ocambi esigenze e devi passare a qualcosa di più grande.
 
Indietro
Alto