Aiuto e consigli su acquisto appena fatto

skywalker05

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Taranto
Ciao ragazzi…ho bisogno d’aiuto.
Ieri ho finalmente fatto il contratto per una RAV 2.2 – 150 cv A/T colore Deep Titanium e sono felicissimo, ma c’è qualche piccolo dubbio in merito ad alcune cose spero voi possiate dissiparlo.

1)Per far felice la mia cara mogliettina ho acconsentito di acquistarla con il pacchetto Navigatore, anche perché nel costo ci sono dotazioni extra come Smart Entry and Start System e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio. Leggendo nel forum ho trovato che il navigatore B9001 in dotazione non è il massimo e tra i problemi più grandi ho letto che non c’è la lingua italiana, a questo punto se è vero mi domando a che serve un navigatore così. Insomma vorrei sapere le qualità nella navigazione (segnale gps, elaborazione percorso ecc.) se parla in italiano (il classico “a 100 m gira a destra” ecc., come il TomTom) e dove posso reperire un manuale (inglese o italiano).

2) Ho un pò di dubbi sul colore scelto, è bello ma non sono convinto al 100 %, ero combattuto tra questo e il nero. Le foto sulle varie brochure non sono attendibili, dove posso trovare delle foto veramente realistiche ? (ovviamente non posso stare dal concessionario in eterno) Consigli?

3) Mi piacerebbe inoltre sapere se esiste un cavetto per l’uscita ausiliaria che si trova vicino al cambio senza dover spendere una cifra, insomma un’ uscita che la trasformi in un USB o quelle tipo per il TomTom? Si può collegare un hard disk esterno?

4) Infine mi piacerebbe metterci il battitacco alle portiere e la lucettina sopra la pedaliera e anche qualcosa nel bagagliaio (a sentire voci è poco illuminato e anche se non è originale voglio mettere qualcosa che non sia pacchiano), ho visto sulla brochure degli accessori ma non sono riuscito a trovare il prezzo, indicazioni in merito?

Grazie 1000 a tutti e scusate la mia lungaggine
 
2) Ho un pò di dubbi sul colore scelto, è bello ma non sono convinto al 100 %, ero combattuto tra questo e il nero. Le foto sulle varie brochure non sono attendibili, dove posso trovare delle foto veramente realistiche ? (ovviamente non posso stare dal concessionario in eterno) Consigli?

Innanzitutto, complimenti per l'acquisto!:63:
Non avendo un Rav, mi esprimo solo sul punto 2: il nero è bellissimo, ma anche il deep titanium non mi dispiace! E' un po' diverso dal solito! Secondo me, un'ottima alternativa!
 
Ciao, ho ritirato la mia Rabbina a metà dicembre e il navigatore non è il 9001 (penso che il 9001 sia un modello vecchio) ma il 9017 con HDD da 40Gb dove puoi memorizzare tutta la tua musica preferita, inoltre parla un italiano "sensuale":blink:

Il colore è molto soggettivo, se l'hai presa Deep Titanium....vuol dire che ti piaceva così (la mia è white pearl :wub:smile::wink_smil

Vicino al comando per gli specchietti c'è una presa jack dove puoi collegare un lettore MP3 (l'hard disk come ti ho già detto c'è già, non è enorme sono solo 40 Gb ma ci si può accontentare...)

Per la luce del bagagliaio Toyota ha cannato in pieno, c'è una piccola plafoniera nel portellone che quando lo apri ti illumina i c..... la pancia se non sei troppo alto :biggrin2: io ho risolto applicando due blocchetti a led col biadesivo sotto la sbarra della cappelliera... ora è tutta un'altra cosa, il baule è illuminato a giorno.
 
ciao

siccome sabato la ordino anch'io mi sento di condividere le tue angoscie posto che io e mia moglie siamo incerti sul colore, nero pastello o deep tytanium met. e ho messo un post sul thread "Di che colore è la tua RAV?". Nei concessionari non l'ho trovata: in genere ce l'hanno esposta nera e sotto le alogene è veramente bellissima (pulita e luccicante). L'ho vista e guidata bianca ma credo, vetri oscurati a parte, che non sia il suo colore, avendo i fari posteriori un po' piccoli (rispetto alle altre) e quindi risalta troppo il portellone pieno (sulla crossover). De gustibus.

Sabato prox spero ve ne sia una deep tytanium da vedere.

Quanto al navigatore hai fatto bene a prenderlo e la lingua non è un problema. La telecamera posteriore poi è utilissima.

io non l'ho preso sto pacchetto perchè per me costava uno sproposito e con il mio tomtom mi trovo benissimo.

la motorizzazione è una bomba, l'ho provata sabato e ha una ripresa ed elasticità che ti incolla ai sedili (ovvio, io vengo da una Grande Punto....).

stai sereno che hai preso una gran macchina, luci, lucine, leve e levette appartengono alla perfezione, per quella dovevi mettere in conto un'auto da 60-70 mila euro ma lasciamoli a chi ce li ha, bonta sua....
 
ciao

siccome sabato la ordino anch'io mi sento di condividere le tue angoscie posto che io e mia moglie siamo incerti sul colore, nero pastello o deep tytanium met. e ho messo un post sul thread "Di che colore è la tua RAV?". Nei concessionari non l'ho trovata: in genere ce l'hanno esposta nera e sotto le alogene è veramente bellissima (pulita e luccicante). L'ho vista e guidata bianca ma credo, vetri oscurati a parte, che non sia il suo colore, avendo i fari posteriori un po' piccoli (rispetto alle altre) e quindi risalta troppo il portellone pieno (sulla crossover). De gustibus.

Sabato prox spero ve ne sia una deep tytanium da vedere.

Quanto al navigatore hai fatto bene a prenderlo e la lingua non è un problema. La telecamera posteriore poi è utilissima.

io non l'ho preso sto pacchetto perchè per me costava uno sproposito e con il mio tomtom mi trovo benissimo.

la motorizzazione è una bomba, l'ho provata sabato e ha una ripresa ed elasticità che ti incolla ai sedili (ovvio, io vengo da una Grande Punto....).

stai sereno che hai preso una gran macchina, luci, lucine, leve e levette appartengono alla perfezione, per quella dovevi mettere in conto un'auto da 60-70 mila euro ma lasciamoli a chi ce li ha, bonta sua....


Io l'ho ordinata il mese scorso. :63:
Il Deep Titanium è un colore particolare che richiama il "micalizzato" e che ha riflessi particolari: in ombra sembra un grigio molto scuro (quasi nero), con luce solare diretta ha dei riflessi dal blu scuro al verde scuro (richiama il color petrolio scuro). :smile:
Io ho potuto vedere solo un Land Cruiser di questo colore ed è veramente bello. :biggrin2:
Speriamo che non sia troppo delicato (comunque, quanto a delicatezza, anche il nero non scherza !!).:wink_smil
 
Ciao ragazzi…ho bisogno d’aiuto.
Ieri ho finalmente fatto il contratto per una RAV 2.2 – 150 cv A/T colore Deep Titanium e sono felicissimo, ma c’è qualche piccolo dubbio in merito ad alcune cose spero voi possiate dissiparlo.

1)Per far felice la mia cara mogliettina ho acconsentito di acquistarla con il pacchetto Navigatore, anche perché nel costo ci sono dotazioni extra come Smart Entry and Start System e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio. Leggendo nel forum ho trovato che il navigatore B9001 in dotazione non è il massimo e tra i problemi più grandi ho letto che non c’è la lingua italiana, a questo punto se è vero mi domando a che serve un navigatore così. Insomma vorrei sapere le qualità nella navigazione (segnale gps, elaborazione percorso ecc.) se parla in italiano (il classico “a 100 m gira a destra” ecc., come il TomTom) e dove posso reperire un manuale (inglese o italiano).

2) Ho un pò di dubbi sul colore scelto, è bello ma non sono convinto al 100 %, ero combattuto tra questo e il nero. Le foto sulle varie brochure non sono attendibili, dove posso trovare delle foto veramente realistiche ? (ovviamente non posso stare dal concessionario in eterno) Consigli?

3) Mi piacerebbe inoltre sapere se esiste un cavetto per l’uscita ausiliaria che si trova vicino al cambio senza dover spendere una cifra, insomma un’ uscita che la trasformi in un USB o quelle tipo per il TomTom? Si può collegare un hard disk esterno?

4) Infine mi piacerebbe metterci il battitacco alle portiere e la lucettina sopra la pedaliera e anche qualcosa nel bagagliaio (a sentire voci è poco illuminato e anche se non è originale voglio mettere qualcosa che non sia pacchiano), ho visto sulla brochure degli accessori ma non sono riuscito a trovare il prezzo, indicazioni in merito?

Grazie 1000 a tutti e scusate la mia lungaggine

Ciao!!
A quanto vedo, non sono l'unico ad aver avuto questo dubbio amletico per il colore. Ho acquistato il tuo stesso modello con Navigatore e per me la scelta era ricaduta tra il nero ed il deep titanium. Sono andato due volte in concessionario a cambiare il colore prima di decidermi!!!:blink: Credo mi abbia odiato!!!
Alla fine ho optato ache io per il deep titanium: cosa mi ha fatto scegliere? L'ho vista fuori al concessionario pronta per essere consegnata in una bella giornata di sole e mi ha davvero affascinato. Speriamo bene... se continuo a scrivere altro, va a finire che cambio ancora idea e torno a modificare il contratto!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Mi accodo alla richiesta di skywalker05 sul navigatore... sarebbe utile avere già un file con il manuale per prendere un po' confidenza con la nostra nuova auto che sembra non arrivare mai!!!http://www.toyotaclubitalia.it/forum/members/skywalker05.html
Ciao a tutti, Fabio.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, un grazie a tutti per l'aiuto.
Allora per il colore mi sono convinto per il Deep Titanium, ora invece mi piacerebbe avere maggiori informazioni sul navigatore ful map con Hard Disk 40 Gb, soprea leggevo che e il B9017 ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla...Mi piacerebbe sapere con esattezza il modello, se ha le mappe su una scheda di memoria o su Cd, se si possono mettere i PDI, gli autovelox, i preferiti e poi se mi aiutate a recuperare dei manuali anche su PDF sia sul navigatore che sull'auto. Grazie
 
Ciao ragazzi, un grazie a tutti per l'aiuto.
Allora per il colore mi sono convinto per il Deep Titanium, ora invece mi piacerebbe avere maggiori informazioni sul navigatore ful map con Hard Disk 40 Gb, soprea leggevo che e il B9017 ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla...Mi piacerebbe sapere con esattezza il modello, se ha le mappe su una scheda di memoria o su Cd, se si possono mettere i PDI, gli autovelox, i preferiti e poi se mi aiutate a recuperare dei manuali anche su PDF sia sul navigatore che sull'auto. Grazie
Complimenti per la scelta, anche se il mio parere è " un po' " di parte!! :biggrin2:
Anche io ho cercato un po' in giro informazione su questo fantomatico B9017, ma in internet non c'è davvero nulla. Da quanto ho potuto capire specialmente da questo forum, non è che sia molto personalizzabile, cioè nessuna possibilità di aggiungere PDI, autovelox etc... io venendo da un tomtom, mi sa tanto che mi sentirò un po' limitato, d'altro canto avrò uno schermo molto più grande, la retrocamera e l'integrazione nella plancia... vabbè non si può mica avere tutto!!!
Ciao, Fabio.
 
Indietro
Alto