DanielixTS
TCI Top Member
si ma attento che nel piano C poi ci vuole il posteriore della macchina di batman con la griglia almeno ci facciamo due braciole!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
DanielixTS ha scritto:si ma attento che nel piano C poi ci vuole il posteriore della macchina di batman con la griglia almeno ci facciamo due braciole!!
mirko ha scritto:Mamma mia fastidiosissimo quel rumore.....
mhhhhhh penso che non sia il turbo :bohhhh ....anche perkè lo doveresti sentire ogni volta che entra in funzione la turbina cioè anche a velocità più moderate: in un accellerata a fondo da 0 a 100 per esempio....fossi in te farei smontare parte della plancia(quella dove sono i comandi dell'aria e il lettore cd forse è qualcosa di lento che sopra quella velocità o a sollecitazioni improvvise del motore dove è richiesta una maggiore potenza cioè quando skiacci il pedale a tavoletta vibra producendo quel rumore)
Senno' apri il cofano motore dai due belle accellerate e senti se da li' proviene il rumore fatidico....
Io però nn me ne preoccuperei più di tanto la mcchina dal video sembra vada bene anche come rapporto giri/velocità e se avevi un problema al turbo fidati te ne saresti accorto subito.
ciao
Montresor ha scritto:Praxys è un problema conosciuto... ce ne sono già stati 5 casi su un'altro forum, ma si trattava di avensis e corolla verso. cmq è la corda del cambio che entra in risonanza colla carrozzeria. Medesima sintomatologia, medesimo rimedio: andare dal conce, sostituire il pezzo in garanzia.
i sintomi sono proprio gli stessi, vibrazioni al cruscotto parte centrale o altre, in un numero di giri che è esattamente quello da te indicato... quindi mi sembra di poter dire con certezza che è la risonanza della corda del cambio...
ciao :wink_smil
Praxys ha scritto:All'inizio del post trovi anche un Video che fà Vedere/Sentire la "cosa".
Se non l'hai visto provaci.
Comunque GRAZIE MILLE !!! :63:
Montresor ha scritto:sì, l'ho visto e mi sono ricordato sti casi di vibrazione al centro del cruscotto, sempre sui 3.000rpm, e sempre in leggero sforzo. E la descrizione era sputata alla tua...
era sempre sta corda del cambio che entrava in risonanza colla carrozzeria...
Capita, ed è fastidioso... sempre sui diesel cmq, mai un caso sul benza... mah...
ciao :wink_smil
rosso ha scritto:credo che tu sia il candidato N 1 per il premio "corolla + sfigata dell anno"... :winner_fi
.....astinenza sessuale????????Praxys ha scritto:.........Ma al più presto dovrò prendere decisioni importanti e serie che dovrebbero portare un pò di "pace" al mio "cervello insazziabile ed esaurito" :63: :wink_smil
EDIT:
Sono 8 mesi di non totale soddisfazione, quindi ..... .
RobbiTS ha scritto:.....astinenza sessuale????????