Aiuto allestimento Yaris 2001

karalis85

TCI Member
Registrato
3 Aprile 2010
Messaggi
33
Località
Santa Croce Cervasca
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una Yaris 1.0 del 2001 per mia moglie, ma non capisco di che allestimento si tratta e spero voi mi aiuterete a capirlo. Allora non ha aria condizionata e come lettore e presente quello per le musicasette i paraurti sono quelli in plastica neri cosi come gli specchietti. Inoltre vorrei fare un piccolo tagliando fai da te mi sapreste dire che chiave mi occorre per il bullone sulla coppa dell'olio e secondo voi come olio puo andare un 5w30. Grazie in anticipo per le risp.
 
Allora per l'allestimento dovrebbe essere una Yaris "e basta" nel senso che è la versione base senza nome, perché già la Sol (l'allestimento immediatamente superiore alla base) offriva il climatizzatore e i paraurti verniciati.
 
Luna era superiore a Sol, l'allestimento Now se non erro è arrivato con la Yaris '05 ed era superiore al Sol

Prima serie:
Yaris (la tua)
Yaris Sol
Yaris Luna

Seconda serie:
Yaris
Yaris Sol
Yaris Now
 
Circa l' olio, considerato che l' auto è del 2001, ti consiglierei un sintetico 5W-40 oppure, se proprio vuoi spendere poco, un semisintetico 10W-40.
 
Complimenti per l'acquisto, ti sei preso un'auto campione in affidabilità.
Pure la mia è del 2001, allestimento Sol 5 porte, grigio metallizzato.
Ha ancora tutto originale, compresa batteria!
Credo che anche la tua (si tratta di allestimento base) sia una Made in Japan, dal 2002 è incominciata la produzione francese.
Con tutto il rispetto, credo che le Toyota costruite in Giappone siano un gradino sopra le altre.
Venendo all'olio motore, ne ho provati tanti di tutte le gradazioni, il migliore secondo me è il 10W40.
Giusto compromesso tra silenziosità meccanica, consumi e costo.
Questo è un motore che digerisce di tutto, non ha le delicatezze dei motori odierni sovralimentati.
Se posso darti un consiglio, usa sempre il filtro dell'olio originale, prendilo in Toyota, non da un ricambista.
Quelli generici, dentro, possono avere delle differenze nei passaggi olio, tanto la differenza di costo è minima.
 
Indietro
Alto