Aiuto Ai Corolla Ts !!!! Per Cherchi Del 18

lorenzo-11

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
75
Località
LOMBARDIA
ciao.... volevo sapere che ne pensate.......

io sulla mia corolla TS vorrei montare i cerchi del 18 con gommatura 215/40 r 18... con molle H&R da 45 mm....

Che dite rischio che la gomma mi tocca ??????


ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE....


lo so è esagerato questa combinazione ma la macchina lo merita...... metteró le foto nei prossimi giorni.....
 
Non sò darti una risposta precisa, solo che suppongo, dato che viviamo in Italia, che il nullaosta per i 18 non te lo daranno :cray:
Io ho omologato i 205/45 R17 e quando ho chiesto per i 18 non hanno accolto la richiesta :no:
 
e.... no io posso montarli perchè sono in Svizzera.....

li posso omologare senza problemi........


a me mi interessa se qualcuno ha già montato questo tipo di assetto.... e come si trova.....
 
quanto abbassano le H&R?


@Prax: non ti hanno accettato i 18????? Steve li ha sulla celi :blink:
 
credo che con le -45 le gomme tocchino....se non ricordo quelle molle le aveva un utente (rollaTS) con cerchi da 17 e 215 di gomma e lui mi pare toccasse quindi credo proprio che con i 18 tocchi alla grande a meno che non viaggi su strade come biliardi!
 
si ma le 215/45 r17 a confronto delle 215/40 r 18 le 18 sono piu basse perchè hanno la circonferenza del cerchio piu grande quindi magari ci stanno a pelo....
logico non andro in giro in 4 in macchina massimo in 3 persone compreso me che guido......


ho visto una foto di una corolla in svizzera tedescha che monta i 18.....
a non ti ho detto che i cerchi sono 7x18 non 8x18........


per me ci stanno a pelo.....
 
mi sa allora che sei al pelo e devi stare in 3 e sempre a baule scarico!!!!

ma con un assetto un pelo più basso e i cerchi da 17 non è meglio??
 
si ma le 215/45 r17 a confronto delle 215/40 r 18 le 18 sono piu basse perchè hanno la circonferenza del cerchio piu grande quindi magari ci stanno a pelo....
logico non andro in giro in 4 in macchina massimo in 3 persone compreso me che guido......


ho visto una foto di una corolla in svizzera tedescha che monta i 18.....
a non ti ho detto che i cerchi sono 7x18 non 8x18........


per me ci stanno a pelo.....

Da questo link puoi paragonare la misura che hai , con quella che vorrai mettere su. Posso garantirti che rispecchia la realtà in maniera ottimale.
http://www.miata.net/garage/tirecalc.html.
Ciao.
 
si ho inserito i dati e i cerchi del 18 con la gommatura 215/40 r 18 sono piu grandi di solo 0.5cm..... non credo che mi daranno grossi problemi..... adesso devo vedere solo con lo scarico centrale se non mi tocca a terra e poi via diretto dal meccanino....anzi vado adesso a misurare l'altezza da terra del marmittone......



GRAZIE vi faro sapere al piu presto.....!!!!!!!!!!!
 
Millemiglia in lega......

il modello sono le HT3.....

li ho comprati oggi sono 7x18 e metto le 215/40 r 18....

anche le molle ho comprato.... le H&R -45

lunedi li monto.....

e poi vi metto le foto della macchina... ESAGERATA ( scarico centrale da 15 cm per 2 ROTONDI stupendi)
 
Millemiglia in lega......

il modello sono le HT3.....

li ho comprati oggi sono 7x18 e metto le 215/40 r 18....

anche le molle ho comprato.... le H&R -45

lunedi li monto.....

e poi vi metto le foto della macchina... ESAGERATA ( scarico centrale da 15 cm per 2 ROTONDI stupendi)

staminchiuz!!!!! ma tu intendi anche girare in pista??? ricordo bene??? hai messo uno scarico di quelli stile motociclistico giusto??
 
No no.... allora il centrale l ho elimitato.... e il finale l'ho fatto fare apposta....
perchè ho messo il paraurti post. della carzone e non mi piaceva la loro uscita centrale percio ho fatto allargare la sede dello scarico e ho messo due uscite rotonde da circa 15-20cm in inox chiaramente.....

Di carozzeria è uno spettacolo..... paraurti ant TTE... Alettone post della carzone e anche il paraurti post....

la chicca è il cofano a 2 colori e anche il paraurti di grigio chiaro.... TIPO AUDI......

2 colori intendo che il cofano della corolla è leggermente bonbato verso l'alto ed è quelllo che è in grigio poi i 2 pezzetti laterali sono del colore originale il grigio scuro tipo canna di fucile.....

il paraurti è anche cosi... cioè la presa d'aria centrale è grigia chiara come il cofano e lataralmente normale......
prossimamente ma penso ad aprile Baule stuccato e grigio chiaro e anche il tetto......


ma vi metto le foto martedi o mercoledi almeno vi rendete conto.....

e dimetico e vetri post. e lunotto dietro li faro cromati..... con pellicola.....
 
Indietro
Alto